Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2013, 15:41   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito E' possibile un'allergia/intolleranza ai Fiori di Bach?

Scrivo in questa sezione perchè è qui che c'è l'articolo sui Fiori di Bach, spero di essere nel posto giusto....

Ho fatto preparare i Fiori di Bach per Miele (ha tante paure ed è aggressivo quando gioca sia con le sorelle che con noi).
Mi hanno messo: Star of Bethlehem, Rescue Remedy, Wild Oat, Mimulus, Elm e Aspen e dovevo darne 4 volte al giorno (direttamente in bocca) 4 gocce ogni volta.
I primi gg tutto bene, poi una mattina ho notato che il naso di Miele, solitamente arancio chiaro (lui è rosso) era molto molto più scuro (arancio scuro). Non ho subito fatto il rapporto, ma ho smesso per 2gg di dare i Fiori di Bach perchè aveva un po' di gengivite e quando ieri li ho ridati ho notato ancora il cambio di colorazione del naso....

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?? Questa persona ne aveva già preparati per animali (fra cui i suoi 2 gatti e il suo cane e il cane di una mia amica).... Mah....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2013, 19:32   #2
Profilo Utente
prinzyinga
Gattino
 
Utente dal: 04 2011
Paese: prov MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 392
Predefinito Re: E' possibile un'allergia/intolleranza ai Fiori di Bach?

Ciao ! A me non è mai successo ma io li ho sempre applicati tra le scapole o messo un paio di gocce nella ciotola , mai direttamente in bocca. Io personalmente ho sempre dato anche la preparazione alcolica per umani ma di solito per gli animali so che è meglio quella in acqua , sai come sono stati preparati? Poi , non vorrei dire una cavolata, ma il rescue remedy mi sembrava di aver capito che non andava mescolato , però ripeto magari sbaglio
prinzyinga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2013, 23:23   #3
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: E' possibile un'allergia/intolleranza ai Fiori di Bach?

Nemmeno a me è mai successo niente con i fiori di Bach però li davo in ciotola con il cibo. Prova a mandare un messaggio a Violapensiero che è espertissima in materia.
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2013, 10:14   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' possibile un'allergia/intolleranza ai Fiori di Bach?

Grazie a tutte; i fiori dovrebbero sono stati fatti senza alcool, gliel'ho detto subito e mi ha risposto che lo sapeva... Cmq mando un MP a Violapensiero...
Nella ciotola potrebbero assumerli anche le altre due e mi ha detto la ragazza che li ha fatti che questa preparazione è specifica per Miele... Fra le scapole non ho provato, forse avrei dovuto metterle lì... Ma sento prima Violapensiero, spero di non disturbarla...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2013, 11:17   #5
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Re: E' possibile un'allergia/intolleranza ai Fiori di Bach?

Ciao..anche io ho dato i fiori alla mia per un bel periodo,composizione senza alcool e direttamente in bocca ma non mi hanno dato nessun problema..forse lo infastidisce qualche fiore in particolare..comunque a me l'erborista mi aveva detto che i fiori agendo sull'emotivita e sulla psiche puoi metterli nell'acqua e anche se gli altri gatti la bevono poco importa..se hanno bisogno hanno anche loro un beneficio,se invece i gatti sono già apposto non gli fanno niente..prova a farti preparare un composto con meno fiori..senza magari il rescue remidy che è già di suo composto da 5 fiori..
Ssilvia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2013, 11:21   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' possibile un'allergia/intolleranza ai Fiori di Bach?

Quote:
Originariamente inviato da Ssilvia Visualizza Messaggio
Ciao..anche io ho dato i fiori alla mia per un bel periodo,composizione senza alcool e direttamente in bocca ma non mi hanno dato nessun problema..forse lo infastidisce qualche fiore in particolare..comunque a me l'erborista mi aveva detto che i fiori agendo sull'emotivita e sulla psiche puoi metterli nell'acqua e anche se gli altri gatti la bevono poco importa..se hanno bisogno hanno anche loro un beneficio,se invece i gatti sono già apposto non gli fanno niente..prova a farti preparare un composto con meno fiori..senza magari il rescue remidy che è già di suo composto da 5 fiori..
Grazie magari farò proprio così un nuovo composto con meno fiori... Intanto cmq ho sospeso perchè quel nasino non mi piaceva....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2013, 07:00   #7
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: E' possibile un'allergia/intolleranza ai Fiori di Bach?

.. prova solo con Aspen e Mimulus.. in teoria dovrebbero bastare..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2013, 10:43   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' possibile un'allergia/intolleranza ai Fiori di Bach?

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
.. prova solo con Aspen e Mimulus.. in teoria dovrebbero bastare..
Grazie ho sentito anche Violapensiero in MP che mi ha consigliato di provare ad applicare le gocce sul capino, lontano da occhi ed orecchie. Ho provato ieri sera e anche stamattina e fino ad ora tutto OK, naso del suo colore naturale...
Cmq tengo presente tutti i suggerimenti che mi date, anche quelli di far preparare un composto con meno fiori... GRAZIE!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2013, 08:34   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: E' possibile un'allergia/intolleranza ai Fiori di Bach?

Aggiorno: sto applicando le gocce sul capino e non direttamente in bocca e, fino ad ora, nessun episodio di intolleranza... Speriamo continui così....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2013, 08:55   #10
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: E' possibile un'allergia/intolleranza ai Fiori di Bach?

.. bene benissimo..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara