Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-01-2012, 14:50   #1
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Talking Somiglianze caratteriali

Stamattina stavo riflettendo che sempre più spesso si usa dire che gli animali sono simili ai loro padroni, e secondo me è proprio vero!!
Voi condivedete questo pensiero? e se si in cosa vi somigliano i vs a-mici??

il mio Anakin è:
- pigro
- mangione
- poco coccolone
esattamente come il mio compagno

la mia Mew è:
- supercoccolona
- curiosa
- perennemente indecisa
proprio come me!!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 16:03   #2
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: Somiglianze caratteriali

Non condivido tantissimo...nel senso che credo che ogni animale è un individuo a sè e ha un carattere suo che non necessariamente somiglia a quello che si "spaccia" per il padrone (in realtà sappiamo bene che son loro a comandare!!)
Ti faccio un esempio:
Leopoldo e Olivia in famiglia sono "miei" (diciamo). Leo è un fifone mostruoso...basta un lieve cigolio per farlo sobbalzare con gli occhioni spalancati e un rumore poco più forte o un estraneo in casa per farlo correre a nascondersi dietro la lavatrice.
Ollie di solito fa la zitella bisbetica. Non ha paura di niente e di nessuno, anzi...se in casa entra una persona nuova si trasforma diventando la gattina più dolce e adorabile del mondo...soprattutto se l'intruso è di sesso maschile...allora è tutta ammiccamenti, codina alzata, testatine..Ma io mica sono vigliacca (come Leo) nè tantomeno zocc...la (come Ollie)
Tobia è ufficialmente il micio di mio figlio maggiore Gabriele. Gabri è un tipo un pò solitario, introverso, tranquillo e sedentario....Toby è una furia...di una simpatia travolgente è un saltimbanco..si arrampica, salta, corre, travolge tutto quello che riesce a travolgere (si è tirato addosso il televisore diverse volte...è uno di quelli ultraleggeri a schermo piatto).
Simba è il gatto dell'altro figlio, Alessandro (del resto l'ha trovato lui quest'estate). Ale è uno che ha sempre qualcosa da fare, autosufficiente già all'età di nove anni (è andato da solo a scegliersi il vestito per la prima comunione...io sono solo passata a pagare), poco incline alle coccole e alle smancerie..Non riesco a dargli un bacio da quando aveva 7 anni o giù di lì.
Simmy eheh....la sua filosofia è...pappananna nannapappa...nanna meglio se in braccio a me a fuseggiare e pasteggiare. Una vera cozzettina adorabile!!
giumil non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 16:06   #3
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: Somiglianze caratteriali

I miei sono tutti e tre coccoloni, come me.
Coriandolo è molto protettivo nei miei confronti e in certi casi diventa aggressivo(anche se solo a ringhi e soffi), come sono io se toccano qualcuno a cui tengo, anche solo verbalmente.
Max è timidissimo e pauroso, io in genere non lo sono per niente, ma ci sono dei momenti in cui, come lui ho paura o mi sento fuori posto e tendo a chiudermi a riccio...anche se molto raramente.
Kimi, è dolce e piccolino, io non lo sono...ma mi assomiglia per come mi viene vicino, sembra timoroso che io non lo accetti... come si infila delicatamente sotto le coperte e sulla mia pancia, fusando felice che io lo abbia accolto...ecco, anche io sono così, ho sempre timore di essere respinta.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-01-2012, 16:19   #4
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Somiglianze caratteriali

Io ho 2 gatte ,la più grande Minnie è come me mangiona,pigra e riservata (io generalmente sono così anche se vado molto a giornate).L'altra Alba invece è una vera peste ,non sta ferma un secondo e fa di tutto per attirare l'attenzione ....come mia figlia!Mio figlio dice che ce le siamo scelte bene perchè sono uguali identiche a noi.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 21:21   #5
Profilo Utente
Momy-chan
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Somiglianze caratteriali

Anche secondo me è vero
Lizzie è dormigliona, pigra,va alla ricerca dei posti più comodi e caldi(ovvero il mio letto di solito),cerca sempre compagnia e si alza solo per mangiare proprio come me...mentre l'altra di "mio" ha che se la lasci fare non smette un secondo di mangiare <3 e entrambe hanno preso da me il fatto di essere un po' schizzinosette...nel senso che mangiano solo determinate cose e "schifano" le altre; Lizzie soprattutto,esempio: mangia il reggiano ma se le dai il grana ti guarda malissimo, le piacciono i formaggi molli però guai se le dai quelli light-devono essere formaggi veri,mangia solo merluzzo o spigola bolliti, se sono arrosto ne mangia solo un pochino come per farci felici mentre se le si presenta un altro pesce cucinato in qualsiasi modo ci guarda con degli occhi che sembrano dire "Ma che razza di schifezza mi hai dato??"
  Vai in cima
Vecchio 23-02-2012, 21:27   #6
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Somiglianze caratteriali

Non somiglio molto al Sommy, siamo soltanto entrambi volubili
Somiglio abbastanza alla Baileys
esibizionista, primadonna, intelligenza pronta ma non profonda, brava a trovare soluzioni ai problemi, ma poi casinista a metterle in pratica, golosa, abile nelle relazioni sociali, incapace di star zitta

Avrei voluto somigliare al Keirdhu, ma era troppo in alto per le mie modeste forze
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 08:43   #7
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Somiglianze caratteriali

io quando sono sotto stress vomito... e Brigitte anche! Wow che bella somiglianza è?


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 09:05   #8
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: Somiglianze caratteriali

Dei miei quattro puzzoni, la mia anima gemella è Minou: timida ma curiosa, tollerante ai limiti del "martirio" con soggetti sconosciuti/appena conosciuti (non vi dico cosa si fa fare da Tora Tora..di tutto!), giocherellona e rilassata con gli amici di una vita (i siparietti di lotta soft con Gigio sono meglio di un film!).

Ovviamente non penso che la somiglianza sia una convergenza dovuta al fatto di passare molto tempo insieme, l'ho presa già adulta pochi mesi fa con il suo carattere già formato..sclerotizzato direi! E quindi mi fa ancora più piacere aver trovato, per puro caso, la mia gatta del cuore


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 09:10   #9
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: Somiglianze caratteriali

Ciao a tuti

scusate gli erori di scrittura ma o apena inizziato le elementari.
Volevo dire che io asomiglio tanto al mio papà! Non o capito bene cosa intende la mama quando dice che facciamo un cervello in due, voi che ne pansate?
Devo tornare a giocare..Minou vieni cui che ti salto in groppa!

Tora Tora


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 10:13   #10
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: Somiglianze caratteriali

Briscola ha una doppia personalita', quando siamo da sole io e lei diventa tranquilla e prigra come me, viene in braccio sul divano e dorme fuseggiando, invece quando e' con il mio ragazzo che e' sempre agitato o nervoso e non sta mai fermo si agita anche lei corre, salta gioca e sfreccia per la casa a tutta velocita'
briscola non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara