Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-07-2011, 15:36   #1
Profilo Utente
*poccio*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Gattina di 40 giorni che vomita

Salve! Ieri ho portato a casa una bellissima micina tigrata di circa 40 giorni che giocava e saltellava per tutta casa, le ho dato da mangiare del latte per gattini piccoli con un po' di cibo in scatola sempre per piccolini dentro che lei ha molto gradito. La sera le ho lasciato una ciotolina di latte che avevo riscaldato vicino a lei e una con dell'acqua a temperatura ambiente e stamattina ho visto che il latte era finito tutto, così nella ciotolina le ho messo delle crocchette per cuccioli bagnate con acqua ma non le ha mangiate, o comunque ne avrà mangiate un paio.
Dopo aver fatto colazione è stata vispa tutta mattina, sembrava una pazza...correva avanti e indietro e giocava con qualsiasi cosa avesse attorno, poi verso mezzo giorno ha cominciato a stancarsi e si è addormentata nella sua cesta. Alle due ha iniziato a fare dei miagolii molto acuti e poi ha avuto dei conati con conseguente rigurgito di una schiumetta bianca, per poi tornare a dormire. Ha continuato così 3 o 4 volte...dorme, poi si mette a miagolare forte quando sta per vomitare e sputa questa schiumetta bianca, per poi tornare ad accasciarsi e dormire.
Ho provato a chiamare tutti i veterinare della mia città che conosco ma nessuno risponde...sapete cosa potrei darle e fare per aiutarla a stare meglio fino a che domani qualche veterinario abbia voglia di fare il suo lavoro? Cosa potrebbe essere stato?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 16:07   #2
Profilo Utente
luciachiara
Gattino
 
L'avatar di  luciachiara
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Casalecchio di Reno (BO)
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 165
Predefinito Re: Gattina di 40 giorni che vomita

Fossi in te correrei in una clinica veterinaria (aperte sempre anche nei festivi). Una micina così piccola rischia di disidratarsi molto in fretta.

Prova anche a postare nella sezione malattie oppure prova a contattare Perlina tramite mp.

In bocca al lupo!


Sweet Angel Kitty & Sweet Gaston
luciachiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 16:09   #3
Profilo Utente
*poccio*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina di 40 giorni che vomita

Quote:
Originariamente inviato da luciachiara Visualizza Messaggio
Fossi in te correrei in una clinica veterinaria (aperte sempre anche nei festivi). Una micina così piccola rischia di disidratarsi molto in fretta.

Prova anche a postare nella sezione malattie oppure prova a contattare Perlina tramite mp.

In bocca al lupo!
Scusa la mia ignoranza...dove si trovano queste cliniche veterinarie? Io non sapevo nemmeno che esistessero...grazie mille!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 16:14   #4
Profilo Utente
luciachiara
Gattino
 
L'avatar di  luciachiara
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Casalecchio di Reno (BO)
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 165
Predefinito Re: Gattina di 40 giorni che vomita

http://www.veterinariogiberti.it/pro...so-veterinario

http://www.clinicaveterinariacastellarano.it/

Io intanto ti ho trovato queste (di cui non so nulla, io sono di Bologna!), ma mi pareva che da qualche parte i fossero anche quelle consigliate....


Sweet Angel Kitty & Sweet Gaston
luciachiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 16:20   #5
Profilo Utente
luciachiara
Gattino
 
L'avatar di  luciachiara
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Casalecchio di Reno (BO)
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 165
Predefinito Re: Gattina di 40 giorni che vomita

http://www.clinicaveterinariapirani....ff_635428.html

Ti ho trovato anche questa. Di nessuna ho referenze.


Sweet Angel Kitty & Sweet Gaston
luciachiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 16:33   #6
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Gattina di 40 giorni che vomita

Sì, la visita veterinaria ci sta tutta, vedi se riesci a contattare una di queste cliniche.
Comunque non dargli il latte vaccino, i gatti non digeriscono il lattosio per cui fanno spesso diarrea. Non so se è anche per questo che sta vomitando e sta male, certo che più episodi e così ripetuti mi fanno pensare ad un problema più serio...

incrocio tutto per questa piccina


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 16:57   #7
Profilo Utente
*poccio*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina di 40 giorni che vomita

Quote:
Originariamente inviato da BastetH Visualizza Messaggio
Sì, la visita veterinaria ci sta tutta, vedi se riesci a contattare una di queste cliniche.
Comunque non dargli il latte vaccino, i gatti non digeriscono il lattosio per cui fanno spesso diarrea. Non so se è anche per questo che sta vomitando e sta male, certo che più episodi e così ripetuti mi fanno pensare ad un problema più serio...

incrocio tutto per questa piccina
Che latte mi consigli? Magari è stato quello, ne ha bevuto tanto, lo finiva e ne chiedeva ancora!
Cmq i vet non rispondono
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 17:00   #8
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Gattina di 40 giorni che vomita

latte di capra intero

povera tatina, mi spiace davvero tantissimo che stia così male, ma adesso che fa, dorme?


Chinotto & Michelina
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 17:08   #9
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Gattina di 40 giorni che vomita

Se sono cliniche ci deve essere per forza qualcuno reperibile..... insisti!! E' troppo piccola per aspettare. Potrebbe essere anche gastroenterite. Come è la cacchina? Sta bevendo per reintegrare i liquidi?


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2011, 17:08   #10
Profilo Utente
*poccio*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina di 40 giorni che vomita

Quote:
Originariamente inviato da BastetH Visualizza Messaggio
latte di capra intero

povera tatina, mi spiace davvero tantissimo che stia così male, ma adesso che fa, dorme?
Si sta dormendo...mi sembra molto mogia...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara