Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-03-2011, 16:02   #11
Profilo Utente
Ilgattoromeo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti a spasso al guinzaglio

Ciao, io sto abituando Lance e a parte la prima volta in cui ha fatto il matto adesso non ci fa nemmeno più caso. Secondo me si può fare, se si ha rispetto per loro si può fare tutto.
Io lo abituo perchè diventerà a tutti gli effetti un micio camperista quindi è necessario.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2011, 14:16   #12
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Gatti a spasso al guinzaglio

io lo trovo troppo pericoloso, non lo farei mai..
flany non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2011, 15:06   #13
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: Gatti a spasso al guinzaglio

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
mah, secondo me è contro la natura del gatto.... il gatto vuole uscire per farsi i cavoli suoi, se lo dobbiamo tenere attaccato ad una corda, già a lui non sta bene quindi, io direi che non è un buon metodo quello del guinzaglio al gatto.... oltre al pericolo dovuto al possibile sgusciamento fuori dalla pettorina come dice star....quindi, se proprio vuoi usare il guinzaglio, solo in zone protette, mai x strada
stavo rispondendo proprio con la tua prima frase..mi sa di forzatura, di costrizione per il gatto. ma forse dipende dal fatto che io vivo e ho sempre vissuto in campagna e i gatti son liberi di girare per i campi


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2011, 17:38   #14
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti a spasso al guinzaglio

Quote:
Originariamente inviato da baronegaia Visualizza Messaggio
stavo rispondendo proprio con la tua prima frase..mi sa di forzatura, di costrizione per il gatto. ma forse dipende dal fatto che io vivo e ho sempre vissuto in campagna e i gatti son liberi di girare per i campi
dipende dal carattere del gatto e di come vive lui questa cosa.

Ripeto, Otti è tranquillissimo. E poi quando siamo fuori lui si sdraia proprio sul mio piede....
Anzi, il fatto che ci sia io e la pettorina in qualche modo lo tranquillizza; lui è abituato a spazi chiusi, e il troppo aperto lo inquieta.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2011, 20:03   #15
Profilo Utente
Vale2885
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti a spasso al guinzaglio

Quando abbiamo adottato Nerone una delle prime cose che feci fu comprare pettorina e guinzaglio con l'idea di portarlo in qualche parco ogni tanto, giusto per fargli vedere un po' di verde... Però lui aveva già 3/4 anni e non c'è stato verso di abituarlo alla pettorina!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2011, 20:45   #16
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Gatti a spasso al guinzaglio

Io l'ho sempre usata sia con Pally che con Mia, tanti si meravigliano quando mi vedono fuori. ma, io sono più tranquilla e anche i mici.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2011, 09:38   #17
Profilo Utente
tigger
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti a spasso al guinzaglio

i miei si fanno fare tutto, io ho preso i guinzagli per farli stare in giardino ma in realtà nn li ho mai usati
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2011, 12:11   #18
Profilo Utente
Aya
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti a spasso al guinzaglio

Stavo pensando di prendere 2 guinzagli e pettorine per i miei due mici Nana e Maru perchè sto in una casa a solo e ora con le belle giornate noi umani usciamo nel piccolo cortile che si affaccia sulla nostra porta di cucina e loro vedendoci e sentendoci parlare non fanno altro che miagolare e quindi avevo pensato: e se li portassi un po' fuori con me? ovviamente con guinzaglio perchè il luogo non è sicuro dietro la casa c'è la strada...

Lo farei per tenerli lì con noi quando siamo fuori al sole o fuori a cena ecc..
Loro sono Fiv/Felv negativi, dovrei vaccinarli?
Anche se starebbero fuori solo con noi quindi nessun gatto si avvicinerebbe.

Ma la mia idea vi sembra valida?
Non so che fare, sono davvero davvero dubbiosa...però solo un vetro li divide dal cortiletto e loro stanno lì sempre a guardare fuori...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2011, 18:24   #19
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Gatti a spasso al guinzaglio

Quote:
Originariamente inviato da Aya Visualizza Messaggio
Stavo pensando di prendere 2 guinzagli e pettorine per i miei due mici Nana e Maru perchè sto in una casa a solo e ora con le belle giornate noi umani usciamo nel piccolo cortile che si affaccia sulla nostra porta di cucina e loro vedendoci e sentendoci parlare non fanno altro che miagolare e quindi avevo pensato: e se li portassi un po' fuori con me? ovviamente con guinzaglio perchè il luogo non è sicuro dietro la casa c'è la strada...
Tieni presente una cosa, abituarne due insieme è più difficile , e poi se li porti fuori una volta, ricordati che dovrai farli uscire un pochino tutti i giorni (tempo permettendo) altrimenti non ti daranno pace.
Quote:
Lo farei per tenerli lì con noi quando siamo fuori al sole o fuori a cena ecc..
Loro sono Fiv/Felv negativi, dovrei vaccinarli?
Anche se starebbero fuori solo con noi quindi nessun gatto si avvicinerebbe.
Se, il posto è frequentato da altri animali ti consiglio di vaccinarli. Ci vuole molta pazienza all'inizio. Ma, la cosa è fattibile, specie se sono ancora piccoli.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 13:21   #20
Profilo Utente
sabryina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti a spasso al guinzaglio

Ah bhe, se vi prendono per pazze vedendo portare con la pettorina il gatto, a me che porto con la pettorina il pappagallo secondo voi cosa mi dicono?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara