Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-04-2011, 09:12   #11
Profilo Utente
marti86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: trovati due gattini di una settimana circa

purtroppo niente cura antibiotica per i micini, ieri ero al lavoro e si sono occupate di loro mia mamma e mia sorella che hanno chiamatao il veterinario appunto per chiedere ma quest'ultimo l'ha caldamente sconsigliato dicendo che non avendo mai succhiato il latte materno l'antibiotico potrebbe fare l'effetto opposto, causare dei vermi e portare alla morte (non so se siano le parole esatte io non c'ero e le spiegazioni di mia sorella non erano chiarissime); comunque argomentazioni convincenti per mia mamma e mia sorella che hanno deciso di dare retta al veterinario.
ma non disperiamo! a me sembra che stiano bene, mangiano, defecano (non proprio tutte le volte) e dormono.
hanno preso peso (più o meno 30 grammi a testa da martedì a giovedì)
penso che per pasqua apriranno gli occhi
mi fanno una tenerezza infinita, a uno dei due piace dormire a pancia in su e sistematicamente l'altro gli va sopra e dormono uno sull'altro
  Vai in cima
Vecchio 22-04-2011, 09:15   #12
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: trovati due gattini di una settimana circa

Guarda non avevo dubbi che avrebbe detto cosi io ne ho appena allevati 4 (prendevano una goccina di clavulin pediatrico la mattina e una la sera) tutti salvi....1 che llattai l'anno scorso senza antibiotico morto e anche lui cresceva e sembrava stesse bene, come il mio ci sono un sacco di esempi su questo forum
cmq in bocca al lupo per i micini
Lina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2011, 09:34   #13
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: trovati due gattini di una settimana circa

io non ho esperienza con mici cosi piccoli, quindi non ti do consigli, anche perchè qui non avrai difficoltà a trovarne
vorrei solo complimentarmi con te perchè hai fatto un gesto bellissimo.
non è da tutti fare quello che hai fatto tu e devi andare fiera di te stessa. auguro ogni bene a te e spero che i micini crescano bene



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2011, 09:47   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: trovati due gattini di una settimana circa

Non avendo mai succhiato il latte materno non hanno anticorpi e quindi qualsiasi germe che passi di lì per caso, attecchisce e colpisce.
Comunque, finché stanno bene, va bene così.
Speriamo tu non debba mai correre in emergenza a qualche clinica.

In ogni caso tu li hai salvati, quindi comunque vada hai fatto una cosa splendida


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 19:31   #15
Profilo Utente
marti86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: trovati due gattini di una settimana circa

e rieccomi qui!
volevo solo aggiornarvi sulle creaturine dato che siete stati tutti molto gentili e disponibili
adesso hanno 16 giorni e sembra che se la cavino alla grande, sono cresciuti, rispettivamente pesano 211 e 228 grammi, mangiano, fanno i loro bisogni e dormono con regolarità e hanno entrambi aperto gli occhietti anche se il più piccolo con un po' di ritardo rispetto all'altro.
non gli abbiamo ancora dato un nome dato che probabilmente una volta svezzati, cresciuti e coccolati a dovere li daremo in adozione anche se ormai ci stiamo tutte affezzionate parecchio
la mia vecchia cagnona comincia ad interessarsi a loro (non come pasto per ora) ma non si sa mai che in futuro cambi idea dato che è più abituata a rincorrere i gatti piuttosto che averli in giro per casa e posso immaginare come saranno vivaci tra poche settimane!
io in compenso sono abbastanza stanca dopo due settimane con ben poche ore di sonno (abituata alle mie 8 ore consecutive )

quindi in conclusione (per adesso, mi farò risentire sicuramente) grazie a tutti per i preziosi consigli e speriamo che sopravvivano!
  Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 19:52   #16
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: trovati due gattini di una settimana circa

...appena puoi, facci vedere le loro facciotte
  Vai in cima
Vecchio 29-04-2011, 20:17   #17
Profilo Utente
marti86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: trovati due gattini di una settimana circa

mi piacerebbe tantissimo!
è una settimana che provo a fare foto decenti ma o per il fatto che si muovono troppo o perchè è troppo buio (non voglio usare il flash per paura di causare problemi agli occhi) non riesco mai a fare foto dove si vedano bene!
appena ci riuscirò metterò subito la foto a disposizione!
  Vai in cima
Vecchio 30-04-2011, 13:12   #18
Profilo Utente
marti86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: trovati due gattini di una settimana circa

ok come promesso ecco qui la foto!
purtroppo uno dei due micini non è incline alle fotografie

http://humanelf.deviantart.com/art/Good-boys-206979750
  Vai in cima
Vecchio 30-04-2011, 15:49   #19
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: trovati due gattini di una settimana circa

Che fantastici topolini!
State facendo una cosa molto bella.
Ma siete sicuri che riuscirete a darli in adozione, dopo?!?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-04-2011, 17:45   #20
Profilo Utente
92stefania
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: trovati due gattini di una settimana circa

Brava complimenti, la pagina sul forum dedicata ai micetti orfani è veramente illuminante, tienici aggiornati.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara