Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-07-2020, 13:16   #41
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Micino abbandonato

Non ha ancora rifatto la cacchina, sto aspettando.... ma è vero che se ha tre colori è per forza femmina? Ha qualche striatura più chiara sul musetto, un po' arancione... Ma allora io che cavolo le ho visto là sotto?
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2020, 14:52   #42
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Micino abbandonato

ma non è tigrato?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2020, 15:32   #43
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Micino abbandonato

Sì è vero, se c'è bianco, nero e rosso è certamente una signorina.

Quanto all'essere tigrato, anche Ginger e Fiammetta lo sono: sono delle bellissime tigratine bianche e grigie. Però, se si guarda bene, hanno anche qualche sfumatura di rosso. Fiammetta poi ha proprio una bella fiamma rossa in mezzo alle orecchie.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2020, 15:53   #44
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micino abbandonato

In realtà i maschi tricolori pur essendo rarissimi, esistono. Questione di anomalie cromosomiche che altri sapranno spiegare molto meglio di me. Alcuni anni fa il mio vicino aveva una bella gattona tricolore piuttosto rissosa... Che poi ho scoperto chiamarsi Lupo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2020, 15:58   #45
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Micino abbandonato

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
ma non è tigrato?
Le tortie possono essere anche tigrate, prendono il nome di torbie.


@ Bia, dalle foto del piccolino io però non ho notato delle strisce rosse, a me sembra più un brown tabby con bianco, ma potrei sbagliarmi, dalle sole foto non è sempre facile individuare bene il colore del micio.
Sicuramente crescendo sarà più facile capire bene il colore del cucciolotto .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2020, 16:03   #46
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Micino abbandonato

Il corpo è tutto tigrato, però sul musetto ha delle striscette rosse... e adesso che me l'hanno detto il pisellino non mi sembra più così sporgente mi sa che è proprio una bimba raga!
Belle notizie, oggi cacchina abbondante e morbida senza nessuna striatura di sangue! Mangia bene ed è vispa!
Toto nomi da bimba? Il nome di Bia l'ha scelto mia figlia, ma a me è sempre piaciuto molto Maya
Avete altri suggerimenti?
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2020, 16:17   #47
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Micino abbandonato

Oh ecco ciò che aspettavamo tutti, la cacca
Bene così!
Mia mamma ha una tecnica tutta sua per diagnosticare il sesso, forse è una fesseria ma ha funzionato su tutti i 7 cuccioli, 3 maschi e 4 femmine.
Toccando i gattini quando sono piccoli, quando il pelo è proprio cortissimo, sente delle "lenticchiette" che sarebbero i testicoli.
Il metodo ufficiale è osservare la distanza tra i due orifizi, molto ravvicinati per le femmine, più distanti per i maschi perché tra l'ano e il pene ci deve essere lo spazio per lo scroto. Solo che se ne hai solo uno per le mani, per cui non puoi fare un confronto, mi pare più difficile

Io quando leggo Bia penso al cartone animato... per cui come seconda femmina mi verrebbe Noa.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2020, 09:20   #48
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Micino abbandonato

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Il corpo è tutto tigrato, però sul musetto ha delle striscette rosse... e adesso che me l'hanno detto il pisellino non mi sembra più così sporgente mi sa che è proprio una bimba raga!
Belle notizie, oggi cacchina abbondante e morbida senza nessuna striatura di sangue! Mangia bene ed è vispa!
Toto nomi da bimba? Il nome di Bia l'ha scelto mia figlia, ma a me è sempre piaciuto molto Maya
Avete altri suggerimenti?
Evviva, sonon contenta che la cacchina sia bella!!!!!
Se ha proprio delle strisce rosse allora è una femminuccia , i casi di maschi tricolori sono rarissimi, che sia uno di questi?

Riguardo al nome, Maya mi piace, mi ricorda il cartone dell'ape Maia che mi piaceva tanto da piccola, anche Bia mi piace e mi fa venire subito in mente il cartone di Bia la maga.
Rimanendo sempre in tema di cartoni-film d'animazione come nome per femminucce adoro Ariel, volendo restare in tema Simba/Il Re Leone allora propongo Nala. Poi beh io ho un micio che si chiama Olaf, trovo troppo simpatico il personaggio e il mio micio me lo ricordava tanto così per lui ho scelto proprio questo nome, volendo rimanere in tema dello stesso film d'animazione come nome femminile c'è Elsa che trovo molto bello.
Poi come nomi mi piacciono tantissimo anche Freya, Lily, Dea, Hope, Arya.
Se me ne vengono in menti altri te li scrivo volentieri .
Comunque la scelta del nome giusto è quasi sempre difficile, a parte con l'ultimo micino che ho adottato, che sapevo fin da subito come lo avrei chiamato, con tutti gli altri ci ho messo sempre tanto tempo per sceglierlo, anche un mesetto .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2020, 10:55   #49
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Micino abbandonato

Ah mi è appena venuto in mente il nome Zelda, è una principessa guerriera, come lo è la piccolina che sta lottando con tutte le sue forze per crescere , alla faccia di chi l'ha strappata via dalla sua mamma e l'ha abbandonata .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2020, 11:02   #50
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Micino abbandonato

Il cucciolo sta crescendo bene, ha messo più di 30 gr in 3 giorni, stamattina mentre lo pulivo si è messo panza all'aria a farsi fare le coccole, è un amore!
Sono preoccupata perché quando lo allatto è abbastanza vorace e, nonostante lo tenga nella posizione giusta e non gli sprema mai il latte in bocca sicuramente gliene va un po' di traverso perché per 5 minuti dopo la poppata partono una fila di starnutini e a volte qualche goccina che cola dal naso... ho molta paura di una polmonite ab ingestis, ho letto che è la complicanza più frequente nei gattini così piccoli e che spesso è fatale... passati quei 5 minuti poi si mette a dormire e mi pare respiri normalmente, secondo voi questi starnuti sono un bene perché si libera dal latte che gli va di traverso prima che arrivi ai polmoni o al contrario può significare che gli è già sceso e sta sviluppando il problema? Una copertura antibiotica potrebbe eventualmente aiutare in caso di ab ingestis?
Sono sempre scettica sugli antibiotici e non mi alletta l'idea di usarli su un gattino così piccolo che già avrà una flora batterica non favorevole per la mancanza del latte di mamma, però se gli può salvare la vita sento il veterinario...
P.S. comunque non sono per niente convinta della femminuccia, io continuo a vedergli qualche sporgenza di troppo....
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara