Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2012, 11:54   #11
Profilo Utente
FrozenBlue
Gattino
 
L'avatar di  FrozenBlue
 
Utente dal: 01 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 189
Predefinito Re: Pareri lettiere: biokat's, ever clean, catsan

Ma essendo come segatura tipo, come fa con gli odori? Io sono abituata alla betonite, che quindi dovrebbe neutralizzarli, non mi spiego la segatura?

E quanto a agglomerazione biokats e l'altra quanto ci mettono per fare la palla dura? Catsan co metteva un oretta, e quando avevano appena fatto e io volevo togliere era terribile!


Frozen Blue
FrozenBlue non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 12:11   #12
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Pareri lettiere: biokat's, ever clean, catsan

Non ne ho la più pallida idea. Io elimino mattina e sera, non è che sto lì con la paletta


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 12:20   #13
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Pareri lettiere: biokat's, ever clean, catsan

Io le ho provate tutte e tre, e la migliore a mio parere è la ever clean. Fa delle belle palle che non si sgretolano. Però per esempio dove la compro io costa una cosa improponibile, quindi leggendo varie recensioni ho iniziato a comprare la lettiera agglomerante Radames dell'eurospin (5kg/0.99 cent) e a mio parere è imbattibile rispetto alle tre sopra. Ho un solo gatto (maschio, castrato) e svolge benissimo il suo lavoro. Tengo la lettiera in lavanderia e non si sente alcun tipo di odore, fa bene la palla e con il costo così basso posso permettermi di cambiare ogni 2 settimane la lettiera interamente


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 21:03   #14
Profilo Utente
madabucco
Cucciolo
 
L'avatar di  madabucco
 
Utente dal: 02 2012
Paese: roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 49
Predefinito Re: Pareri lettiere: biokat's, ever clean, catsan

Quote:
Originariamente inviato da PiccolaLulù Visualizza Messaggio
Io le ho provate tutte e tre, e la migliore a mio parere è la ever clean. Fa delle belle palle che non si sgretolano. Però per esempio dove la compro io costa una cosa improponibile, quindi leggendo varie recensioni ho iniziato a comprare la lettiera agglomerante Radames dell'eurospin (5kg/0.99 cent) e a mio parere è imbattibile rispetto alle tre sopra. Ho un solo gatto (maschio, castrato) e svolge benissimo il suo lavoro. Tengo la lettiera in lavanderia e non si sente alcun tipo di odore, fa bene la palla e con il costo così basso posso permettermi di cambiare ogni 2 settimane la lettiera interamente
ciao piccolalulu io al momento uso quella di lidl stesso prezzo della radames, ed e' molto buona...pero' per curiosita' voglio provare questa radames...vediamo se supera la gia buona lidl
madabucco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2012, 01:25   #15
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: Pareri lettiere: biokat's, ever clean, catsan

La catsan non lo so, agglomerante non l'ho mai usata.

Everclean l'ho provata in passato e non mi è piaciuta per niente, né come potere agglomerante né come tenuta degli odori ... per quello che fa costa davvero troppo!

Ora sto usando la biokats e la trovo fantastica!! Sto usando la compact fresh, è buonissima, ma proverò anche il tipo Micro consigliato da Starmaia che costa meno.
La palla si forma in pochissimo tempo, io vado spesso a togliere i "regalini".

Radames l'ho usata e mi sono trovata malissimo, dopo 2 giorni una puzza incredibile. Idem la okoplus, dopo poco sa come ... di circo!! in più è molto leggera e te la trovi dappertutto.
Considera però che io ho 4 gatti, magari con uno solo funzionano meglio.

Ciao


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2012, 08:27   #16
Profilo Utente
Elw
Gattino
 
L'avatar di  Elw
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: Pareri lettiere: biokat's, ever clean, catsan

Io ho comprato 3 sacchi di okoplus, presa dalla fregola che potevo buttarla nel wc (io ho il problema che i cani ravanano nelle lettiere, ma potendo buttare tutto nel wc posso pulire sempre appena i gatti la fanno, è comodissimo.) Ma non me la usano!!! Non c'è proprio verso, ora ce l'ho li, quasi 30 euro di lettiera buttati.....
E quando la smuovo fa una polvere che mi entra nel naso e mi chiude le vie respiratorie, non ce la faccio proprio (non mi è mai successo con niente).
C'è qualcos'altro che va nel wc ma che ai gatti piaccia di più?


I gatti quelli piccoli; il gatto quello grosso e la gatta quella strana
Elw non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2012, 09:39   #17
Profilo Utente
FrozenBlue
Gattino
 
L'avatar di  FrozenBlue
 
Utente dal: 01 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 189
Predefinito Re: Pareri lettiere: biokat's, ever clean, catsan

C'è una differenza di agglomerazione tra la micro e la compact biokats?
I granelli son più piccoli?

La catsan mi allettava, soprattutto la Multiple Cat che ha più controllo odori, ma costa tantissimo! Troppo!

Adesso ho a casa un pacco aperto di catsan: la uso fino a finirla o la butto e comincio con la nuova? È lì aperta da 6 mesi...


Frozen Blue
FrozenBlue non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2012, 10:38   #18
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Pareri lettiere: biokat's, ever clean, catsan

Quote:
Originariamente inviato da Elw Visualizza Messaggio
Io ho comprato 3 sacchi di okoplus, presa dalla fregola che potevo buttarla nel wc (io ho il problema che i cani ravanano nelle lettiere, ma potendo buttare tutto nel wc posso pulire sempre appena i gatti la fanno, è comodissimo.) Ma non me la usano!!! Non c'è proprio verso, ora ce l'ho li, quasi 30 euro di lettiera buttati.....
E quando la smuovo fa una polvere che mi entra nel naso e mi chiude le vie respiratorie, non ce la faccio proprio (non mi è mai successo con niente).
C'è qualcos'altro che va nel wc ma che ai gatti piaccia di più?


Peccato che non la usano ....Hai provato a mischiarla con la vecchia gradualmente?
Ma se non la usano dove la fanno? Gli dai altre alternative?
Io mi trovo con la oko gold che e' a piccoli pellet sempre di legno sempre la butto nel water


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2012, 10:40   #19
Profilo Utente
Elw
Gattino
 
L'avatar di  Elw
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: Pareri lettiere: biokat's, ever clean, catsan

La sto mischiando un po' ma con poca convinzione per il momento. L'obiettivo è nel tempo vedere se li convinco. Nel frattempo hanno lettiere con altra sabbia, visto che gioà uno mi piscia in giro, ci manca solo che gliela tolgo. Oko gold, grazie per il consiglio, proverò pure quella


I gatti quelli piccoli; il gatto quello grosso e la gatta quella strana
Elw non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2012, 10:46   #20
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Pareri lettiere: biokat's, ever clean, catsan

Eh se hanno altre alternative probabimente e' quello il motivo
Probabilmente non acetteranno nemmeno la gold okoplus e' dello stesso materiale ma pressato in minicilindretti ,che si sparge pochissimo in giro


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara