Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-2016, 10:30   #1
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 566
Predefinito Magneti

In molti mi hanno chiesto il principio di questi magneti e il loro funzionamento.
Cercherò di spiegarvelo un po a parole mie e poi vi citero un paragrafo di un libretto che era allegato ad un set di magneti.

La Terra ha il proprio magnetismo.
Noi potremmo beneficiare di quest ultimo se non fosse che siamo circondati dal cemento che crea una sorta di barriera.
Il magnetismo terrestre crea una sorta di equilibro..vi è mai capitato di camminare a piedi nudi in un prato?
Come ci siete sentiti?
Il magnetismo è capace di dare benessere, serenità e carica allo stesso tempo.
Non c'è nulla di scientifico che attesti la loro efficacia, ma chi li utilizza vi dirà che funzionano alla grande!

Qui di seguito vi trascrivo una pagina del libretto
La bioscienza è la scienza che studia l'andamento della vita e si trova ora alla soglia di una nuova disciplina, la biomagnetica.La biochimica e la medicina hanno fin'ora affermato che la vita è basata su elementi chimici, tuttavia dai risultati ottenuti bisogna ammettere che anche altre forze che fino ad oggi non sono state prese in considerazione, intervengono in questo processo.
Poiché ogni sostanza chimica, e l'atomo fra queste, non è altro che una radiazione(secondo quanto afferma lo stesso Einstein), ogni reazione chimica non è altro che l'effetto dovuto all'elettricità ed al magnetismo(la radiazione è il dualismo di ambedue).
Volendo mettere in pratica quanto Einstein ha teorizzato, si potrebbero adottare molti, nuovi e semplici metodi di cura da cui l'umanità può trarne beneficio.
Gli uomini, gli animali e le piante sono esseri atti a ricevere radiazioni.Sono pertanto dipendenti dall'armonia di queste radiazioni che agiscono su di loro.Ogni radiazione è comunque sempre strettamente legata al magnetismo; per concludere: radiazione=elettromagnetismo.
Si può quindi facilmente comprendere che malformazioni delle piante, malattie degli animali e degli uomini e i conseguenti dolori fisici sono sempre strettamente collegati all'andamento elettrico e magnetico.
Quando le radiazioni esterne sono troppo intense o troppo deboli e viene a verificarsi una stasi all'interno dell'essere vivente, a livello elettrico, si ha l'insorgere di effetti indesiderati(p.es. nel caso degli uomini malattie e dolori).Esiste però la possibilità di modificare questa situazione, respingendo le radiazioni, mentre si fanno defluire le cariche elettriche o magnetiche.
L'uso dei magneti rappresenta un metodo del massimo interesse e di sicuro effetto.

Questa diciamo che è una sinstesi scientifica.

Io sono convinta che i problemi fisici siano anche dovuti a fattori psicosomatici, soprattutto per noi umani.
I magneti aiutano ad alleviare dolori e a guarire, ma anche prendere coscienza di cosa sta alla base del problema è fondamentale.
Sfigatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2016, 10:46   #2
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Magneti

Uhm...uhm...se prima mi attirava, dopo questa lettura sono un po' perplessa...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2016, 10:48   #3
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Magneti

Io per esempio, soffro di cervicale con conseguente mal di testa
Leggendo su internet, sembra che stare sdraiata su questo tappetino con delle punte che stimolano dei punti specifici, arrechi sollievo
Ne hai esperienza? Tu o qualcuno che l'abbia provato?
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2016, 10:51   #4
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 566
Predefinito Re: Magneti

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Uhm...uhm...se prima mi attirava, dopo questa lettura sono un po' perplessa...
Cosa non ti convince?
Sfigatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2016, 10:59   #5
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 566
Predefinito Re: Magneti

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
Io per esempio, soffro di cervicale con conseguente mal di testa
Leggendo su internet, sembra che stare sdraiata su questo tappetino con delle punte che stimolano dei punti specifici, arrechi sollievo
Ne hai esperienza? Tu o qualcuno che l'abbia provato?
Se il dolore è sempre presente e c'è da molto tempo, l'applicazione va fatta regolarmente per diverso tempo fino a che non sparisce.
Appena ricomincia, applichi subito il magnete e nel giro di poche ore sparisce subito.
Si, ho esperienza personale e di persone vicine.

Io ho operato 2 volte il polso per un ganglio e tendinite.
Appena sento un dolorino applico la polsiera con il magnete e nel giro di un paio d'ore non ho più nulla.

Mio marito ha avuto problemi al ginocchio.
Ogni volta che doveva alzarsi dal letto/divano erano dolori fortissimi.
Mezza giornata di applicazione ed è passato tutto.
Lui era super scettico e non riusciva a crederci.

L'ho dato ad una signora con problemi di sciatica.
In genere rimaneva piegata in due per giorni, ma con l'applicazione del magnete riusciva a stare eretta e a camminare.

Mia mamma aveva la borsite.
Una settimana o più di applicazioni ed è passato tutto.

Mio suocero aveva dei dolori forti alla schiena(persona super scettica!) e con l'applicazione dei magneti è passato tutto e si è detto super felice( non so però dirti in quanto tempo).

Potrei andare avanti..chi li usa è davvero contento!
Sfigatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2016, 11:15   #6
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Magneti

Quote:
Originariamente inviato da Sfigatta Visualizza Messaggio
Se il dolore è sempre presente e c'è da molto tempo, l'applicazione va fatta regolarmente per diverso tempo fino a che non sparisce.
Appena ricomincia, applichi subito il magnete e nel giro di poche ore sparisce subito.
Si, ho esperienza personale e di persone vicine.
Grazie , proverò allora....almeno non sono medicine che comunque intossicano
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2016, 11:20   #7
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 566
Predefinito Re: Magneti

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
Grazie , proverò allora....almeno non sono medicine che comunque intossicano
Non so cosa si trova su internet, ma ci sono varie potenze dei magneti.
Esistono magneti singoli, copri spalle con magneti integrati, materassini..
Informati bene, se no eventualmente in privato ti linko il sito dove puoi trovare i prodotti.
La signora è inoltre molto disponibile e competente e puoi scriverle tranquillamente per farti spiegare esattamente il metodo di applicazione/frequenza.
Sfigatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2016, 11:27   #8
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Magneti

Non lo so, frasi come "ogni reazione chimica non è altro che l'effetto dovuto all'elettricità ed al magnetismo"... Ho dato tre esami di chimica e l'elettromagnetismo non è mai stato tirato in causa, pur tenendo ben presente la teoria onda/particella di Einstein...

"Gli uomini, gli animali e le piante sono esseri atti a ricevere radiazioni".. Qualsiasi aggregato di materia può ricevere radiazioni....

"Sono pertanto dipendenti dall'armonia di queste radiazioni".. Armonia in che senso? Come si quantifica l'armonia?

"malformazioni delle piante, malattie degli animali e degli uomini e i conseguenti dolori fisici sono sempre strettamente collegati all'andamento elettrico e magnetico"..ma come? Ci sono degli studi su questo? Come l'elettromagnetismo può agire sul l'insorgere di una malattia?

Non so....mi interessa un sacco perché se funziona un motivo ci sará, ma così mi sembrano deduzioni dall'esperienza senza una spiegazione scientifica! Sembra magia!!
Se mi risolve i problemi al collo mi converto senza più primi domande


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2016, 11:43   #9
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 566
Predefinito Re: Magneti

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Non so....mi interessa un sacco perché se funziona un motivo ci sará, ma così mi sembrano deduzioni dall'esperienza senza una spiegazione scientifica! Sembra magia!!
Se mi risolve i problemi al collo mi converto senza più primi domande
Il problema è che si tenta di spiegare questa magia ma è più difficile di quanto sembra!
A vederle sembrano calamite qualsiasi, eppure bisogna davvero provare per credere.
La ditta dove acquisto c'è da oltre vent'anni..se una cosa non funziona, non la vendi e chiudi baracca.
Io di chimica e biologia non capisco una cippa, quindi non mi posso esprimere.
Volendo puoi fare delle ricerche, ma di scientifico troverai poco.
Sfigatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2016, 11:43   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Magneti

Quote:
Originariamente inviato da Sfigatta Visualizza Messaggio
Non so cosa si trova su internet, ma ci sono varie potenze dei magneti.
Esistono magneti singoli, copri spalle con magneti integrati, materassini..
Informati bene, se no eventualmente in privato ti linko il sito dove puoi trovare i prodotti.
La signora è inoltre molto disponibile e competente e puoi scriverle tranquillamente per farti spiegare esattamente il metodo di applicazione/frequenza.
sfigatta manda il link anche a me che sono curiosa!

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara