Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-2020, 17:48   #221
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Micino abbandonato

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
E non intervenire?.......
Io infatti non interverrei, l’avevo troppo nascosto tra le mie parole? Se l’evacuazione viene inibita emotivamente la situazione per lui diventa problematica


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2020, 14:05   #222
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Micino abbandonato

Nella sua cassettina ormai non entrava più, magari la vedeva troppo piccola non so, allora stamattina ho preso la nuova lettiera agglomerante finissima, avevo una vecchia cassettina aperta spaziosa ma leggermente più bassa di quella di Bia, ho provato a riempire quella e l'ho posizionata in bagno vicino a quella di Bia.
La prima volta è riuscito ad entrare da solo senza grossi problemi, ha annusato ed è uscito, dopo un po' è tornato lì da solo e ha fatto la pipì! Quindi direi come inizio ottimo, speriamo continui così!


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2020, 14:18   #223
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Micino abbandonato

Per quanto riguarda la pappa forse iniziamo a fare qualche piccolissimo progresso, quando mangia Bia sta lì ad osservarla e quando finisce va lì ad annusare la ciotola, oggi ha dato anche una leccatina, una sola, ma è già un bel progresso!
Da quando ho tolto il latte gli è venuta una fame da lupi, viene proprio a reclamare per farsi dare il biberon, cosa che non aveva mai fatto, ho praticamente raddoppiato le dosi...oggi già che ero al negozio gli ho preso un po' di olio di salmone da spruzzare nella pappa, così da renderla un po' più ricca, anche se ha già il 7% di grassi che non mi sembra poco.... Sta diventando un panzerotto ripieno!


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2020, 15:51   #224
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Micino abbandonato

Ormai è una droga, mi sveglio la mattina e la prima cosa che faccio è controllare il post delle avventure di Simba...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2020, 16:01   #225
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Micino abbandonato

Che progressi quel piccoletto!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2020, 16:14   #226
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Micino abbandonato

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ormai è una droga, mi sveglio la mattina e la prima cosa che faccio è controllare il post delle avventure di Simba...
Tutti pronti, alla fine scriverò un libro, mi hai già trovato il titolo!


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2020, 16:22   #227
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Micino abbandonato

Bene cassetta più grande! E chissà, la vicinanza di quella di Bia gliela fa sentire di più zona bisogni? Mah!
Bene cibo, importante l'emulazione! Se ha tanta fame, se reclama il biberon... beh io lo lascerei un po' col cibo nel piattino, lo farei aspettare un po' - quanto? mah, tipo 10/15 minuti?
Oppure spremere un po' il biberon nel piattino, di fronte a lui?
Uff, è così facile e naturale quando c'è mamma gatta...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2020, 16:24   #228
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Micino abbandonato

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ormai è una droga, mi sveglio la mattina e la prima cosa che faccio è controllare il post delle avventure di Simba...
anche io!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2020, 17:22   #229
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Micino abbandonato

Leggo solo ora tutti gli aggiornamenti su Simba, innanzitutto sono felicissima per il risultato del test .
Bia per caso la lettiera vegetale che stai usando è al mais? Uno dei miei mici piuttosto che usare le lettiere al mais che ho provato mi fa la pipì per terra, gli altri la usavano ma poco convinti, credo che ad alcuni mici non piaccia proprio il suo profumo, con le lettiere vegetali a base di legno, come la Greenwoods o la Ca'ts Best, invece non ho mai avuto problemi, anche se ho notato che il mio Skipper comunque preferisce le lettiere agglomeranti normali a quelle vegetali. Non vorrei che il piccolino abbia fatto tante pipì in giro proprio perchè non gradisce il tipo di lettiera.
Se usi una lettiera agglomerante con Simba magari monitoralo per i primi tempi, alcuni micini tendono a mangiucchiare la lettiera, a me personalmente con i miei mici non è mai capitato, ma ho conosciuto micini di conoscenti che lo hanno fatto.
Per la pappa secondo me guardando Bia mangiare l'umido piano piano inizierà anche lui a mangiare sempre di più l'umido da solo, magari a lui non piace mangiare nel piattino o nella ciotolina, inizialmente prova a mettergli un po' di pappa sopra una tovaglietta, tipo quelle usate come sottociotola, a me è capitato con dei micini piccoli.
Il mio Olaf, durante il periodo dello svezzamento, si è fiondato subito sull'umido fin dalla prima volta che l'ha visto, i suoi fratellini no, loro si sono convinti a mangiare la pappa solo con la carne cruda, una volta mangiata quella hanno poi iniziato a mangiare volentieri anche l'umido.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2020, 18:18   #230
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Micino abbandonato

Annuntio vobis gaudium magnum: habemus pappa!
https://drive.google.com/file/d/1xCn...w?usp=drivesdk


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara