Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-07-2011, 11:23   #21
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

No,infatti,al momento non c'è rete...quindi dovrei 1) potare il rampicante altezza fine muretto 2) aggiungere alla cima dei pali dell'inferriata già esistente, un elemento ad elle 3) posizionare su tutta la struttura,partendo dalla fine del muretto arrivando fino al termine della elle, una bella rete fitta dove i gatti non riescano a passare 4) stessi supporti ad elle vanno posizionati alla cima del muretto confine con il vicino (al limite potrei farli mettere direttamente interni alla struttura del muro, senza posizionare altri pali che partono dalla base del muro stesso)... 5) sulla elle fissata in cima al muro posizionare rete fitta 6) far ricrescere dappertutto il rampicante.......giusto?
Supponendo di aver capito......ora il problema resterebbe il cancello...a me sembra di aver visto Mia che lo saltava senza problemi...è alto almeno 2 metri, però ci sono quelle colonne di muro ai lati,e l'intonaco è...concedimi il termine...brugnoloso......
La panca la sposto senza problemi...prima della panca però c'è la cuccia in legno ed è abbastanza grande...comunque cercherò di trovare qualcosa anche per quella...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-07-2011, 11:27   #22
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

Scusa...dimenticavo....nel recintino in legno accanto al cancello ci sono le tartarughe......

Vedi questa fotina?
Lato posteriore giardino:
http://img843.imageshack.us/img843/9501/p1807111254.jpg

Il balcone che vedi sulla casa a dx è identico al mio: se riesci a vedere è lineare con una "bombatura" centrale ed un muretto che separa le abitazioni e,salendo su quello,si può accedere ai tetti...e di lì addio....credo che mettere in sicurezza quello sia più difficile, giusto?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 02:57   #23
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

si, è così..
sarebbe un bel lavoro, ma poi avresti un giardino sicuro..

ma forse il rampicante non devi per forza potarlo tutto..
(dipende dal rampicante..)
se lo poti districando i rami principali, li appoggi a terra, e poi li rileghi
alla nuova rete e li fai di nuovo filare??
Io non sono esperta del verde, ma con alcuni rampicanti c'ero riuscita,
tipo falso gelsomino e Plumbago, avevo districato i rami più resistenti
(potato quelli più esili), staccato dal sostegno e appoggiato a terra,
poi una volta intonacato il muro e fissato un sostegno in legno, avevo
legato dritti a ventaglio i rami superstiti..
così era un pò spoglio all'inizio ma non del tutto..
Mia secondo me passa dai buchi del rampicante,
non credo si arrampichi per il cancello..
Anche raggiungere quel balcone è arduo, dopo che ci sarà la rete..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 03:12   #24
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

Per il balcone,ho accennato a quello del vicino perchè è identico al mio ed inizialmente avevo pensato,invece di mettere in sicurezza il giardino,di farlo con il balcone. Però data la forma (lineare e bombata) e data la presenza di quella trappola di muretto dal quale poi salterebbero sul tetto,credo che la sicurezza del balcone sia più complicata,giusto? Era solo un consiglio se conveniva mettere lì i mici...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2011, 03:55   #25
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

Ma..non credo si arrampichino lì sù..,
piuttosto il problema è che saltino giù..
se metti la rete per non farli saltare giù possono uscire sul balcone, per ora!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2011, 00:37   #26
Profilo Utente
L'Ire
Gattino
 
L'avatar di  L'Ire
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

avalon forse potrebbe "ispirarti" qualche idea anche il mio giardino che pur essendo moooolto più piccolo e bruttino del tuo, ha lo stesso muretto basso
https://picasaweb.google.com/riccard...ardinoPerGatti

@pupa: che meraviglia!!


Emma, Nano, Gino, Ozzy, Mr Pigolini. Emily & Valentino

Mia Piccola Conni sei comunque sempre qui, con me .
L'Ire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2011, 03:57   #27
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

Interessante, e ben fatto, brava.
I mici l' hanno mai scavalcata la rete??
Perchè da me il problema non è la rete, sono gli alberi che crescono vicino (essendo
stretto e lungo..)

ps. quella bella erbetta di cosa è??
Io ho avuto il pratino misto di loietto e poa che dopo 2 anni è miseramente morto..
riseminato lo scorso anno non ha nemmeno preso, e di nuovo morto..
Quest'anno dovevo seminare la gramigna, che mi dicono sia portentosa,
ma mi sono mancate le forze di arare e fresare di nuovo tutto..
mannaggia, ho i semini pronti e l'estate sta finendo (non si può seminare in autunno)
ho preso questi:
http://www.ingegnoli.it/negozio/inde...-dactylon.html
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2011, 10:43   #28
Profilo Utente
L'Ire
Gattino
 
L'avatar di  L'Ire
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

@pupa l'erba è quella che si compra in rotoli, avevo il tuo stesso problema, poi un amico che fa i campi di calcio mi ha procurato questa ed è stata la rivoluzione! non devi lavorare più di tanto il terreno sotto, non ci crescono le infestanti e se un pezzo si rovina gli metti... una pezza!
nel mio micro giardino non ho messo alberi per evitare le fughe, e per ora non sono mai riusciti a scavalcare, però manca ancora il cancello (il fabbro me lo porta lunedì), ed è il punto che mi spaventa di più. il tuo invece è davvero bello e ben congegnato.


Emma, Nano, Gino, Ozzy, Mr Pigolini. Emily & Valentino

Mia Piccola Conni sei comunque sempre qui, con me .
L'Ire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2011, 14:01   #29
Profilo Utente
avalon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da L'Ire Visualizza Messaggio
avalon forse potrebbe "ispirarti" qualche idea anche il mio giardino che pur essendo moooolto più piccolo e bruttino del tuo, ha lo stesso muretto basso
https://picasaweb.google.com/riccard...ardinoPerGatti
Grazie delle foto cara...spero di riuscire a vederle...Axel ha mangiato il cavo del carica batteria del mio pc...ora sto usando un vecchio notebook che lavora come una caffettiera e non mi fa fare niente.......
Comunque il mio è un giardinetto normalissimo...lo curo tutto io e non ho affatto il pollice verde...quindi per me è una fatica immensa...Quando ho comprato casa il giardino era una specie di foresta,c'erano 4 palme e un babano che aveva invaso tutto, e poi un melograno enorme. Ho fatto togliere tutto perchè secondo me se i giardini sono piccoli non si possono avere tremila alberi enormi...poi il banano è infestante e le palme erano di quelle sceme (secche secche e lunghe lunghe, con un mini cespuglietto in cima...) quindi non facevano nemmeno ombra!....Avrei tenuto il melograno che mi piace tanto, ma abbiamo provato con un giardiniere a curarlo,ma non ce l'ha fatta,era malato e lui ha optato per levarlo...Quindi ho lasciato una specie di albero bonsai che è una citronella o qualcosa del genere, ed ho piantato una magnolia giapponese. Mi sarebbe piaciuto creare un laghetto con cascata e tante altre idee, ma non posso perchè non ne sono capace.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2011, 14:59   #30
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Giardino in sicurezza

Quote:
Originariamente inviato da L'Ire Visualizza Messaggio
avalon forse potrebbe "ispirarti" qualche idea anche il mio giardino che pur essendo moooolto più piccolo e bruttino del tuo, ha lo stesso muretto basso
https://picasaweb.google.com/riccard...ardinoPerGatti

@pupa: che meraviglia!!
ke bel lavoro ire!!!


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara