Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-05-2011, 09:12   #1
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Pepe dimagrisce col caldo

Ciao a tutti!

Volevo porre un quesito, per sapere se anche i vostri mici manifestano questa cosa. La mia Pepe quando inizia a fare caldo sembra più magra. Dico sembra perchè non la peso..ma così ad occhio mi pare che sia più longilinea. Di solito poi in inverno torna la botola di sempre.
Devo dire che mangia normalmente ed è vitale. Insomma, nulla di diverso dal solito. Ho pensato che potrebbe essere la muta, visto che lei ha un mantello con il sottopelo fittissimo...

Qualcuno ha esperienze in merito? Grazie!

S
LaSere non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2011, 09:50   #2
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: Pepe dimagrisce col caldo

che io sappia i mici di cortile sono sempre dimagriti in estate
un po' con il caldo perdono d'appetito e la mia nonna diceva che vengono magri perchè mangiano le lucertole (dovrei provare anche io se non fossi vegetariana!)
se la tua micia sta solo in casa magari è solo questione del meno pelo e che mangia un pochino meno e magari il caldo li invita a poltrire un po' meno e ad essere un po' più vitali..


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2011, 10:52   #3
Profilo Utente
Persianina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pepe dimagrisce col caldo

Il pelo meno folto sicuramente fa sembrare più magri, poi ci sono gatti che tendono a dimagrire con il caldo. Il nostro Cicci ne è un esempio: quando era ancora intero, in estate perdeva quasi 1,5 kg! E anche ora che è castrato perde 3-4 etti, ma ormai lo sappiamo e non ci preoccupiamo più, l'importante è verificare che mangi, beva e si comporti come sempre!
  Vai in cima
Vecchio 19-05-2011, 11:03   #4
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Pepe dimagrisce col caldo

Si la piccola infatti non ha altri disturbi..cioè è normale..mangia, gioca etc etc...
In effetti sembra più spelacchiata, specie sul collo..

Chiara anche mia nonna sotiene questa teoria delle lucertole...avrà fondamenti scientifici? Mah...
LaSere non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2011, 11:26   #5
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Pepe dimagrisce col caldo

Quote:
Originariamente inviato da LaSere Visualizza Messaggio
Pepe quando inizia a fare caldo sembra più magra. Dico sembra perchè non la peso..ma così ad occhio mi pare che sia più longilinea. Di solito poi in inverno torna la botola di sempre.
Devo dire che mangia normalmente ed è vitale. Insomma, nulla di diverso dal solito. Ho pensato che potrebbe essere la muta, visto che lei ha un mantello con il sottopelo fittissimo...
Esatto, quando perdono il pelo possono *sembrare* più magri.
Il sottopelo dà volume.

Qualche mese fa sono rimasto di sasso quando la veterinaria mi ha fatto osservare che la gatta che ritenevo magra è in realtà grassa mentre quella che ritenevo grassa è in realtà magra!!! Neppure dei miei occhi, mi posso fidare...
Quella che ritenevo essere magra ha in realtà un po' di rilassamento (pancetta), ma avendo il sottopelo poco fitto e una struttura fisica longilinea sembra magra. L'altra, che ritenevo essere grassa, in realtà ha un sottopelo fittissimo (che ora sta perdendo..) e una struttura più tarchiata, per cui apparentemente *sembra* grassa ma in realtà è super-tonica.
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2011, 13:06   #6
Profilo Utente
LaSere
Gattino
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 186
Predefinito Re: Pepe dimagrisce col caldo

Ommamma ma lo sai che credo sia la mia stessa situazione? Pepe è la più grande e ad occhio sembra anche più grassottella. Invece Magalì sembra più magra ma ha la panza pendula ed è lunga...quindi, se la comprimessi, probabilmente sarebbe davvero più cicciotta...mi hai illuminato!

Comunque lo spelacchiamento è sempre capitato, più di tanto non sono preoccupata!
LaSere non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2011, 20:55   #7
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: Pepe dimagrisce col caldo

Beata lei!
vorrei che succedesse anche a me...
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2011, 21:14   #8
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Pepe dimagrisce col caldo

E' vero sia il fatto del pelo, sia dell'effettivo dimagrimento. Soprattutto il secondo.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2011, 23:54   #9
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pepe dimagrisce col caldo

I miei dimagriscono sempre, suppongo perchè vivono fuori.
Anche nel profondo sud si narra di lucertole, la verità è che anche se sono castrati hanno ben altro per la testa. D'inverno sono tutto il giorno in casa a dormire e mangiar, d'estate li vedi poco, scorazzano tra cespugli ed alberi facendo strage di insetti, lucertoline, topi, uccelletti... Si inseguono tra loro, corrono, si arrampicano... Ed a parte tutto mangiano meno perchè soffrono il caldo.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara