Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2012, 01:31   #391
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Fede vedi se magari trovi anche la Feline's Pride come barf pre confezionata: https://www.felinespride.com/#/raw
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 07:38   #392
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Anche io ho una micia (Aly) che pareva non sapesse masticare, la chiamiamo "La tontazza" povera stella ahahah..ma aveva lo stesso problema con l'umido, le cascava dalla bocca, passava il tempo a leccare ma non riusciva a masticarlo. Piano piano ha "imparato" e ora mastica senza problemi anche la carne (solo senza ossa però). Deriva dal fatto che, prima che venisse da me, la precedente proprietaria le dava prevalentemente secco ed era un po' impacciata con tutto il resto. Secondo me imparerà con il tempo, un carnivoro che non sa masticare mi fa un po' sorridere
Si appunto se vedessi che carnivoro (di che stazza)

Farò nuovamente una prova... Il pollo lo mangia a cubetti però, forse il fegato ha meno presa, è, come dire, più viscido (quindi scivola) mah...

Non credo siano distribuiti i prodotti americani raw food perché credo sarebbe troppo lungo il viaggio da far fare alla carne.


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 11:13   #393
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

L ultimo che ti ho nominato viene distribuito in uk, forse qualcosa si trova..
kasssandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 16:42   #394
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Sono stata delle ore (sto esagerando, ma comunque mooooolto a lungo) davanti al banco della carne... che comprare? Oggi c'erano anche i colli di pollo o tacchino, cuore di pollo, cosce-sovracosce-controcosce... e chi più ne ha più ne metta... che devo comprare? ahhhhhh....

Vabbè dopo il tentativo "poverello" del fegato sono caduta sul petto di pollo perché almeno lo posso dividere anche per noi... tre mezzi petti, due per noi, e uno per i disgraziat...ops mici...

Se mischiassi con il fegato a pezzettini sarebbe più "completo"? Devo far si che Yoda capisca la parola "carne", almeno una volta ogni tanto...

Ho controllato al petshop le carni surgelate...non c'era la dibo ma altre marche che ho visto su zp...

questa è la marca con le varie referenze: http://www.petman.de/hund-katze/katze/frischfleisch/

naturalmente ne ho viste pochissime e soprattutto per cani... e mi pare (ora ho guardato anche sul sito web del petshop) anche per mici erano soprattutto interiora (quindi le parti da aggiungere alla carne, e non tutta la carne con interiora già pronta (


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 16:46   #395
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

questi della petman sono furbetti... mi sembra (vedendo sul sito le proposte di ricette,esempio: http://petman.de/app/download/578136...n_rezept02.pdf) che propongano tutta una serie di integratori da aggiungere alla loro carne. Tra l'altro facendo i conti al chilo il "ragout" (come lo chiamano loro) di pollo costa 6 euro al chilo... penso che si possa trovare a molto meno...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 16:53   #396
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

ah perdonate se a volte linko siti tedeschi, ma è solo per farvi vedere più che altro... tanto google aiuta anche me


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 18:47   #397
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

fai bene a erudirci sui prodigi esistenti all'estero, qua poca vela davvero...
penso che visto che domani mi arriva il congelatore farò presto un ordine sul sito proposto inzialmente da kass che vende cibo per rapaci, per intenderci.
tu però fede, potresti spulciare se la ditta che importa a questo sito diversi prodotti interessanti, che poi rivende a noi in italia, fa più direttamente commercio con la germania, visto che è olandese.
il nome è sulle buste di pollo surgelato che ha fotografato kas (sto cercando di andare a inventare indovinelli perché sono siti che vendono e non si possono nominare, ma vedo se trovo e posso nominare il nome del prodotto così ti cerchi il sito da sola, uffa )
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 19:01   #398
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

dai, è impossibile rebussizare questo http://www.kiezebrink.eu/ e poi non vendono cibo industriale e non vendono in italia mi pare, quindi spero di non venire cazziata dai moderatori
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 19:20   #399
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

Ti ringrazio mafalda, adesso cerco qualche info in più. Il mio problema è: 1) non capisco quanto effettivamente la carne cruda sia apprezzata (per adesso solo Yoda mangia petto di tacchino o pollo a pezzi, ma il filetto bello pulito, quindi non so come si comporterebbe con ossa e pelle, o con tutto macinato);
2) non ho molto spazio per la conservazione... Ho trovato qualche negozio online che vende il mix di pollo (con ossa e interiora) già macinato a circa 2 euro al chilo. Poi vi posto tradotta la composizione...

Mi sono sicuramente persa qualche passaggio... ma è giusto (o si può) alternare barf a cibo industriale? Oppure sarebbe meglio di no? Oppure ancora, si possono vedere i risultati della barf solo se "integrale"?


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 19:21   #400
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: B.A.R.F - thread di consigli

ah e poi si diceva che la barf funziona se si usano almeno 3 tipi di carne diverse... questa la vedo più complicata... quindi non potrei fare assolutamente solo quella (anche se Yoda si innamorasse della carne cruda)


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara