Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2012, 20:20   #171
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Forse è stata bocciata perché non vedo nessuna voce rappresentare una fonte di grassi che di norma rendono appetitoso il cibo
Bo... Una volta è bastata e non mi sono più azzardata a preparare "manicaretti" di questo tipo eheheh... E io che credevo di fare una cosa gradita e invece mi ha schifato la ricetta!!!
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2012, 04:23   #172
Profilo Utente
Niobe
Gattino
 
L'avatar di  Niobe
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 407
Predefinito Re: Viziare i gatti

Io al mio micetto qualche volta do qualche skifezza... insomma è come per voi onnivori andare al McDonald ogni tanto, o come per me ingozzarmi di Pringles

Ovvio che la gente scappa, qua se non la si pensa come tutte voi "esperte" si passa subito per i maniaci cattivi che maltrattano i gatti e vanno denunciati... ci sono passata anche io ma ho avuto le pallucce di restare, e dire SEMPRE la mia. Tanto il gatto è mio non loro
Mo basta OT

Ritornando it, ho provato a dargli petreet: tutto ok! KitEKat: tutto ok.. ma la sua skifezza preferita è il complementare al tonno Sheeba appena lo vede saltella qui e la

come fai a non darglielo? :°D


Radames & Niobe sul ponte

L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
Niobe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2012, 09:42   #173
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da Niobe Visualizza Messaggio
Ovvio che la gente scappa, qua se non la si pensa come tutte voi "esperte" si passa subito per i maniaci cattivi che maltrattano i gatti e vanno denunciati... ci sono passata anche io ma ho avuto le pallucce di restare, e dire SEMPRE la mia. Tanto il gatto è mio non loro
Mo basta OT
A me non sembra proprio che qualcuno qui faccia sentire maniaci cattivi gli altri utenti, ma si cerca di consigliare quello che, con esperienza portata dalla frequentazione e dall'approfondimento dell'argomento, sia risultata essere la scelta migliore per i mici. Riguardi essa la sterilizzazione, la convivenza, l'alimentazione o quant'altro. Se si è abbastanza intelligenti da capire che sebbene magari i toni possano apparire da saputelli, non c'è mai arroganza, semmai ironia, quella sì. Tu ti sei dimostrata intelligente da capirlo. Altri hanno preferito andarsene, mostrandosi sordi ma soprattutto dando conferma che esistono persone con le quali non ci si riesce a confrontare.
Non credo ci si stia riferendo a episodi di violenza o cattiveria verbale, altrimenti lo staff stesso avrebbe provveduto ad ammonire severamente col cartellino rosso.

Quote:
Ritornando it, ho provato a dargli petreet: tutto ok! KitEKat: tutto ok.. ma la sua skifezza preferita è il complementare al tonno Sheeba appena lo vede saltella qui e la

come fai a non darglielo? :°D
Dei tuoi 3 elencati, l'unico che proprio è una schifezzuola è il kitekat. Gli altri due, tutto sommato, sono cibi dignitosi. Personalmente io non ho mai provato a dare kitekat ai miei mici, ma in negozio dove lavoro lo vendo tranquillamente. Mi limito a consigliare che c'è di meglio, ci si mette poco, basta far leggere l'etichetta. Ma di kitekat non è morto mai nessun gatto.
Sinceramente mi fa più innervosire la gente che si rincresce a spendere 1 euro al giorno (per me è il costo minimo per mantenere un gatto o un cagnetto piccola taglia), ma questo è tutt'altro discorso.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2012, 15:01   #174
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Sinceramente mi fa più innervosire la gente che si rincresce a spendere 1 euro al giorno (per me è il costo minimo per mantenere un gatto o un cagnetto piccola taglia), ma questo è tutt'altro discorso.
Rincrescere no ma se prima spendevo 1,20 al giorno circa per Renoir ma non conoscevo il mondo del petfood, ora spendo per i 3 1,20 al giorno circa dando lo stesso cibo di qualità di altre marche e se non ci fosse la possibilità di trovare altre buone marche ne spenderei di più per cercare di dare il meglio in base alle mie condizioni del momento.


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2012, 15:11   #175
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
mah secondo me semplicemenete la cosa (di essere antipatico) un po' ti diverte e non hai voluto prendere in considerazione seriamente tutte le posizioni, perchè -come altre- pure io do acqua di rubinetto ai gatti (e ce la beviamo noi).
e viceversa ci sono alcuni uomini qui ( non li cito ma penso li abbiamo presenti tutte....) che.... beh in quanto ad attenzioni battono anche la migliore mammina....

quello che uno non dovrebbe fare e che suscita infinite polemiche, a mio parere, è mettersi a giudicare chi, per diversi motivi, si comporta diversamente, dicendo "ah io quello no, io quello mai".è questo che risulta antipatico.... ed è degno della peggior PETTEGOLA!

ba
non mi sono mai preso la libertà di giudicare in quanto non mi ritengo un guru. a volte, molto semplicemente, scrivo dei ragionamenti razionali a beneficio di coloro che pensano che il gatto sia un umano, magari dimenticando che certe abitudini andrebbero lasciate ai bimbi, non agli animali.
l'acqua dell'acquedotto viene controllata ogni 12 ore, quella delle bottiglie anche dopo anni. ma il gatto in natura mangia animaletti e beve ciò che trova.
insomma... personalmente sorrido quando leggo di persone che la mattina danno i crocchi col latte perchè nel loro immaginario il gatto preferisce fare colazione con qualcosa che assomigli ai corn flakes. non so se ho reso l'idea.


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2012, 15:21   #176
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Viziare i gatti

Mah, io ho adottato una gatta da tre mesi, all'inizio da "ignorante" le compravo Gourmet al supermercato, poi ha iniziato a snobbarle, ma senza alcun criterio..un gusto che mangiava un giorno l'indomani non andava più bene e il giorno dopo di nuovo sì, col risultato che gli altri randagi hanno festeggiato in quel periodo, e io mi sono esaurita! La veterinaria mi ha consigliato Hill's..ma per me è troppo caro considerato quando mangia la belvetta!! Quando ho scoperto il forum anche io inizialmente pensavo che ci fosse gente un po' snob che chissà quanto spendeva per questi cibi "strani", invece poi leggendo con più attenzione per me è stata una salvezza scoprire che esistono cibi di qualità a prezzi convenienti. Oltretutto all'inizio ero preoccupata di fare un ordine on line perché pensavo che la micia non avrebbe gradito visto come stava diventando schizzinosa, invece (sarà un caso?) da quando ho eliminato Gourmet mangia tutto quello che le do, finora abbiamo provato Animonda e Miamor, ne proveremo altre ma adesso mangia anche il paté ricco LeChat che prima non voleva neanche odorare!
Questo secondo me non è viziare, ma trovare un giusto compromesso tra i suoi gusti, la qualità del cibo, le possibilità economiche della famiglia e la convivenza di tutti....(se non mangia con gusto la sera, la notte non ci fa dormire!!!)


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2012, 19:51   #177
Profilo Utente
mammolo
Gattino
 
L'avatar di  mammolo
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 125
Predefinito Re: Viziare i gatti

In Italia secondo fonti attendibili
ci sono circa 8 milioni di gatti

mettiamo che la metà siano randagi
l'altra metà vive insieme a noi umani

di questi milioni non penserete mica che mangino
tutti Royal canin o Hill's?

no la maggior parte mangia avanzi casalinghi e/o i prodotti da supermercato..
basti vedere con quale frequenza finiscono le scorte nei reparti dedicati

una piccola parte compra i cibi dai petshop(dove mediamente i prodotti sono già più selezionati)

una piccolissima parte, noi forumisti(diciamo quasi una "elite",non so esattamente quanti sono gli iscritti ma credo poche migliaia)
si preoccupa davvero tanto(forse troppo)
se il contenuto nei minerali sia bilanciato, se ci siano troppi cereali, se la carne è abbastanza ecc..


quindi in linea di massima capisco che per una persona qualunque
leggere i nostri thread porti a pensare che abbiamo tutti "gatti viziati"
e non posso dargli tutti i torti

quello che io non digerisco è l'atteggiamento di non vuole imparare, che da lezioni senza sapere
chi pensa che il proprio modo di fare sia il migliore a prescindere,non cè peggior sordo di chi non vuole sentire!

My 2 cents


un gatto arriva sempre quando lo si chiama.A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare. (bill adler,scrittore)
mammolo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 10:38   #178
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Ciao a tutti!
In questo post molte persone mi hanno detto che spendendo più o meno lo stesso prezzo del mangime da supermercato potrei comperare cibo per gatti on line di qualità superiore.. potete darmi qualche informazione? cioè qualche sito in cui acquistare e qualche marca di qualità media non molto costosa?
Come avevo detto precedentemente non sono io che decido l'alimentazione dei miei gatti , e infatti quando ho proposto di comperare prodotti on line mi hanno risposto ''tu credi a tutte le str***ate che ti dicono'' ..vorrei comunque informarmi un po' e vedere i prezzi!
Grazie a chi vorrà rispondermi!
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 10:47   #179
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: Viziare i gatti

Quote:
Originariamente inviato da The_Journeyman Visualizza Messaggio
Un appunto a giugi:

Al supermarket (qualsiasi, fidati) puoi comprare i bocconcini gran bontà, che costano la metà dei kitekat e sono un buon prodotto. (consiglio che ti fa pure risparmiare )
Ok grazie...guarderò se riesco a trovarli
giugi.giugi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 10:54   #180
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Viziare i gatti

Guarda i due banner qui sopra, la maggior parte di noi compra da lì(animalhousediscount e zooplus.it)!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara