Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-2010, 23:29   #21
Profilo Utente
Tamina
Cucciolino
 
L'avatar di  Tamina
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Parabiago
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 10
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Non fidatevi MAI.
Ciò che dici tu lo diceva anche una marea di gente i cui gatti sono volati dal balcone. E' come per un bambino: ciò che non hanno mai fatto in un anno lo fanno in un secondo. Basta una mosca, un uccellino sul corrimano della ringhiera e la tragedia arriva.
Purtroppo quoto anche io... a spese mie e della mia piccolina
Non fidatevi, neanche per un attimo, e mettete in sicurezza i balconi... e nel frattempo vigilate
Tamina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-04-2010, 09:56   #22
Profilo Utente
drusilla
Gattino
 
L'avatar di  drusilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 104
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

anche io sto aspettando l'arrivo della rete Cat protect (quella col fil di ferro dentro),
e spero di riuscirla a montare prima possibile....poi scattano le foto


Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi.
drusilla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2010, 20:04   #23
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Paperina,
complimenti !! Davvero un bel lavoro !!


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2010, 09:49   #24
Profilo Utente
Blue19
Gattino
 
L'avatar di  Blue19
 
Utente dal: 06 2008
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 207
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Io vorrei mettere le finestre in sicurezza...solo che non riesco capire come meglio fare per fissare la rete zooplus..qqce idea?


e come si fa a resistere a 4 occhioni blue?Blue & Silver
Blue19 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2010, 10:03   #25
Profilo Utente
drusilla
Gattino
 
L'avatar di  drusilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 104
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da Blue19 Visualizza Messaggio
Io vorrei mettere le finestre in sicurezza...solo che non riesco capire come meglio fare per fissare la rete zooplus..qqce idea?
hai le grate di sicurezza? se si potresti incollarci la rete con la colla a caldo


Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi.
drusilla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-04-2010, 10:11   #26
Profilo Utente
Blue19
Gattino
 
L'avatar di  Blue19
 
Utente dal: 06 2008
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 207
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da drusilla Visualizza Messaggio
hai le grate di sicurezza? se si potresti incollarci la rete con la colla a caldo
No..niente grate...ho cercato una foto per far capire come sono le ns. finestre: http://www.micimiao.net/forum/album....pictureid=7300

Poi siamo anche in affitto quindi non possiamo fare "danni" visivi...il bordo interno è in legno..il bordo esterno è in marmo e le tapparelle sono in legno...ad una di queste finestre dovremmo aver accesso di continuo per poter chiudere ed aprire le tapparelle..c'è qqche sistema (tipo ganci) che ci possa permettere di fare questo? Sicuramente faremmo un salto da Brico per farci consigliare...ma ci vorrebbe qqche piccolo genio in queste cose...il moroso manca in questo, portato per le facende di casa ZERO


e come si fa a resistere a 4 occhioni blue?Blue & Silver
Blue19 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2010, 20:32   #27
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Io ho questo problema coi miei mici presi in gattile da grandetti...hanno troppo bisogno di aria aperta e ogni volta è un problema, io sono al secondo piano.

Nelle finestre devo sostituire le zanzariere classiche con quelle di ferro, sono più resistenti...comunque ho notato che nelle zanzariere non si arrampicano tanto e non le graffiano tanto da strapparle, ma non si sa mai..

Nell'unico balcone piccino che ho li faccio uscire solo quando esco anche io, ha una ringhiera in ferro molto stretta e da la non riescono a passare, sporgono giusto poco poco la testa fuori ma non hanno la possibilità di passarci attraverso..e la ringhiera in alto è fine e non fa a salirci sopra, sembra abbiano capito che non ci si può saltar sopra ma io comunque soli non ce li lascio non si sa mai...

Alla terrazza grande (che fa da tetto) ci si arriva tramite una scala a chiocciola che c'è nella terrazza piccola..per questo problema pensavo di mettere una porticina su alla fine della scala, mi sa che è l'unica, in questo modo blocco l'accesso...

Il mio problema è la terrazza piccola: c'è il bordo in muratura, alto un metro e 30 circa mi pare, ma è un po' stretto, sarà spesso sui 20 cm, e ho troppa paura che ci saltino...oggi Yuki si è messo in posizione da salto e l'ho subito bloccato, ma ho paura che prima o poi ci provi... purtroppo la casa è dei miei genitori e non è possibile anche per motivi di autorizzazioni e pratici mettere reti o simili impedirgli di uscire in terrazzo è difficile perchè piangono hanno davvero bisogno di aria, appena apro si rotolano in terra e mi dispiace troppo perciò tenerli reclusi l'unica forse è tenerli fuori in terrazzo assieme a me per poco tempo e poi farli stare alle finestre o in balconcino perchè è più sicuro


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-04-2010, 21:23   #28
Profilo Utente
hoyoyoyo
Gattino
 
L'avatar di  hoyoyoyo
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Ecco qui il mio balcone, completato proprio questa domenica!!

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=16117

La rete è quella di zooplus verde con il filo di ferro ed è stata attaccata ai listelli in legno con la sparapunti, con tanti tanti punti...inoltre la abbiamo legata alla ringhiera con delle fascette.
Ora finalmente la mia peste può godersi la primavera e le gioie dell'aria aperta (la caccia a qualsiasi insetto è già iniziata!!). Manca ancora da mettere in sicurezza la finestra della cucina, ma con quella non so proprio cosa fare...ho la persiana esterna che non posso bloccare con la rete, altrimenti non riesco ad aprire e chiudere, qualcuno ha idee da darmi?
hoyoyoyo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-05-2010, 09:53   #29
Profilo Utente
drusilla
Gattino
 
L'avatar di  drusilla
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 104
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza

Ho messo anche io la rete al balcone, quella verde di zooplus!
Appena posso inserisco le foto cmq ci abbiamo messo un paio di orette a definire il tutto,
ed ora il mio balcone è sicuro!
Che dire, per la rete e i vari attrezzi c'è mastercard....vedere i propri mici felici di godersi il balcone non ha prezzo!!!


Non rimandare mai a domani quel che puoi fare oggi.
drusilla non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2010, 23:22   #30
Profilo Utente
enosia
Gattino
 
L'avatar di  enosia
 
Utente dal: 07 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 295
Predefinito Re: Foto di balconi in sicurezza


FATTO!!!!!!!!!...... SIAMO IN SICUREZZA!!!!!!...... ho blindato uno dei due terrazzi con una rete zincata. Oddio il fabbro mi ha sicuramente preso per matta, ma stasera vedere Teddy entrare ed uscire dal terrazzo e arrampicarsi sui cancelli mi ha reso felice.
enosia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara