Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-08-2011, 12:31   #11
Profilo Utente
frafalla
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non so piu come fare!

a prescindere che a me verrebbe un infarto se toki uscisse sullo zerbino
io ti consiglio o il giardino in sicurezza o il guinzaglio con pettorina
così sei felice e lo è anche lei che sta nel suo bel giardino
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2011, 12:42   #12
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Smile Re: Non so piu come fare!

Concordo con Pupa: non la far uscire più!!!
Ok, sono talebana, ma il gatto che esce o prima o poi finisce sotto una machcina, cade inun buco e nonriesce a uscire, incontra qualcuno che lo prende a bastonate, si becca fiv-felv, coronavirus, toxo ecc ecc litigando con altri gatti, si prende giardia, cocccidi,a scaridi negliambienti esterni, si ferisce, si infetta, ti mangia schifezze, si becca allergie, gastroenteriti ecc ecc... insomma, vita media di un gatto non castrato che va fuori: 2 anni, vita media di un gatto castrato: 5 anni, vita media di un gatto che sta solo in casa: 15 anni. Io opto pe rl aterza via!

Questo è il mio consiglio suffragato dall'esperienza, ma ovviamente il problema è rendergli al vita in cas ail meno noiosa possibile. Se è castrata non sente gli stimoli sessuali, si delimita il suo territorio in casa, dove mangia, dove fa i bisogni, dove dorme, dove fa ginnastoica e sfoga il suo fisico, luoghi tutti legati da invisibili percorsi fatti di tracce odorose che conosce solo lei, che formanoil suo territorio (che deve costruirsi in casa e non fuori, così smette di voler uscire): spazi verticali, luoghi dove saltare e arrampicarsi, ovvero scaffali idonei, tiragraffi, cuccette, scatole e "tane" varie.
Oltre alla territorialità, il suo istinto più insopprimibile è la caccia (quelloc he noi chiamiamo "gioco"): quindi che la sua ricerca di cibo in casa sia un po' più complicata: ciotole poste in luoghi alti, giochini appositi per insegnarle a fare determinate attività come tirar fuori le crocche da buchi e cunicoli, ma anch etutta una serie di giochi: topini spruzzati di catnip che penzolano a varie altezze dalle maniglei delle porte o dei mobili, bottiglie legate a corde che trasciniamo e, giornalmente, bisogna dedicarle un tempo a agitar piumette e cannette, a coccolarla e farla giocare, correre e saltare dietro oggetti e palline.
Questo di sicruo fino almeno all'anno di età quando è più agiatta, ma poi anche in seguito.
E, dulcis infundo, si vuole unascorciatoia... un secondo micio preso entro i suoi primi due anni di vita per facilitare l'inserimento con cui poss agiocare e sfogarsi.

Ecco, questa è la mia ricetta per armonizzare al meglio il mio gruppo felino tenuto tutto rigorosamente in casa e indue balconi messi in sicurezza con reti fino al soffitto.
In attesa di potermi attrezzare con dei cattuns in giardino, cos ach ei dùgatti adoranoe che risolve il problema della sicurezza all'esterno.
BarbaraB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2011, 08:44   #13
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Non so piu come fare!

infatti!!! ieri sera mi sono fatto fregare ,ma mi sa che si sono messi d'accordo,e mi sono scappati tutti e due (domenica avevo rimbrottato Franca per la stessa cosa,così si è divertita a rimarcare) così ho pensato bene di chiudere la porta fino al mattino,loro due col caldo mangiucchiano al mattino presto o di notte, stamattina tutti e due, billo compreso,stavano davanti alla porta già alle sei,sono entrati a razzo a svuotare le ciotole,acqua compresa,poi dopo la lettiera ,che loro anche se sono in cortile salgono per andare in bagno ,cosa che mi evita rogne coi vicini,si sono messi a ronfare,certo il mio cortile alle otto di sera si chiude automaticamente per aprirsi alle sette del mattino dopo molto più sicuro di un fosso di sterpi e rovi
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2011, 21:00   #14
Profilo Utente
ANDREA
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non so piu come fare!

La mia Camilla, che ha trascorso mesi sui miei terrazzi, ha imparato a saltare ed ora esce nel giardino condominiale. A volte si allontana e torna dopo molte ore. Sono in attesa di una rete di protezione, ma il vero "incubo" è la notte: miagola in continuazione.... vuole uscire....non so proprio come fare....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2011, 10:21   #15
Profilo Utente
ANDREA
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non so piu come fare!

Le ho provate tutte. Reti di tutti i tipi. Sembra in preda ad una crisi di stinenza. Miagola in continuazione. da quando ha rischiato di strozzarsi nella rette l ho liberata. sono depresso
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-09-2011, 12:06   #16
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: Non so piu come fare!

eheheh, ma è un gatto, mica torna se lo chiami :-)

se lasciassi sucire il mio, ciao ciao. Lo ribecco il giorno dopo e solo se gli vengono i crampi dalla fame: aria aperta e mille distrazioni battono appartamento 100 a 0.


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2011, 18:15   #17
Profilo Utente
ANDREA
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non so piu come fare!

Mi ha già battuto... e se le affiancassi un compagno/compagna?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara