Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-07-2020, 20:37   #51
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere? - Minnie è sul Ponte...

Mamma mia morire di piometra... non oso immaginare quanto avrà sofferto


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2020, 21:03   #52
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere? - Minnie è sul Ponte...

Sì Morghi, davvero tremendo. E il veterinario che ha continuato a chiamarla vaginite... Sempre più senza parole.
Ma poi, più ci penso più mi chiedo: e in questi tre anni come ha vissuto? Come ha fatto a non dare segnali allarmanti? Era pure una gatta attivissima, mai vista una cacciatrice come lei. Ha combattuto pure contro il riccio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2020, 22:59   #53
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere? - Minnie è sul Ponte...

Che poi scusatemi, ma la piometra che sintomi dà esattamente? Non mi ci sono mai imbattuta, ne so abbastanza di gravidanze feline per poter dire che mi renderei conto di un'anomalia e agirei di conseguenza. Ma nel pratico, come si manifesta? Lo chiedo perché oggi mi hanno raccontato qualche dettaglio in più, anche se sbrigativamente e... boh, sempre più perplessa
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2020, 09:56   #54
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere? - Minnie è sul Ponte...

La piometra può essere aperta o chiusa. Solitamente è aperta ovvero il pus fuoriesce dalla vagina, per cui la gatta ha perdite e si lecca spesso. La chiusa è un po’ più difficile da capire perché le perdite non ci sono. Molto spesso l’addome si gonfia (per la presenza di pus) e la gatta mostra sintomi di sofferenza (mangia poco, è mogia ecc...)


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2020, 10:10   #55
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere? - Minnie è sul Ponte...

Grazie Morghi, e grazie ai moderatori per aver modificato il titolo, ci faccio caso solo ora.
Non so che dire, abbiamo parlato poco e mi hanno unicamente parlato di deperimento improvviso e dolore alle zampe posteriori.
Mesi fa l'avevo vista, di nuovo, con un gran pancione e pensavo potesse trattarsi di vermi, mia zia l'avrebbe sverminata di lì a poco, e penso proprio che lo fossero considerando che aveva l'abitudine di catturare, e mangiare, di tutto. Infatti nell'ultimo periodo più che altro mi sembrava molto dimagrita. Penso però che se avesse avuto perdite si sarebbe notato... Ma ripeto, sicuramente mancano a me dei passaggi. È questo soffermarsi sul dolore alle zampe che mi colpisce.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2020, 10:11   #56
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere? - Minnie è sul Ponte...

Scusate, sono stordita, probabilmente sei sempre stata tu Morghi a modificare il titolo del tread, quindi di nuovo grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2020, 11:05   #57
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere? - Minnie è sul Ponte...

No, modificato io sono sempre modifiche che non si vorrebbero mai fare...


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2020, 11:14   #58
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere? - Minnie è sul Ponte...

Grazie Kaede per averlo fatto. Hai ragione, sono modifiche che non si vorrebbero fare mai. Questa poi è stata proprio inaspettata, era una gattina giovane e attivissima...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2020, 14:46   #59
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere? - Minnie è sul Ponte...

ciao mi spiace per la micina

ma questo tizio siamo sicuri che sia laureato?? no perche' altrimenti non ha capito un cacchio di quello che ha studiato...per me non e' laureato. io farei un'indagine all'albo dei medici veterinari e una bella denuncia.
e' ora di finirla con sti medici incompetenti proprio nessuna pieta'.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2020, 14:59   #60
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere? - Minnie è sul Ponte...

@Stregatta temo che lo sia, invece. Però sai, lui è educatore cinofilo, i gatti non gli piacciono!!! Come se fosse una giustificazione per non essere in grado di lavorarci a dovere. In ogni caso non è nemmeno il peggiore che abbia incontrato, penso di avervi raccontato di quello a cui, quando gli chiesi indicazioni su come educare la mia micina tolta precocemente alla mamma a non mordere e graffiare con violenza mi disse "oh per carità, non giocare con la bocca del gatto! I gatti trasmettono la pericolosissima malattia da graffio di gatto!"
E io non sono nemmeno una che critica costantemente l'operato di medici e veterinari, anzi, non è un atteggiamento che in linea generale approvo. Quindi è tutto dire...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara