Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2011, 18:09   #11
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Furminator: la vera soluzione?

prova a prendere un pezzo di carta e infilala fra i denti in verticale, vedrai che la carta si taglia perchè contiene una lama
io l'ho usata su un gatto a pelo semilungo e sul cane a pelo lungo e ti assicuro che i peli li ha tagliati, specialmente quello del cane che è più lungo
in effetti raccomandano di non usarla spesso, vorrei il parere poter avere il parere di un toilettatore, perchè io ho questa convinzione, forse sbagliata ma difficile da cambiare


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 18:31   #12
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Furminator: la vera soluzione?

Quote:
Originariamente inviato da piovra91 Visualizza Messaggio
funziona come l'originale dici?
Personalmente non l'ho ancora provato, ma tutti quelli di cui ho letto o sentito si sono sempre dichiarati soddisfatti, in primis la mia amica che ha tra l'altro una gatta di quasi ventun anni che tuttora, se tenta di spazzolarla, le pianta gli unghielli nella mano. Con quello riesce a ravviarle almeno il pelo sulla schiena.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 19:28   #13
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Furminator: la vera soluzione?

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
prova a prendere un pezzo di carta e infilala fra i denti in verticale, vedrai che la carta si taglia perchè contiene una lama
io l'ho usata su un gatto a pelo semilungo e sul cane a pelo lungo e ti assicuro che i peli li ha tagliati, specialmente quello del cane che è più lungo
in effetti raccomandano di non usarla spesso, vorrei il parere poter avere il parere di un toilettatore, perchè io ho questa convinzione, forse sbagliata ma difficile da cambiare
be la carta la taglia per la sua conformazione.....ma è sempre un'azione di strappare non di tagliare!!!!se tagliasse si accorcerebbe il pelo......cosa che non accade nel mio gatto....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 19:32   #14
Profilo Utente
giuly09
Cucciolo
 
L'avatar di  giuly09
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Siena
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 70
Predefinito Re: Furminator: la vera soluzione?

io ho quello viola (il più piccolo) è l'ho preso da un venditore britannico su Ebay visto che - spese di spedizione comprese - costava MOLTO meno che in Italia.

A me non sembra che tagli il pelo, una delle due micie si fà spazzolare più facilmente, con l'altra è una lotta come sempre.

La quantità di pelo che viene via rispetto ad una spazzola normale è impressionante.


Lea & Virgola
giuly09 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 19:33   #15
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Furminator: la vera soluzione?

ho appena provato...a me non taglia il foglio al max il foglio rimane intrappolato nei dentini molto stretti della spazzola e si strappa
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 20:07   #16
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Furminator: la vera soluzione?

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
!!se tagliasse si accorcerebbe il pelo......cosa che non accade nel mio gatto....
che vuoi che ti dica? al mio cane sì


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 21:04   #17
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Furminator: la vera soluzione?

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
ho appena provato...a me non taglia il foglio al max il foglio rimane intrappolato nei dentini molto stretti della spazzola e si strappa
se tu il foglio lo infili perpendicolarmente ai denti e lo spingi fino in fondo non taglia?
forse non parliamo dello stesso prodotto, perchè il mio lo taglia


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 21:15   #18
Profilo Utente
piovra91
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Furminator: la vera soluzione?

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
se tu il foglio lo infili perpendicolarmente ai denti e lo spingi fino in fondo non taglia?
forse non parliamo dello stesso prodotto, perchè il mio lo taglia
Ho letto testimonianze su altri forum di donne (forse un pò eccessive) che hanno fatto la prova sui propri capelli per vedere se era troppo aggressivo o tagliava e ne sono uscite "illese" non tagliando e non facendo nada...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 22:15   #19
Profilo Utente
Garnant
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Furminator: la vera soluzione?

Io ce l'ho e non mi sembra che tagli. L'ho preso a novembre e subito credevo di aver preso una bidonata, perchè toglieva la stessa quantità di pelo del cardatore. Infatti dopo qualche tempo ho anche smesso di usarlo. Poi il mese scorso il mio gatto ha vomitato un bolo, quindi ho riprovato ed venuta via una quantità enorme di pelo! Se tagliasse toglierebbe sempre la stessa quantità di pelo, credo.

Tra l'altro al micio (pelo semilungo con molto sottopelo) sembra piacere, sta fermo tutto allungato, non agita la coda e fa un po' di fusa, quindi suppongo che non gli dia fastidio alla pelle.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2011, 22:55   #20
Profilo Utente
Maya&Olly
Gattino
 
L'avatar di  Maya&Olly
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 175
Predefinito Re: Furminator: la vera soluzione?

Io ho il Furmaster (imitazioen presa da Zooplus) e l'ho provato sui miai capelli per fare la prova, ma non li ha tagliati... viene via una quantità enorme di pelo, soprattutto sottopelo.


MayaNamiHakuMomo


Oliver, amore mio, vola alto e ricordati di noi...
Maya&Olly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara