Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-08-2020, 13:24   #11
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: In albergo

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
.... in albergo avrei paura anch'io, finirebbe che passerei la vacanza chiusa in camera per paura che gli succeda qualcosa o si senta solo....
Pure io c'avrei l'ansia, dopo il racconto di Devash ancora di più e non riuscirei proprio a godermi la vacanza.
Un cat sitter che tiene il gatto in casa sua... non so, senza qualcuno che già la conosce, mi fiderei poco anche di questa soluzione... quanti animali tiene in casa? Dove, come?

Se invece dell'albergo si cercasse un appartamentino in affitto? Dove so che non entra nessuno tranne me, che porte e finestre restano chiuse quando non ci sono.

Però secondo me le varie valutazioni dipendono anche da quanto tempo durerà la vacanza.
Io fino a una settimana penserei a cat sitter a casa, con due visite giornaliere.
In questo caso il timore sarebbe lasciare le chiavi di casa a un estraneo, dovrebbe essere qualcuno di conosciuto, di cui sento di potermi fidare o qualcuno collaudato/raccomandato da amici fidati.
Tipo, un vicino/un parente/un amico che si prende l'impegno, anche con compenso.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2020, 15:18   #12
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: In albergo

Quote:
Originariamente inviato da Claudi02 Visualizza Messaggio
Grazie a tutti per le risposte; ma io sto chiedendo consigli su strutture già testate da voi proprio perchè voglio andare in un albergo pet friendly non solo sulla carta, ma nei fatti. So che dovrò contattare il responsabile delle pulizie, ecc ma voglio essere sicura ci sia davvero attenzione alla sicurezza della mia gatta...nei limiti del possibile ovvio. Non c'è proprio nessuno che ha avuto esperienze positive in tal senso??
Ho scritto senza averti letto.
Ho fatto una ricerca con Albergo come parola chiave, diversi risultati ma proprio attinenti alla tua domanda, almeno nella prima pagina dei risultati, ho trovato solo questa esperienza:
https://micimiao.net/forum/showthrea...hlight=Albergo

(Trovi la funzione cerca in alto, nella striscia azzurra sotto il nickname)

In estate ci sono sempre discussioni sui consigli per le vacanze, la soluzione più frequente è gatto a casa con parenti, amici, cat sitter che vanno una/due volte al giorno.
O parente/amico che si trasferisce nella casa vuota col gatto.
Chi ha seconde case o va da genitori/parenti in vacanza, capita che porti il gatto con sé, il posto e chi ci abita è conosciuto.
Quindi di discussioni con gatto in albergo in generale, con nome struttura in particolare, ne troverai davvero poche o nessuna.
Tra gli attuali utenti attivi mi pare che nessuno porti il gatto in albergo, residence, ecc.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2020, 16:55   #13
Profilo Utente
Claudi02
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 10
Predefinito Re: In albergo

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Ho scritto senza averti letto.
Ho fatto una ricerca con Albergo come parola chiave, diversi risultati ma proprio attinenti alla tua domanda, almeno nella prima pagina dei risultati, ho trovato solo questa esperienza:
https://micimiao.net/forum/showthrea...hlight=Albergo

(Trovi la funzione cerca in alto, nella striscia azzurra sotto il nickname)

In estate ci sono sempre discussioni sui consigli per le vacanze, la soluzione più frequente è gatto a casa con parenti, amici, cat sitter che vanno una/due volte al giorno.
O parente/amico che si trasferisce nella casa vuota col gatto.
Chi ha seconde case o va da genitori/parenti in vacanza, capita che porti il gatto con sé, il posto e chi ci abita è conosciuto.
Quindi di discussioni con gatto in albergo in generale, con nome struttura in particolare, ne troverai davvero poche o nessuna.
Tra gli attuali utenti attivi mi pare che nessuno porti il gatto in albergo, residence, ecc.
Grazie 1000 per l'interessamento. Ho provato anch'io a cercare e c'è solo una utente che cita un albergo di Finale Ligure 🤗
Claudi02 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2020, 18:15   #14
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: In albergo

Quote:
Originariamente inviato da Claudi02 Visualizza Messaggio
Ciao. È una soluzione pensata anche su consiglio del veterinario. La gattina è piccola. Quasi 4 mesi. Non può ancora stare sola notte e giorno pur con qualcuno che passa a darle da mangiare. E per la pensione per gatti è troppo presto. Per ora si è dimostrata socievole (non si nasconde sotto i letti) e appena prendo il trasportino ci si fionda dentro. L'unica paura è che possa in effetti scappare, non che si stressi. È per quello che vorrei trovare una struttura sicura "testata" da qualcuno di voi.
io quando portavo Baudelaire con me in albergo non facevo entrare nella stanza mi facevo lasciare i cambi davanti la porta proprio x paura che scappasse..

mi spiace non posso aiutarti, ma se giri in rete troverai le strutture che accettano piccoli animali nelle località che hai scelto

io andavo in Friuli vicino Cormons, x diverso tempo sono andata in albergo e una delle ultime volte ho preso un appartamento in affitto così anche Baudelaire diciamo era + a suo agio aveva + spazio rispetto a una camera, la casa era molto grande..

per non stressarla devi ricreare lo stesso ambiente che ha a casa, io portavo tutto grattatoio, ciotole tovaglietta giocattoli, in modo che era come stesse a casa senza stress..un pò stressante forse per me ma non per lui..

prima del viaggio gli mettevo qualche goccia di fiori di bach sulle zampine in modo che leccandosi si calmava perchè il viaggio era lungo 7 ore, e ci sono state volte che ha pianto tutto il tempo da sbattere la testa al muro ma poi con calma e pazienza si risolveva tutto..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara