Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltą con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 28-04-2011, 18:51   #1
Profilo Utente
--davide--
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito il mio gatto č stranissimo fa un verso strano ed č agitatissimo!

ciao a tutti!!

stasera non so come mai, non capisco, la mia gatta fa un rumore strano, che di solito faceva mentre faceva le fusa, ora lo fa quasi di continuo, č agitatissima, e si struscia dappertutto, e se la prendo in braccio miagola forte e mi soffia cosa che non ha MAI fatto..

e apre spesso la bocca per sbadigliare

ho pensato che potrebbe avere qualcosa di traverso in gola, ma non ci ho dato niente, solo le solite crocchette...

cosa puņ avere?? domani pomeriggio penso che la porto comunque dal veterinario..ma voi cosa pensate che sia??
  Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 18:54   #2
Profilo Utente
--davide--
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il mio gatto č stranissimo fa un verso strano ed č agitatissimo!

non so..ha quasi un anno..non č che fa un gattino?? mi era scappata un mesetto fa..ed era tornata il giorno dopo..

corre poi si corica ed č come se avesse delle fitte...non so.. ma di pancia non ne ha..
  Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 18:58   #3
Profilo Utente
--davide--
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il mio gatto č stranissimo fa un verso strano ed č agitatissimo!

ah un altra cosa strana, cammina stando bassa bassa, ma tenendo il sedere alto..
  Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 19:01   #4
Profilo Utente
--davide--
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il mio gatto č stranissimo fa un verso strano ed č agitatissimo!

si sono quasi sicuro che il problema č li dietro..non so č come se sofre perchč non riesce ad andare di corpo..eppure ci va eccome..
  Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 19:04   #5
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: il mio gatto č stranissimo fa un verso strano ed č agitatissimo!

la gatta č sterilizzata? Immagino di no, visto che sospetti una gravidanza....
in tal caso, semplicemente, la micia č in calore.
Miagolii prolungati, particolare ricerca delle coccole, strusciarsi dappertutto, camminare con la coda e il sederotto alto...sono tutti segni del calore.

per evitarle problemi in futuro e prevenire eventuali gravidanze indesiderate ti consiglio di prenotare gią da adesso la sterilizzazione dal tuo vet, appena termina il calore (in genere 4-5 giorni)
e tienila dentro casa, senza possibilitą di uscire, se non vuoi che torni gravida e maagri con qualche malattia a causa di accoppiamento con maschi non sani!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non č collegato   Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 19:05   #6
Profilo Utente
--davide--
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il mio gatto č stranissimo fa un verso strano ed č agitatissimo!

ora ci faccio un video...cosi mi sai dire se č quello...ma non ha mai fatto cosi....vuoi dire che in quasi un anno non č mai stata in calore?
  Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 19:10   #7
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: il mio gatto č stranissimo fa un verso strano ed č agitatissimo!

Quote:
Originariamente inviato da --davide-- Visualizza Messaggio
vuoi dire che in quasi un anno non č mai stata in calore?
potrebbe tranquillamente essere andata in calore solo ora, ci sono micie che sono pił tardive a maturare, oppure ha fatto qualche calore silente, cioč senza segni evidenti (miagolii, atteggiamenti, ecc), puņ capitare anche quello!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non č collegato   Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 19:17   #8
Profilo Utente
--davide--
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il mio gatto č stranissimo fa un verso strano ed č agitatissimo!

ok speriamo sia quello...comunque č completamente agitata.., non mi si stacca di dosso un secondo..mi segue e fa quel rumore di continuo..si struscia ovunque, si capotta, si rotola..non so..
  Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 19:19   #9
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: il mio gatto č stranissimo fa un verso strano ed č agitatissimo!

Ora non puoi farci nulla, se non prenotare subito la sterilizzazione...
Ciuto non č collegato   Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 19:20   #10
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: il mio gatto č stranissimo fa un verso strano ed č agitatissimo!

E' in calore...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara