Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2011, 15:58   #1
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Esperti di colori...

ho bisogno d'aiuto, non so neanche se è la sezione giusta.....
è arrivata una richiesta di adozione per un bellissimo cucciolo che è in stallo da una mia amica, il piccolo è nato il 17 ottobre, insieme a due sorelline, hanno il pelo lunghetto e questo ci aiuterà a trovar loro una sistemazione.
Vengo alla domanda, il cucciolo si sta schiarendo, ha le zampette, coda e testa nera, ma sul corpo il pelo è color castagna, la richiedente ha precisato di volere un gattino nero, secondo voi i riflessi rossicci scompaiono con la crescita?
L'adottante mi ha dato un'ottima impressione, vive in Toscana ed è disposta a venire a prendere il piccolo, che io provvederò a sverminare e vaccinare, dalle foto il cucciolo sembra nero ma alla luce si notano questi sbuffi più chiari che alla nascita non aveva, il sottopelo è più scuro.
merysara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 17:26   #2
Profilo Utente
mimilla
Cucciolo
 
L'avatar di  mimilla
 
Utente dal: 07 2008
Paese: salerno
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 93
Predefinito Re: Esperti di colori...

beh... non penso che gli schiarimenti possano scomparire. voglio però sperare che la signora voglia il micino anche se non del tutto nero. in fondo non è che il colore rossiccio tolga pregio alla pelliccia. anzi... sai che belo quando il gatto sotto il sole prende quel bel riflesso? sembrerà una pantera
cerca di parlare con la signora e di convincerla, ma cosa fondamentale, falle firmare il foglio di adozione e pretendi l'installazione del microchip! casomai dovesse ripensarci quando il gatto sarà adulto, non le verrà in mente di abbandonare il pelosetto.
nel frattempo in bocca al lupo! facci sapere come va a finire


"volere è potere"
mimilla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 17:47   #3
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Esperti di colori...

Maroncina è stata chiamata così perchè aveva una macchia marron castagna (scuro) sul pancino... Ad oggi che ha circa 1 anno e mezzo quella macchina è scomparsa!
Quasi quasi la ribattezzo Nerina
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 17:54   #4
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Esperti di colori...

Heheheheh

Sai che infatti a volte mi chiedevo come mai si chiamasse con questo nome un Po strano!?



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 18:16   #5
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: Esperti di colori...

Per l'affido, si, sempre con moduli e controlli pre e post (almenochè non si tratt di persone conosciute o amici di amici), fin'ora non ho mai fatto microcippare un gatto, ma sono sempre stata abbastanza fortunata, le persone a cui ho affidato i tanti mici, mi chiamano e mi inviano foto, solo una volta capitò che fui costretta a riprendermi una bellissima micina che ora ho affidato ad una grande donna.
Per questo gattino, sono un pò perplessa, ho parlato con l'aspirante adottante, ma lei lo desidera nerissimo, mah! non capisco questi sbuffi castagna da dove sono usciti.....e pensare che ho sempre avuto difficoltà ad affidare gatti neri, ora che è sfumato lo vogliono proprio nero...che sfiga!!
Quindi voi pensate che essendo tutto il corpo sfumato non diventerà mai un nero corvino?

@3zampineallegre, ah che simpatica Maroncina, comunque è un nome carinissimo, credo che nel suo caso sia diverso perchè si trattava di una sola macchia, invece questo piccino ha proprio il dorso più chiaro, si vede proprio la differenza con le zampette.
merysara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2011, 07:40   #6
Profilo Utente
starmirimae
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 15
Predefinito Re: Esperti di colori...

:m icimiao12:
sara un micino nero...se potessi lo prenderei io, comunque per il fatto delle macchie non so però se ti ricordi quando andammo a vedere i mici insieme dalla signora che ha nuvola c'era un micio nero con le sfumature marroni e lei disse che era diventato così con il tempo, però non cambiava colore. e inoltre se ci penso c'è un allevamento che conosco con un gatto tutto nero che crescendo da sviluppato il colorito rossastro e non va via. chissà forse se viene quando sono piccoli va via, se viene quando sono grandi rimane; secondo me dovrebbe intervenire qualche allevatrice che potrebbe saperne qualcosa. comunque secondo me se ne parli con la ragazza non avrà problemi, il gatto nero con i riflessi rossi è bellissimo
starmirimae non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara