Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-2012, 20:05   #11
Profilo Utente
6Gatti
Gattino
 
Utente dal: 06 2006
Paese: Gressan
Regione: Val D'Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 178
Predefinito Re: Consigli ...come acchiappare due micini

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Com'è andata,oggi?
Mamma mia che fatica ragazze ..... intanto li vedo solo al mattino verso le 12 ...la sera quando vado a riempire la scodella non ci sono ...
Oggi sono rimasta a guardarli mangiare ...sono uno spettacoloooo ma se faccio una mossa scappano ...devo ssolutamente riuscire a prenderli intanto che ancora non sono in 'calore' sarebbe la loro fine lo so..li li investono tutti.
Oggi poi ho spostato la scodella più lontano dalla strada ed ha funzionato...mi sa che mi resta la gabbia trappola, magari la lascio lì aperta qualche gg come dice betta !!!!
Che ansiaaaa


. Momo, Nino, Striscio, Bella e il nuovo arrivato [/COLOR] Luisa

Brillo Schicci West e Piccy sul Ponte...
6Gatti non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2012, 10:34   #12
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Consigli ...come acchiappare due micini

Non mollare...devi riuscire a prenderli; se la strada è così vicina è davvero pericolosa e purtroppo non farebbero una bella fine se li lasciassi lì.

Coraggio, riuscirai ad avere la loro fiducia! Tu insisti però eh?

XXX XXX XXX
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2012, 10:54   #13
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Consigli ...come acchiappare due micini

Metti la gabbia trappola priva dello sportello e abituali ad entrare a mangiare senza farla scattare, così acquisiscono fiducia nella gabbia. Al limite spostala man mano in una zona più "comoda". Se usi pappe puzzose, seguiranno l'odore, stanne certa. Quando sarai pronta, monti lo sportello (immagino che sia con l'auto scatto la tua gabbia) e la lasci pronta a scattare al loro ingresso. Cibo in fondo alla gabbia, mi raccomando.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2012, 14:10   #14
Profilo Utente
6Gatti
Gattino
 
Utente dal: 06 2006
Paese: Gressan
Regione: Val D'Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 178
Predefinito Re: Consigli ...come acchiappare due micini

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Metti la gabbia trappola priva dello sportello e abituali ad entrare a mangiare senza farla scattare, così acquisiscono fiducia nella gabbia. Al limite spostala man mano in una zona più "comoda". Se usi pappe puzzose, seguiranno l'odore, stanne certa. Quando sarai pronta, monti lo sportello (immagino che sia con l'auto scatto la tua gabbia) e la lasci pronta a scattare al loro ingresso. Cibo in fondo alla gabbia, mi raccomando.
Grazie Vale ...si si mi aiuterà una volontaria esperta lasciamo la gabbia lì qualche gg...stamattina sono rimasta + di mezz'ora e li ho fatti giocare con un rametto...sempre sull'attenti ma moltooooo più vicini del solito...sono uno spettacolooo..appena riesco a fare una foto decente la metto!!! Io pensavo di portarli da me ,lasciando tre stanzette a disposizione sperando non buttino giù la casa ,vedremo come reagisocno ma sono ancora
piccoli avranno 4 mesi ..circa, per cui nutro delle speranze..tenerli un pò per farli abituare agli umani...farli sterilizzare e poi provare a darli in adozione , sono talmente belli!!!!


. Momo, Nino, Striscio, Bella e il nuovo arrivato [/COLOR] Luisa

Brillo Schicci West e Piccy sul Ponte...
6Gatti non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2012, 17:52   #15
Profilo Utente
betta74
Gattino
 
L'avatar di  betta74
 
Utente dal: 12 2007
Paese: Reggello (FI)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 348
Predefinito Re: Consigli ...come acchiappare due micini

Bravissima!!!
Vedrai se sono piccoli ce la farai, i cuccioli sono molto + docili degli adulti.
Io ho avuto esperienza con una gatta terribile, una iena, che aveva partorito 2 cuccioli (dopo riuscii a prenderla con la gabbia) sono riuscita a curarli dalla congiuntivite e farli adottare
eppure la mamma ogni volta che mi avvicinavo mi attaccava


Betta, Nebbia (sempre nel mio cuore) & Alice-Fufina le new entry: Sissi e Baty e la mia famiglia umana ... Ale, Lore e Cosimo
betta74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2012, 20:55   #16
Profilo Utente
6Gatti
Gattino
 
Utente dal: 06 2006
Paese: Gressan
Regione: Val D'Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 178
Predefinito Re: Consigli ...come acchiappare due micini

Oggi ero furibonda con chi si è offerta di prestarmi la gabbia trappola ...VOLEVA che la mettessi in funzione subito mi sono riufiutata dato che stanno inizando afidarsi di me non posso fargli SUBITO questo.....io la vedo come un tormento...ho bisogno di qualche gg...ma chi me l'ha data me la lascerà solo due gg......
Io spero di riuscire a conquistarli di più e fare le cose in modo più ..tranquillo anche se so che sono a rischio con la strada così vicina....ma preferirei riuscire a fare dasola e in modo tranquillo ....magari usando il traportino e non quell'aggeggio infernale magari sbaglio ...ma proprio mi sembra una tortura...


. Momo, Nino, Striscio, Bella e il nuovo arrivato [/COLOR] Luisa

Brillo Schicci West e Piccy sul Ponte...
6Gatti non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2012, 08:52   #17
Profilo Utente
kiariel86
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consigli ...come acchiappare due micini

Aggiungo un piccolo consiglio anch'io che sono nuova nel forum. Ho adottato una randagia adulta dolcissima, che è ancora inavvicinabile e schiva con tutti, tranne naturalmente come me!!E' stato molto difficile conquistare la sua fiducia. Credo che con i gattini siapiù facile perchè sono piccoli e hanno una maggiore propensione a socializzare con i loro simili ed eventualmente con gli umani. Oltre a portare la pappa buona e profumata (ad esempio le aringe, come detto prima o il coniglio o il pollo al vapore o pappe almo nature... tanto per capirci!!) devi cercare di attirare i gattini ogni giorno un po' più vicino a te con il gioco. Quindi portati dietro una stringa di scarpa o prendi un bastoncino con qualche fogliolina e muovilo un po'sul terreno... come se fosse una piccola preda per attivare l'istinto predatorio-giocoso dei gattini! Inoltre fai sempre movimenti lenti e passi delicati così da non cacciarli via. I gattini devono ricordare il tuo odore e quindi puoi servire il piatto di cibo ad esempio sopra ad un asciugamano o una vecchia t-shirt usati...che saranno impregnati del tuo odore. Non guardare mai i gatti fisso negli occhi per non spaventarli! Quando i gattini saranno abbastanza vicini da sentirti, devi parlare loro dolcemente e magari ripetere un po' le stesse parole...così i miciotti riusciranno a riconoscere la tua voce, impareranno a non temerti e a associeranno la tua voce a qualcosa di gradevole(la pappa!). L'unico modo per conquistare la fiducia di un gatto randagio è il gioco!! Anche la pappa ha la sua importanza... ma può darsi che siano in grado di procurarsela anche da soli e che quindi non siano grati per quello che tu gli offri da mangiare/non abbiano voglia di avvicinarsi a te. Invece con il gioco riuscirai a renderti simpatico ai miciotti. Stabilisci inoltre una routine...ovvero portagli la pappa e gioca con loro tutti i giorni e agli stessi orari (almeno x una ventina di minuti). Dopo 3 giorni i gattini impareranno che ad un certo orario tu arrivi per giocare o per la pappa e li troverai lì ad aspettarti. In un certo senso sarai entrato nella loro vita quotidiana e i gatti ti sentiranno parte della loro esistenza. Così conquisterai la loro fiducia e si lasceranno toccare o prendere in braccio. Ci vuole xò molto tempo esoprattutto pazienza, i gattini non si avvicineranno a te da un giorno all'altro! Potrebbero volerci giorni, settimane, ma anche mesi. Spero di essere stata utile.

Ultima Modifica di kiariel86; 13-03-2012 at 08:54. Ragione: errori
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2012, 09:18   #18
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Consigli ...come acchiappare due micini

Se non pensi di farcela in due giorni, piuttosto rimanda il prestito della gabbia a settimana prossima, e nel frattempo abitui i micini a mangiare in un trasportino (meglio se retato) aperto.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2012, 19:28   #19
Profilo Utente
6Gatti
Gattino
 
Utente dal: 06 2006
Paese: Gressan
Regione: Val D'Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 178
Predefinito Re: Consigli ...come acchiappare due micini

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Se non pensi di farcela in due giorni, piuttosto rimanda il prestito della gabbia a settimana prossima, e nel frattempo abitui i micini a mangiare in un trasportino (meglio se retato) aperto.
Mai avrei immaginato fosse così difficile ...e io così tenera .... Sono andata al gattile a 'dichiarare' come fosse una colonia..in questo modo fino al 30 giugno posso scegliere un vet che aderisce a questa iniziativa di sterilizzare gratuitamente....ma pensoche la mia idea di portarli acasa non sia fattibile, penso che impazzirebbero...non lo so non ho mai preso gatti così selvatici..stasera si sono avvicnati ancora di più ...ma al primo movimento ...non li vedo più...non sono capace!!!!! Ingenuamente pensavo di metterli in un traportino come ho fatto con tanti altri gatti....


. Momo, Nino, Striscio, Bella e il nuovo arrivato [/COLOR] Luisa

Brillo Schicci West e Piccy sul Ponte...
6Gatti non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2012, 19:30   #20
Profilo Utente
6Gatti
Gattino
 
Utente dal: 06 2006
Paese: Gressan
Regione: Val D'Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 178
Predefinito Re: Consigli ...come acchiappare due micini

Quote:
Originariamente inviato da kiariel86 Visualizza Messaggio
Aggiungo un piccolo consiglio anch'io che sono nuova nel forum. Ho adottato una randagia adulta dolcissima, che è ancora inavvicinabile e schiva con tutti, tranne naturalmente come me!!E' stato molto difficile conquistare la sua fiducia. Credo che con i gattini siapiù facile perchè sono piccoli e hanno una maggiore propensione a socializzare con i loro simili ed eventualmente con gli umani. Oltre a portare la pappa buona e profumata (ad esempio le aringe, come detto prima o il coniglio o il pollo al vapore o pappe almo nature... tanto per capirci!!) devi cercare di attirare i gattini ogni giorno un po' più vicino a te con il gioco. Quindi portati dietro una stringa di scarpa o prendi un bastoncino con qualche fogliolina e muovilo un po'sul terreno... come se fosse una piccola preda per attivare l'istinto predatorio-giocoso dei gattini! Inoltre fai sempre movimenti lenti e passi delicati così da non cacciarli via. I gattini devono ricordare il tuo odore e quindi puoi servire il piatto di cibo ad esempio sopra ad un asciugamano o una vecchia t-shirt usati...che saranno impregnati del tuo odore. Non guardare mai i gatti fisso negli occhi per non spaventarli! Quando i gattini saranno abbastanza vicini da sentirti, devi parlare loro dolcemente e magari ripetere un po' le stesse parole...così i miciotti riusciranno a riconoscere la tua voce, impareranno a non temerti e a associeranno la tua voce a qualcosa di gradevole(la pappa!). L'unico modo per conquistare la fiducia di un gatto randagio è il gioco!! Anche la pappa ha la sua importanza... ma può darsi che siano in grado di procurarsela anche da soli e che quindi non siano grati per quello che tu gli offri da mangiare/non abbiano voglia di avvicinarsi a te. Invece con il gioco riuscirai a renderti simpatico ai miciotti. Stabilisci inoltre una routine...ovvero portagli la pappa e gioca con loro tutti i giorni e agli stessi orari (almeno x una ventina di minuti). Dopo 3 giorni i gattini impareranno che ad un certo orario tu arrivi per giocare o per la pappa e li troverai lì ad aspettarti. In un certo senso sarai entrato nella loro vita quotidiana e i gatti ti sentiranno parte della loro esistenza. Così conquisterai la loro fiducia e si lasceranno toccare o prendere in braccio. Ci vuole xò molto tempo esoprattutto pazienza, i gattini non si avvicineranno a te da un giorno all'altro! Potrebbero volerci giorni, settimane, ma anche mesi. Spero di essere stata utile.
Grazie cara...inaffti li faccio anche giocare..con un rametto ogni giorno.....
Grazie dei consigli....utilissimi


. Momo, Nino, Striscio, Bella e il nuovo arrivato [/COLOR] Luisa

Brillo Schicci West e Piccy sul Ponte...
6Gatti non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara