Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-12-2010, 16:45   #11
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: guardate il naso del mio gatto

naturalmente anche io ti consiglierei una visita dal veterinario ma vorrei essere un po' ottimista ( cosa che di solito non sono).
Anche il mio Biancone ha avuto quei segni e anche io mi sono preoccupata tanto ( tra l'altro lui è bianco ) ,alla fine erano graffi che non rimarginavano bene.Mi raccomando , tienici informate .

p.s Il micione è bellissimo,io mi sciolgo per i rossi!!
  Vai in cima
Vecchio 25-12-2010, 16:56   #12
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: guardate il naso del mio gatto

tieni conto che da quando sono comparsi, ben due veterinari diversi l'hanno visto, certamente non per quello in modo particolare ma per una visita generale e sterilizzazione e nessuno ha visto/notato/detto qualcosa, sono io che ora dopo aver letto certe cose, mi sono preoccupata..altrimenti la cosa potevo anche non notarla..
lunedi certamente andrò per questo.
volevo solo sapere cosa ne pensate voi, se è il caso di preoccuparsi serimanete oppure rimadare a lunedi..
maryhel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-12-2010, 16:57   #13
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: guardate il naso del mio gatto

Avrei bisogno di qualche ragguaglio. Queste chiazzette sul naso, ti sembrano che aumentino? Il micio esce? Quanto tempo ha? Ha contatti con mici che escono? E' stato vaccinato/castrato da poco?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-12-2010, 17:07   #14
Profilo Utente
MoonGirlSim
Gattino
 
L'avatar di  MoonGirlSim
 
Utente dal: 05 2009
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 239
Predefinito Re: guardate il naso del mio gatto

Quote:
Originariamente inviato da maryhel Visualizza Messaggio
tabata, all'inzio pensavo anche io cosi. anzi ho continuato a pensarlo ma vedo che è sempre di piu e non vorrei fosse l'inzio di qualcosa di grave. sapete a cosa mi riferisco..
matyhel a cosa ti riferisci??? comunque non mi intendo di queste cose, spero non sia niente di grave!!!


Simbad......Sofì... ...e Miù!
MoonGirlSim non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-12-2010, 17:11   #15
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: guardate il naso del mio gatto

ha circa 1 anno e 4 mesi, l'ho trovato piccolissimo morente a causa di una rinotracheite che gli ha lasciato una lesione all'occhietto destro. è in casa con altri 4 mici, l'ultima dei quali una cucciolina arrivata a casa nostra da poco piu di un mese, visitata, sverminata e vaccinata (trivalente).
circa una settimana fa è stato castrato; non esce e non ha contatti con altri gatti.

ora ha un'enterite che stiamo curando con iniezioni di synulox per 8 giorni (oggi siamo alla seconda puntura).
lo scorso mese ha avuto una struvite e da un paio di giorni ho visto di nuovo qualche goccina di sangue nelle feci (poco ma ce). non prende alimenti contro la struvite ma 4 volte il mese prende lo stien per prevenirla.
maryhel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-12-2010, 17:11   #16
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: guardate il naso del mio gatto

Penso parli di tumore al naso,almeno,io ho pensato si riferisse a questo.
  Vai in cima
Vecchio 25-12-2010, 17:17   #17
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: guardate il naso del mio gatto

Quote:
Originariamente inviato da maryhel Visualizza Messaggio
lo scorso mese ha avuto una struvite e da un paio di giorni ho visto di nuovo qualche goccina di sangue nelle feci (poco ma ce). non prende alimenti contro la struvite ma 4 volte il mese prende lo stien per prevenirla.
nelle urine, scusate, sangue nelle urine..
maryhel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-12-2010, 17:17   #18
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: guardate il naso del mio gatto

Potrebbe essere una micosi. Ma dalle foto si vede proprio poco. Ti chiedevo se era stato vaccinato o catrato da poco perché di solito le spore che stazionano sull'animale (qualora le abbia da tempo) possono dare origine a micosi in un momento di abbassamento delle difese (il suo caso). Inoltre, potrebbe essere stata la nuova arrivata a trasportare le spore.

Non mi hai detto se le chiazzette si stanno allargando.
Dare lo Stien 4 volte al mese come prevenzione è la prima volta che lo sento, però potrebbe essere una soluzione preventiva...chederò ai miei vet.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-12-2010, 17:20   #19
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: guardate il naso del mio gatto

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Non mi hai detto se le chiazzette si stanno allargando.
Dare lo Stien 4 volte al mese come prevenzione è la prima volta che lo sento, però potrebbe essere una soluzione preventiva...chederò ai miei vet.
mm, se si stanno allargando non te lo so dire con sicurezza, risponderei una cosa che non ho notato proprio.. ora osserverò meglio.
lo stien, mi è stato prescritto dal veterinario come prevenzione nel caso non assumeva cibo adatto per le vie urinarie.. mi sembra di averlo poi letto anche nel bugiardino. mi auguro per il bene del veterinario che non mi abbia detto castronerie..
potrebbe essere micosi ma non ha perdite dal naso..
maryhel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 21:31   #20
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: guardate il naso del mio gatto

maryhel, come sta il micio?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara