Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-05-2019, 05:56   #21
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Ho iniziato a fare le flebo a Morgan

Puo’ essere tante cose, capita anche al mio con il Probinul anche se lo prende da anni, importante e’ che non vada avanti piu’ di 2/3 giorni a fare feci brutte

Tu per adesso stai tranquillo con omega, integratore e Probinul
Se peggiorasse, allora ci sono altre cose da aggiungere, e se arrivasse ad uno sbalzo alto di crea anche le sottocute

ma anche io ti consiglio di portarlo comunque anche da altri, cosi ti tranquilizzi pure te a sentire altri pareri.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2019, 09:09   #22
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Ho iniziato a fare le flebo a Morgan

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Oggi il micio ha avuto la diarrea. Può essere il Probinul che do da 5 giorni? Possono essere le flebo? Il cambio alimentazione? Però è già dal 6 di maggio che mangia renal e mai avuti problemi
Quanto probinul stai dando? Anche alla mia faceva fare feci brutte, toglilo per qualche giorno e poi riparti con una dose inferiore
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2019, 09:28   #23
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Thumbs up Re: Ho iniziato a fare le flebo a Morgan

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Quanto probinul stai dando? Anche alla mia faceva fare feci brutte, toglilo per qualche giorno e poi riparti con una dose inferiore
Metà bustina, ora l' ho sospeso.
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2019, 10:31   #24
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Ho iniziato a fare le flebo a Morgan

Un' altra domanda anche se non c' entra con il post...ma un gatto con IRC quanto è bene che urini?
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2019, 12:33   #25
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Ho iniziato a fare le flebo a Morgan

La diarrea è passata, oggi ha fatto feci normali. Ma lo vedo stanco, un po' spento, stamattina ha giocato sì, ma lo vedo che non ha il suo solito sguardo acceso. Ora è buttato sulle mie gambe a dormire....boh
In più questa è l' ora in cui mia mamma pranza e lui è sempre alla sua ciotola e oggi neanche la cerca la pappa
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2019, 15:10   #26
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Ho iniziato a fare le flebo a Morgan

Giorni cosi capitano anche ai gatti senza problemi, poi il cambio tempo lo sentono anche loro
io mi preoccupavo 2 giorni fa perche non mangiava come al solito dalla notte prima, poi dopo una giornata si e’ mangiato un piatto intero

Un gatto con i problemi ai reni mi verrebbe da dire che e’ bene urini come i gatti senza problemi, pero’ non so
il mio ne fa 2/3 al giorno
l’importante e’ che non inizi a farne di piu in numero e quantita’ rispetto al solito
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2019, 17:59   #27
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Ho iniziato a fare le flebo a Morgan

C'è da preoccuparsi veramente se beve e subito dopo va a fare pipì.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2019, 22:55   #28
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Ho iniziato a fare le flebo a Morgan

Oggi tutto il giorno feci normale, stasera di nuovo diarrea ......porca zozza
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2019, 16:47   #29
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Ho iniziato a fare le flebo a Morgan

Ciao ho letto un po' i tuoi post e quello che emerge è una profonda confusione , che non fa altro che nuocere al micio. Dici che sospendi le flebo e poi scrivi che le fai a giorni alterni, poi non vuoi fare le flebo e vuoi dare i croccantini, tempo fa scrivesti che li davi i croccantini ed ora che non li hai mai dati.
Non ti voglio attaccare ma credo che ti debba mettere un attimino calmo e fare il punto della situazione, Morgan dai valori che riporti non è grave anzi, io per prima farei a cambio subito. Pulci le flebo le deve fare tutti i giorni ma prima di arrivarci ha fatto ecografia e svariati esami, per esperienza ti dico che alcuni vet appena vedono la creatinina leggermente al di sopra del normale consigliano immediatamente sottocute, ma ne vale davvero la pena nel vostro caso?
10 giorni di flebo in un micio con dei valori discreti come il tuo non servono a nulla se non a stressarlo, ovvio che se rifacessi gli esami alla fine del ciclo i valori potrebbero essere migliorati ma a che scopo? poi che fai interrompi e hai curato il micio? assolutamente no, l' IRC è una brutta bestia e non saranno 10 giorni di flebo che risolveranno il problema.
Per quanto riguarda la diarrea ritengo che piuttosto che il Probinul la causa sia da imputare ai vari cambi umido che hai fatto, ricorda poi che i cereali in genere non sono ben digeriti dai gatti e i renal ne sono pieni.
Non starò qui a darti consigli di sorta , ritengo che solo un veterinario specializzato possa aiutarvi e non un forum.
Detto ciò spero che tu riesca a rasserenarti per Morgan e per il bene tuo, soltanto un umano tranquillo può aiutare un micio spaventato
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-05-2019, 17:16   #30
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Ho iniziato a fare le flebo a Morgan

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Ciao ho letto un po' i tuoi post e quello che emerge è una profonda confusione , che non fa altro che nuocere al micio. Dici che sospendi le flebo e poi scrivi che le fai a giorni alterni, poi non vuoi fare le flebo e vuoi dare i croccantini, tempo fa scrivesti che li davi i croccantini ed ora che non li hai mai dati.
Non ti voglio attaccare ma credo che ti debba mettere un attimino calmo e fare il punto della situazione, Morgan dai valori che riporti non è grave anzi, io per prima farei a cambio subito. Pulci le flebo le deve fare tutti i giorni ma prima di arrivarci ha fatto ecografia e svariati esami, per esperienza ti dico che alcuni vet appena vedono la creatinina leggermente al di sopra del normale consigliano immediatamente sottocute, ma ne vale davvero la pena nel vostro caso?
10 giorni di flebo in un micio con dei valori discreti come il tuo non servono a nulla se non a stressarlo, ovvio che se rifacessi gli esami alla fine del ciclo i valori potrebbero essere migliorati ma a che scopo? poi che fai interrompi e hai curato il micio? assolutamente no, l' IRC è una brutta bestia e non saranno 10 giorni di flebo che risolveranno il problema.
Per quanto riguarda la diarrea ritengo che piuttosto che il Probinul la causa sia da imputare ai vari cambi umido che hai fatto, ricorda poi che i cereali in genere non sono ben digeriti dai gatti e i renal ne sono pieni.
Non starò qui a darti consigli di sorta , ritengo che solo un veterinario specializzato possa aiutarvi e non un forum.
Detto ciò spero che tu riesca a rasserenarti per Morgan e per il bene tuo, soltanto un umano tranquillo può aiutare un micio spaventato
Ciao, ti ringrazio comunque per aver espresso la tua opinione. In questo momento sono solo in una fase di assestamento, io i crocchini non li ho mai dato a Morgan, solo quando era piccolo, ma ho sempre dato cibo umido di buona qualità. Il post in cui mi informo sulle crocche renal è per puro spirito informativo, io non gliele sto dando, ma continuo con l' umido. Quanto alle flebo un giorno sì uno no era un accordo con la mia veterinaria, domani infatti ci dobbiamo risentire e le chiederò se possibile smettere perché vedo anche io che è stressato e non gli fa bene. È una situazione nuova per me, cerco di capire e di raccogliere esperienze, certo che poi il mio punto di riferimento rimane la mia veterinaria. In quanto al cibo renal al momento mi sento di seguire questa dieta, vedremo poi i prossimi risultati del sangue che dicono e ridiscutero dell' alimentazione con la dottoressa. Non vorrei passare per chi non gliene frega della salute anche psichica di Morgan, non è mai stato così
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara