Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-2010, 09:23   #1
Profilo Utente
*sushi*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito sabbietta lettiera

Ciao ragazze,
volevo chiedere alle esperte gattofile che sabbietta usate per le lettiere dei vostri mici. Vivendo in appartamento avrei bisogno di un tipo di sabbia assorbi-odori o profumata...sapete se esiste e se si qualche consiglio per l'acquisto?
Grazie mille!
  Vai in cima
Vecchio 28-06-2010, 09:25   #2
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Ciao

Io da quando ho provato questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...ats_best/40411 non l'ho più cambiata!


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-06-2010, 09:26   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: sabbietta lettiera

io uso da sempre la sabbia al silicio e uso la lettiera chiusa. l'ho posizionata tra l'altro in un bagno cieco e non c'è alcun odore. tolgo tutti i giorni le cacchine e cambio totalmente la sabbia ogni 15 giorni circa.
tra l'altro, da quando acquisto la tigerino cristals (su zooplus) ho notato che mi dura anche qualche giorno di più....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-06-2010, 09:30   #4
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Quote:
Originariamente inviato da sweet Visualizza Messaggio
Ciao

Io da quando ho provato questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...ats_best/40411 non l'ho più cambiata!
idem!


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-06-2010, 09:52   #5
Profilo Utente
mind29
Cucciolino
 
L'avatar di  mind29
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 20
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Quote:
Originariamente inviato da *sushi* Visualizza Messaggio
Ciao ragazze,
volevo chiedere alle esperte gattofile che sabbietta usate per le lettiere dei vostri mici. Vivendo in appartamento avrei bisogno di un tipo di sabbia assorbi-odori o profumata...sapete se esiste e se si qualche consiglio per l'acquisto?
Grazie mille!
io uso la lettiera agglomerante coop e mi trovo benissimo, ho acquistat anche quella della gimpet che proverò a breve


Un miao, massaggia il cuore (S. McMillan)
mind29 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-06-2010, 10:01   #6
Profilo Utente
*sushi*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Grazie per i consigli?
Ma voi ogni quanto cambiate tutta la sabbietta?
Io finora l'ho fatto ogni 2-3 giorni, è esagerato?
  Vai in cima
Vecchio 28-06-2010, 10:09   #7
Profilo Utente
mind29
Cucciolino
 
L'avatar di  mind29
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 20
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Quote:
Originariamente inviato da *sushi* Visualizza Messaggio
Grazie per i consigli?
Ma voi ogni quanto cambiate tutta la sabbietta?
Io finora l'ho fatto ogni 2-3 giorni, è esagerato?
bè si, potrebbe essere esagerato... io la cambio 1 volta alla settimana, (1 gatto) ache se quella agglomerante in teoria dura di più. Ma te quale usi?


Un miao, massaggia il cuore (S. McMillan)
mind29 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-06-2010, 10:14   #8
Profilo Utente
*sushi*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Quote:
Originariamente inviato da mind29 Visualizza Messaggio
bè si, potrebbe essere esagerato... io la cambio 1 volta alla settimana, (1 gatto) ache se quella agglomerante in teoria dura di più. Ma te quale usi?
Io finora, non essendo esperta, ho acquistato una normalissima sabbietta del supermercato, al Pam...
Costa sui 2 euro per 5 l, ma gli odori si sentono abbastanza...calcola che ho la lettiera aperta e sono in appartamento...Per questo volevo orientarmi su una sabbia di maggior qualità..
  Vai in cima
Vecchio 28-06-2010, 10:24   #9
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Io per ora ho usato solo sabbiette tipo bentonite, cioè agglomeranti minerali, non ho mai provato quelle naturali, quindi non posso fare confronti con quelle (che pare vadano benissimo).

Tra le sabbiette agglomeranti normali, il meglio per me sono le Biokat della Gimpet.
Ne ho provate già diverse, e sono una meglio dell'altra.
Attualmente sto usando quella profumata all'arancia, che è un odore che a me non dispiace.
Con due gatte, cambio integralmente la lettiera ogni quindici giorni, rabboccando nel frattempo un paio di volte (in pratica ogni quindici giorni ci va un sacco).
La nostra lettiera è chiusa, ma è in soggiorno... quindi se dovesse dare problemi di odori ce ne accorgeremmo al volo, invece anche verso la fine non sentiamo nulla.

Prima usavo lettiere più economiche, con cambio settimanale, e anche in quel caso odori non ce n'erano... però al settimo giorno andavano cambiate eccome.
Invece la Biokat al quindicesimo giorno volendo potrei tenerla ancora... la cambio per ragioni igieniche, ma non per fastidi olfattivi!
  Vai in cima
Vecchio 28-06-2010, 10:31   #10
Profilo Utente
yunie7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Io uso una nuova lettiera con cui mi trovo benissimo. Qui da noi si vende da poco, ma l'ho scoperta alla espo felina che hanno fatto qui perchè tutti...e dico proprio tutti..la usavano per i loro gatti!!! E' composta da cristalli trasparenti e blu, assorbe all'istante, non puzza, non lascia sporche le zampe del gatto e si cambia facilmente. Io ho anche comprato una toilette chiusa per gatti, l'ho pagata circa 20 euro, così i cristalli non escono. Con un pacco di 2.5 Kg puoi tenere la lettiera per 1 mese, togliendo solo la puppù perchè della pipì dopo qualche minuto non rimane neanche traccia. Ovviamente anche le feci puzzano appena fatte, mam se lasciate nella lettiera perchè ad esempio siete fuori tutto il giorno, al vostro ritorno non ve ne accorgerete neanche che l'ha fatta. Si chiama Victory Cat quella che compro io e la pago 5.50...ovviamente il risparmio è evidente perchè per la mia gatta ne compro solo un pacco al mese, mentre con quelle da 2 o 3 euro che fanno la pallina, dovevo comprarne circa 1 ogni 7/8 giorni...per un totale di 10/12 euro al mese. La consiglio fortemente, poi su internet ci sono anche altri pareri favorevoli!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara