Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-10-2008, 18:41   #1
Profilo Utente
rita.morgana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito gabbie da cattura

Salve a tutti sono una collega gattara di Roma. La colonia felina che seguo da tre anni si trova in zona Aurelio all'interno di una clinica per anziani. Mi trovo in grande difficoltà nel riuscire a catturare 4 femmine, tra l'altro molto prolifere, per la sterilizzazione. Sono vari mesi che tento ma ormai non si fanno più avvicinare, nemmeno durante la pappa, e continuano a figliare.... Il Veterinario del canile Muratella che sta eseguendo le sterilizzazioni, mi ha consigliato di contattare associazioni feline e gattare come me per sapere se qualcuno ha da prestarmi delle gabbie da cattura, sembra che sia l'unica soluzione. Potete aiutarmi? Grazie. Rita
  Vai in cima
Vecchio 23-10-2008, 20:05   #2
Profilo Utente
micifelici
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gabbie da cattura

si, credo che sia l'unica soluzione anche se ci vuole molta pazienza per la cattura, cerca di farti aiutare dalle volontarie di qualche associazione che AVRANNO maturato sicuramente più esperienza nella cattura ad esempio noi ci siamo costruite una gabbia trappola di legno apposta per prendere le gatte giuste perchè quella di ferro autoscattante, scatta qualsiasi sia il gatto entrato, mentre quelle che ci siamo costruite scattano in base ad un nostro movimento e solo quando entra la gatta giusta, COMUNQUE FATTI CONSIGLIARE NOI ABBIAMO AIUTATO TANTISSIME PERSONE MA SIAMO TROPPO LONTANE. CIAO NON TI DEVI ABBATTERE!
  Vai in cima
Vecchio 24-10-2008, 07:48   #3
Profilo Utente
klem
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gabbie da cattura

hai provato a rivolgersi all'Asl? in genere loro danno in prestito le gabbie a scatto
  Vai in cima
Vecchio 24-10-2008, 08:31   #4
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: gabbie da cattura

Quote:
Originariamente inviato da micifelici Visualizza Messaggio
si, credo che sia l'unica soluzione anche se ci vuole molta pazienza per la cattura, cerca di farti aiutare dalle volontarie di qualche associazione che AVRANNO maturato sicuramente più esperienza nella cattura ad esempio noi ci siamo costruite una gabbia trappola di legno apposta per prendere le gatte giuste perchè quella di ferro autoscattante, scatta qualsiasi sia il gatto entrato, mentre quelle che ci siamo costruite scattano in base ad un nostro movimento e solo quando entra la gatta giusta, COMUNQUE FATTI CONSIGLIARE NOI ABBIAMO AIUTATO TANTISSIME PERSONE MA SIAMO TROPPO LONTANE. CIAO NON TI DEVI ABBATTERE!
Ragazze, mi mette una fotina della gabitta. grazie!!


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2008, 18:49   #5
Profilo Utente
rita.morgana
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gabbie da cattura

Alla Asl mi hanno detto che le hanno prestate tempo fa e non sono più tornate, me le devo procurare da sola...
  Vai in cima
Vecchio 28-10-2008, 18:40   #6
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: gabbie da cattura

Quote:
Originariamente inviato da micifelici Visualizza Messaggio
noi ci siamo costruite una gabbia trappola di legno apposta per prendere le gatte giuste
Scusate, ma io provo a rinnovare la richiesta!!!! potete cortesemente postarmi almeno la foto della chiusura della gabbietta, giusto per avere un'idea!! grazie!!!!


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-10-2008, 18:53   #7
Profilo Utente
micifelici
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: gabbie da cattura

Scusa ma non riesco a mandarti la foto con il forum, hai un altro indirizzo di posta elettronica?
  Vai in cima
Vecchio 28-10-2008, 18:55   #8
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: gabbie da cattura

Quote:
Originariamente inviato da micifelici Visualizza Messaggio
Scusa ma non riesco a mandarti la foto con il forum, hai un altro indirizzo di posta elettronica?
ti mando un mp


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara