Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2009, 19:19   #1
Profilo Utente
*gAbRy*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Domani la facciamo sterilizzare...

Ciao a tutti, è arrivato il fatidico giorno...
Domani faremo sterilizzare la nostra gattina (ne avevo parlato anche qui) e siamo un po' dispiaciuti anche se è per il suo bene. Come ci dobbiamo comportare? So che è una cosa di routine però è la prima volta che abbiamo un gatto... Il veterinario ci ha detto di non darle da mangiare dopo le 7:00 di domattina (la sterilizza alle 16:00) ma solo da bere. Dopo l'operazione, quanto ci mette a svegliarsi? Sarà "normale" fin da subito oppure no? Non è che "cambi" perché capisce che le abbiamo fatto male? Aspetto vostre risposte
  Vai in cima
Vecchio 24-02-2009, 19:38   #2
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Domani la facciamo sterilizzare...

allora io ho fatto castrare il mio ieri..la differenza sta che lui si riprende più in fretta,xchè la sterilizzazione femminile è più delicata..cmq sì,12 ore a digiuno prima dell'intervento,la porti,e poi te la andari a riprendere la sera..a casa lasciala tranquilla,non darle da mangiare subito xchè potrebbe vomitare.tranquilla,non e l'ha con te..non fanno questi giri mentali,tendiamo sempre ad umanizzare i gatti.sarà un po' sull'intontito..lasciala riposare..non sarà super agility da subito suppongo xchè i punti le tireranno
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2009, 20:11   #3
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Domani la facciamo sterilizzare...

di solito il vet te la da sveglia, anzi pretendi che lo sia; poi rimarrà intontita per alcune ore, le mie non hanno mai vomitato ma hanno fatto pipì dove si trovavano, ossia dentro al trasportino; portala a casa nel trasportino con dentro una copertina che stia al caldo perchè l'anestesia fa abbassare la temperatura corporea; quando sarà svrglia cercherà di andare a dormire nei posti che le sono abituali, se dorme su una sedia o su un posto in alto srtai attenta che non salti, potrebbe compromettere i punti di sutura; non avrà voglia di manfìgiare, ma forse di bere sì, per cui mettile una ciotola d'acqua a portata di zampa; se vedi che si lecca i punti è normale, basta che non insista troppo, se lo fa procurati un collara elisabettiano oppure falle un "vestitino" con una manica di una vecchia maglia
non mi viene in mentra altro
una coccola alla micetta e stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2009, 20:18   #4
Profilo Utente
*gAbRy*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Domani la facciamo sterilizzare...

Dorme sempre sul divano e per salirci (ovviamente) salta... mi devo preoccupare? Comunque il vet mi ha detto che la devo tornare a prendere dopo circa 2 ore... si sarà svegliata?

Ultima Modifica di *gAbRy*; 24-02-2009 at 20:22.
  Vai in cima
Vecchio 24-02-2009, 20:45   #5
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Domani la facciamo sterilizzare...

sì sarà sveglia ma non attiva, probabilmente sarà sonnacchiosa ancora per parecchio; se dorme sul divano sorvegliala e aiutala tu a salire o scendere


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2009, 21:01   #6
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Domani la facciamo sterilizzare...

Prem ti ha già detto tutto....
Quando ho fatto sterilizzare Angy l'ho portata a casa dopo cinque o sei ore dall'intervento ed era già piuttosto sveglia ... mi è subito saltata sul tavolo!
Non temere, non sarà arrabbiata con te... anzi, appena vedrà che l'hai riportata a casa è facile che sia ancora più coccola...
Una carezza alla micia e ... coraggio per te... immagino che sarai preoccupato quanto lo ero io per Angy... ma domani sera capirai di esserti preoccupato per niente...


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-02-2009, 22:01   #7
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Domani la facciamo sterilizzare...

Cerca di essere tranquilla, loro sentono molto il nostro stato d'animo.
Anche se i tempi di ripresa sono soggettivi, vedrai che già dal giorno dopo si sarà ripresa benone dall'anestesia.
Appena arrivata a casa lasciala magari nel trasportino, in una stanza in penombra e in silenzio. Apri il trasportino solo quando ti sembra che stia più sveglia, ma lasciala nella stanza, magari evitando di farla saltare.
Lasciale lettiera a disposizione, ma non ti spaventare se non dovesse usarla subito.
Quando si sarà ripresa abbastanza mettile a disposizione la ciotola dell'acqua e magari poche crocchette.
Capisco le tue preoccupazioni, io le mie le ho fatte sterilizzare lo stesso giorno, quindi doppia agitazione!


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2009, 08:54   #8
Profilo Utente
sumire_iwaya
Gatto
 
L'avatar di  sumire_iwaya
 
Utente dal: 11 2008
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 844
Predefinito Re: Domani la facciamo sterilizzare...

Anche io avevo una paura matta che provasse rancore nei nostri confronti perchè l'avevamo fatta "soffrire"... ma giustamente, come dice kerokero, non dobbiamo umanizzare i nostri pelosi e quindi vedrai che tornerà tutto come prima.
Quando la porti a casa non ti spaventare se, una volta uscita dal trasportino, barcollerà o faticherà a stare in piedi perchè è normale: l'effetto dell'anestesia varia da gatto in gatto. L'assistente del veterinario mi aveva anche detto di lasciarla nel trasportino per un pò una volta a casa, in un luogo buio e silenzioso perchè sotto anestesia potrebbero avere delle allucinazioni.
La mia micia, nonostante non riuscisse a stare in piedi per l'intontimento, ha voluto a tutti i costi saltare sul divano - suo luogo preferito - ma mentre cercava di sistemarsi si è avvicinata troppo al bordo e, barcollando, è caduta giù !

Un bacione !
sumire_iwaya non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2009, 16:36   #9
Profilo Utente
laramao
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Domani la facciamo sterilizzare...

ciao gabry ma no sta tranquilla!!Gli animali sono meravigliosi perchè non portono questi rancori!! Per quanto riguarda la mia esperienza ti posso raccontare che quando ho fatto sterilizzare la mia Frida...tre anni fa ormai...l'ho lasciata a malincuore e poi sono andata a prenderla che era intontita e...si puo' dire? incazzatissima!!!!!!l'ho portata a casa, aperto la gabbietta e lasciata tranquilla e serena da sola al buio nella stanza perchè possono avere i rimasugli dell'anestesia ed è bene che stiano sereni. poi al mattino appena scesa da lei mi è arrivata in contro felice e coccolona!!!!
non ti preoccupare anche se vomita o magari fa i bisogni fuori dalla cassettina è normale!
ciao auguroni!
  Vai in cima
Vecchio 25-02-2009, 19:12   #10
Profilo Utente
*gAbRy*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Domani la facciamo sterilizzare...

ora è nel trasportino e sta cercando di alzarsi ma ancora non ci riesce (l'ha operata alle 16 circa)... vediamo che fa
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara