Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-06-2010, 13:55   #21
Profilo Utente
Maryta
Cucciolo
 
L'avatar di  Maryta
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Ciao! io come in altri post consiglio la world's best cat litter (original) non è proprio economica ma niente odori ed è completamente naturale,si butta nel wc, non dannosa nemmeno se ingerita. se vai sul loro sito vedi tutte le caratteristiche.
Maryta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-06-2010, 08:47   #22
Profilo Utente
lillibriciola
Cucciolino
 
L'avatar di  lillibriciola
 
Utente dal: 03 2010
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 13
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Per il silicio io prendo la Tigerino crystal su zooplus, ma al pet shop mi hanno consigliato la Silver cat. La lettiera la silicio costa di più di quella agglomerante, ma dura anche molto di più.
lillibriciola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-06-2010, 09:07   #23
Profilo Utente
kasandra
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Falconara Marittima
Regione: Marche
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 354
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Io ho provato la lettiera al silicio che sarebbe dovuta durare 15 giorni (per 2 gatti) come scritto sulla confezione, ma già al decimo giorno sentivo un leggero odore di pipì, nonostante avessi tolto le cacche tutti i giorni e l'avessi rimescolata come scritto sulla confezione! Una confezione da 5l costa 4.50€.
Inoltre ho notato che ogni tanto al micino più piccolo rimaneva un cristallo attaccato sul labbro! Penso perchè giocando con i pezzettini usciti dalla lettiera, il cristallo andava a contatto con la parte umida e rimaneva lì e lui poverino si contorceva tutto per riuscire a staccarselo, ma da solo non ci riusciva, dovevo aiutarlo io!
Prima e anche ora uso la Catsan perchè tiene abbastanza gli odori, ma dalla prossima settimana provo una lettiera economica agglomerante perchè un pacco di Catsan da 10l costa dai 5 ai 7-8€ e un pacco mi dura 2 settimane perchè poi puzza e non riesco a stare dentro casa con quell'odore, considerato anche che la tengo vicino alla camera da letto(non dentro, eh...).
Una lettiera economica costa circa 2€ e anche se la dovessi cambiare più spesso, risparmierei comunque!

Penso che ogni gatto abbia la sua lettiera giusta, quindi bisogna provarle un pò tutte fino a trovare quella adatta, perchè ad esempio mia madre che ha 2 gatti come me, si trova benissimo con la Catsan e non le dà nessun cattivo odore....io invece non credo che la comprerò più.
kasandra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-06-2010, 09:24   #24
Profilo Utente
ribaltata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
in pratica ci sono due buchi che servono per far passare la mano... non so se mi son spiegata bene....
quindi diciamo che quella è come una presa d'aria.... può andare bene?
Penso di sì.
Anche la griglietta della mia lettiera è piccola, non è 'sto gran buco...
L'importante è che giri un po' d'aria e che non sia proprio sigillata.
  Vai in cima
Vecchio 29-06-2010, 10:24   #25
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Quote:
Originariamente inviato da *sushi* Visualizza Messaggio
Domanda a chi mi ha consigliato Cat's Best Okoplus...ma voi davvero la eliminate nello scarico del wc? Non vi causa ostruzioni?
Io no, ho il terrore che me lo tappi. Ma io pulisco ogni giorno 6 cassettine....
  Vai in cima
Vecchio 29-06-2010, 10:46   #26
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: sabbietta lettiera

silicio, easyclean 8 lt 7 euro, a volte anche 6.20 se prendo 4 confezioni.
non fa polvere, con 4 mici che la usano sempre la cambio una volta a settimana ....
ho la cassetta aperta e anche io sono in appartamento. mai avuto problemi e nessuno ha mai tentato di mangiarla


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-06-2010, 11:46   #27
Profilo Utente
Alisa
Guest
 
Messaggi: n/a
Lightbulb Re: sabbietta lettiera

Io per il mio micione puzzolone gira e rigira prova e riprova ho adottato Tidy Cat Crystal Blend di Purina è meravigliosamente agglomerante con un leggero profumo di essenza di lavanda e ho notato che anche al mio Daniel piace, con le altre sabbie scava tantissimo facendo un macello ma con questa no!
  Vai in cima
Vecchio 29-06-2010, 12:26   #28
Profilo Utente
gnappets
Cucciolo
 
L'avatar di  gnappets
 
Utente dal: 01 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 94
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Quote:
Originariamente inviato da *sushi* Visualizza Messaggio
Domanda a chi mi ha consigliato Cat's Best Okoplus...ma voi davvero la eliminate nello scarico del wc? Non vi causa ostruzioni?
Io butto solamente le cacchine e a volte piccoli agglomerati di pipì. Non ho mai avuto problemi e dire che non ho un impianto particolarmente nuovo!


Chérie & Mirtillo
Frisby proteggi i tuoi nipotini dal ponte
gnappets non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-07-2010, 13:02   #29
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Io ho sempre usato la lettiera assorbiodori (non agglomerante) del Conad, ma ultimamante Eddie non ne vuole più sapere e tiene i bisogni per un giorno intero finchè non lo faccio uscire. Ovviamente oggi cercherò di cambiare la lettiera e la cassetta, per capire che cosa c'è che non va (ha 4 anni, e non ho mai cambiato nulla....). Visto che oggi devo fare spesa prenderò sempre la Conad ma agglomerante, ma mi stuzzica molto la Cat's Best EcoPlus, per il fatto che la si può buttare nel wc e che è biodegradabile... davvero è così fantastica? Il mio dubbio è che essendo così leggera, il micio poi non se la porta in giro per tutta casa? Perchè già con quella al silicio di grana piuttosto grossa che uso adesso me la ritrovo per tutta casa, tipo spiaggia caraibica......


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-07-2010, 14:40   #30
Profilo Utente
*manu*
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: sabbietta lettiera

Quote:
Originariamente inviato da yunie7 Visualizza Messaggio
Si chiama Victory Cat quella che compro io e la pago 5.50...ovviamente il risparmio è evidente perchè per la mia gatta ne compro solo un pacco al mese, mentre con quelle da 2 o 3 euro che fanno la pallina, dovevo comprarne circa 1 ogni 7/8 giorni...per un totale di 10/12 euro al mese. La consiglio fortemente, poi su internet ci sono anche altri pareri favorevoli!!

La usa anche io ed è ottima!
Fà davvero pochissima polvere e dura tantissimo.
Purtroppo ho dovuto abbandonare la Ecoplus perchè puzzava un tantino per me, anche se come durata e manutenzione è imbattibile.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara