Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-03-2013, 14:59   #521
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

uhm....quanto ha Gigio?


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 15:34   #522
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Gigio farà 2 anni a giugno.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 15:44   #523
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quindi è giovane...mm..che forma di protesta originale!!
Dunque..la ciotola vuota dei crocchi di solito la lasci comunque li mi pare di capire..visto che lui aspetta..io la toglierei prima di tutto e lascerei solo il piattino con l'umido. Magari li turba!
Mangiano tutti insieme quindi?
A loro due (anche Mia) dai un pasto di crocchi al giorno, pochi 10-15g giusto per non farli stare digiuni, poi togli e metti l'umido. Tieni la linea il più dura possibile per un pò..ma sempre cercando di non farli stare digiuni e allo stesso tempo invogliarli con l'umido. Metti due crocche assieme all'umido, della pasta al malto se piace, del parmigiano, fai qualcosa per invogliarli..poi sarà più facile che si abituino.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 15:59   #524
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Ciliegia, grazie dei suggerimenti. Gigio è un creativo!!!
In effetti lascio la ciotola vuota, dunque stasera la tolgo e provo ad aggiungere un po' di grana, domani aggiorno.
Ho due punti pappa, uno sul piano della cucina e uno per terra nel reparto notte.
Non mangiano tutti insieme, cioè la mattina alle 6.30 Trilly e Gigio vengono a mangiare, Mia arriva quando gli altri hanno finito e Ugo non ha orari. La sera quando arrivo, verso le 19 sono tutti e 4 i trepida attesa, ma Mia aspetta sempre che gli altri se ne vadano. Do un terzo pasto prima di andare a letto. Ma molto spesso loro già stanno dormendo e non vengono a mangiare. Ma alla mattina trovo le ciolole vuote.

Però sto fatto che Gigio beva anzichè mangiare mi lascia perplessa.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 16:05   #525
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

E' stranino ma se lo fa solo quando non ha le crocche non mi preoccuperei molto.

Pensa che il mio quando c'è qualcosa che non gli garba nel piattino mi riduce a brandelli lo scottex che metto sotto..cosa ci vuoi fare, esprimono così il loro disagio dell'essere morti di fame!!


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 16:11   #526
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Anche io ho Mimi che non ama l'umido... Di completo poi mangia solo Proplan e qualche volta un po' di Sterilized RC se glielo mescolo ad un complementare (Almo, Pets, Applaws, Schesir...); i complementari li mangia ma non ne va matta... Anche lei se le metto l'umido mi guarda con quegli occhietti dolci, lo annusa, mi riguarda e si allontana... Piuttosto che mangiare quello che non le piace digiuna!!!
Ah dimenticavo, mangia solo cibo da gatto; la pasta al malto la prende da pochi gg (prima voleva solo il BoloVia) e solo dalla mia mano... Per darle un po' di umido completo devo mescolarlo con il complementare e spesso non lo finisce neppure...

Maya è il contrario mangerebbe solo umido, ma alla fine mangia anche i crocchi.
Miele mangia tutto, se potesse anche il cibo delle sorelle...

Certo che Gigio ha una forma di protesta strana!!
  Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 16:13   #527
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Pensa che il mio quando c'è qualcosa che non gli garba nel piattino mi riduce a brandelli lo scottex che metto sotto..cosa ci vuoi fare, esprimono così il loro disagio dell'essere morti di fame!!
La mia più "difficile" con il cibo è quella che fino a settembre era randagia, pensate un po'!!!!
Ho dimenticato di dire che non mangia neppure tutti i tipi di crocchi, anche se li preferisce all'umido....
  Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 19:06   #528
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

poveri mici incompresi e affamati

Dunque, ho fatto sparire le ciotole vuote, ho servito nei piattini miamor pastete alla trota con una spolverata di grana. Nel piatto di Gigio ho aggiunto anche 10g di crocche, mischiato tutto. Mia e Ugo non si soono presentati, hanno preferito continuare a dormire (poveri mici morti di sonno), Trilly ha assaggiato ed è tornata a dormire. Gigio mi ha guardato con aria perplessa, ha bevuto la sua dose di acqua e dopo 1 ora ha spiluccato un po' di umido. Ora vedo come prosegue la serata; per la notte metterò un po' di crocche e umido smilla solo tonno.


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 20:29   #529
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Beh già se ha spiluccato un po di umido non è male...ci vorrà un pò ovviamente.
Vediamo come procede dai


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-03-2013, 21:24   #530
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da selma Visualizza Messaggio
ma perché dei sanabelle usate i sensitive? io uso gli adult che differenza c'é?
Dovrebbero essere migliori come formulazione ma da me sono state un disastro. A due gatte a cui l'ho dato, ha messo diarrea. Ho continuato per una settimana ma le feci diventavano sempre più molli, specialmente quelle di una delle due.
Ho dovuto mollare e riprendere a dare intestinal misto a sensitivity e nel giro di una sola giornata, le feci sono tornate solide. Vorrei provare con qualcosa della Hill's perché la preferisco come marca, ma aspetto un po'...non vorrei infiammarle ulteriormente il pancino.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara