Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-04-2017, 22:07   #241
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Sono abbastanza basita e dispiaciuta. Sono anche convinta che il gruppo WhatsApp (di cui non faccio parte perché ho disponibilità di tempo molto variabile, per cui non mi sono proposta attivamente per la classifica) possa essere utile a chi vuole fare questo lavoro, essendo diretta e veloce, e facilita anche lo scambio di immagini.

Pensavo anche che essendo un ritrovo di amici, possa esserci qualche chiacchera, ma penso che nessuna persona possa mettere in dubbio l'amore per i gatti di qualsiasi componente di questo forum.

Mi auguro che i dissapori si sanino presto


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 22:09   #242
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
penso che nessuna persona possa mettere in dubbio l'amore per i gatti di qualsiasi componente di questo forum.
Sono d'accordo con te, ma non riesco a capire dove sia stata fatta questa insinuazione. Non ho letto nessun intervento che denigrasse o sminuisse l'amore che Aletto ha per i gatti.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 22:27   #243
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Sono d'accordo con te, ma non riesco a capire dove sia stata fatta questa insinuazione. Non ho letto nessun intervento che denigrasse o sminuisse l'amore che Aletto ha per i gatti.
Non lo so, ma se Aletto si è sentita offesa... Ma penso appunto che nessuno possa pensare una cosa simile e ho fiducia Non sia mai stata scritta


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 22:32   #244
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio
Non lo so, ma se Aletto si è sentita offesa... Ma penso appunto che nessuno possa pensare una cosa simile e ho fiducia Non sia mai stata scritta
Io ho seguito questo thread, essendo tra l'altro una delle persone che partecipa alla compilazione della classifica e che fa parte del famoso gruppo di lavoro su Whatsapp che tanto ha infastidito Aletto (e francamente mi sfugge il motivo); ti posso assicurare che mai nessuno ha inteso offenderla, né, a mio giudizio, ha scritto cose ingiuriose su di lei.
Il post n. 186, come pure più recentemente il n. 218 (scritti entrambi da Aletto) hanno invece causato dispiacere a più di una persona nel gruppo di cui ti dicevo.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 22:48   #245
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Penso si sia divagato a sufficienza: ognuno ha avuto spazio per esprimere la propria opinione, vi chiedo ora di tornare allo scopo originario del thread per evitarne la chiusura. Grazie.
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2017, 23:17   #246
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

A me l'intervento di Aletto è sembrato, sinceramente, surreale.
Cita il regolamento, come dice giustamente Ritpetit, ad minchiam, perché non c'entra niente con la situazione di cui si parla.
Parla a nome dello staff, quando non mi risulta ne faccia parte. A domanda di chiarimento, non risponde.
Si offende per qualcosa che è stato detto in gruppo di cui non fa parte (per sua scelta, perché è aperto ad ogni utente del forum) , che quindi presumibilmente non ha nemmeno letto .
Nessuno ha mai parlato del suo amore per i gatti e comunque io sono disponibile, qualora interessasse, a riportare fedelmente sul forum qualunque cosa da ME detta in chat a proposito di Aletto, perché l'ipocrisia non mi piace né attiva né passiva.
Tutto ciò mentre reputa inutile un lavoro che il forum, staff compreso, ha deciso di fare e incompetenti quelli che si sono offerti di farlo.
Credo che mi sfugga qualcosa, perché davvero non ci trovo un senso.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 09:29   #247
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Non sono mai intervenuta in questo thread perché non ho sufficienti competenze alimentari e anche poco tempo per dare comunque un contributo. Ho comunque letto e trovo che la riedizione della classifica possa essere un'ottima idea oltre che un lavorone!!

I miei dissapori di lunga data con Aletto sono risaputi, quello che pensavo gliel'ho detto in un thread perché preferisco dire le cose in faccia e sono stata "redarguita" da mod e alcuni utenti.. pero' mi chiedo come mai anche quella volta Aletto si senti toccata sul suo amore per i gatti (mai messo in discussione da nessuno neppure in quel caso)..

Se qualcuno ha voglia puo' leggere il post #102 di "Fuori si.. fuori no"
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 09:55   #248
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Io non credo sia solo una questione di dissapori, Franca: nei due commenti che ho citato nel mio ultimo post e nella sua risposta a Ritpetit (dove le ultime righe non credo siano un errore di battitura, vista la struttura grammaticalmente ineccepibile della frase), Aletto ha: 1) definito incompetenti le persone che si accingono a rivedere la classifica, 2) richiamato le persone citando del tutto fuori luogo il regolamento e arrogandosi un ruolo che non le compete e che nessuno le ha assegnato, anche solo provvisoriamente, 3) definito inutile la revisione della classifica e asserito che, siccome lei non ha fiducia nella veridicità delle etichette, non può permettere che altri mettano mano ad un'impresa in cui lei non crede. Tutto questo è stato detto in tono supponente e professorale.
Mi sembrano cose molto gravi (per il contenuto, più che per la forma) e credo che lo staff dovrebbe prendere in seria considerazione questi punti, agendo per il bene del forum e per la sua stessa (= dello staff, voglio dire) credibilità.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 10:09   #249
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

PRima di iniziare: Il discorso è volutamente generico, riferito a tutti. Anche a me. Me lo sono infatti ripeto allo specchio, prima di scriverlo (credo porterà problemi di doppia personalità, speriamo in bene)

Ragazzi, un favore con il pancreas in mano (il cuore no, mi serve attaccato e funzionante ): torniamo a discutere di classifica alimentare, vi prego. Anche su come si possa fare, su eventuale idee che possono essere aggiunte, di proposte e dubbi vari, ma tornaimo a parlare di classifiche alimentari Non vi piace whatsapp? Scrivete qui. Ma per cortesia, torniamo a parlare di di classifica alimentare (o di ricette vicentine, se preferite - e questa la capiranno in tre).

Ve lo chiedo per favore: se quello che sta succedendo nel mondo attorno (la tensione nucleare tra Corea del Nord e Stati Uniti, solo per citare l'esempio più grosso) ci sta insegnando qualcosa, è che gli scontri non hanno mai portato del bene a nessuno. Non si deve andare tutti daccordo, sia ben chiaro, ma, credo, partire sempre dal presupposto che la ragione non è mai del 100% da una parte; anche se credo che l'altra persona sbagli, devo sempre tener presente che una parte di verità nel suo discorso c'é.

Micimiao è cresciuto grazie agli utenti, alle differenze di visioni che hanno, al confronto (anche accesso)che questo ha portato (pensiamo alle discussioni dentro fuori, umido secco, per citare due delle più famose ), ed ogni utente (ripeto: ogni utente, tutti, nessuno escluso) è importante per micimiao e per gli altri. Anche se a volte non ci sembra.

Questo è un thread di alimentazione, nel quale si è deciso di adottare una formula "sperimentale", che ci auguriamo possa portare anche degli spunti, di natura comportamentale/evolutiva, per far crescere miciamiao da un punto di vista tecnico; un progetto del quale tutti siamo consci dei limiti, è una classifica che si basa sull'esperienza degli utenti dopo mesi ed anni di discussioni qui, non è un trattato che potrebbe fare un laureato in alimentazoine felina, non è mai stato quello lo scopo. E' anche un qualcosa che, spero dal profondo del cuore, possa portare gli utenti a sentirsi più legati a micimiao.

SOno stati due giorni difficili, per tutti, ma ve lo chiedo ancora: cerchiamo di passare avanti; non trasformiamo lil tutto in un duello all'ok corrall tra utenti, mordiamoci anche la lingua se dobbiamo, ma cerchiamo di andare avanti.

In un mondo che non vedo l'ora di scatenare una guerra atomica, non voglio credere che noi qui, nel nostro piccolo, non riusciamo ad andare oltre, a lasciarci tutto alle spalle cercando di accettare le differenti spigolature che si incontrano, lo dico onestamente.


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2017, 10:17   #250
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Nuova edizione della classifica alimentare

Il thread viene momentaneamente chiuso.
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara