Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-12-2015, 10:33   #21
Profilo Utente
Gothiczula
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 57
Predefinito Re: Micio cammina male

Eccomi con gli aggiornamenti. Il vet è passato... L'ha controllato e ha detto che il problema è alle zampe anteriori, in particolare al muscolo. Pare che abbia un problema di "muscolo corto" per cui tende a camminare sui gomiti, quindi le scapole è come se gli andassero fuori posto. Dice che probabilmente è un problema che ha da un po' e che magari con un salto è peggiorato. Ma non esistono interventi per rimetterlo al posto. Ora mi ha dato un antinfiammatorio per via orale per sei giorni e vediamo come va... Ha detto che è difficile che migliori e che al massimo assume la posizione... Sono disperata, ha giá avuto problemi urinari pesanti ed è un miracolo che sia qua, perchè adesso anche questa...
Gothiczula non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-12-2015, 11:13   #22
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Micio cammina male

Povero piccino... se è stata colpa della caduta e con un antinfiammatorio passa, è male di poco, così come se sta storto ma non sente dolore...
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-12-2015, 11:23   #23
Profilo Utente
Gothiczula
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 57
Predefinito Re: Micio cammina male

Vederlo camminare tutto così storto, come un gorilla, mi ferisce al cuore ogni volta... Se dovesse rimanere così ma non provare dolore non mi importerebbe, ma se so che ha male... Impazzisco!! Già prima di tutto questo non era un gatto molto attivo, passava tutta la giornata a dormire e per fargli fare due passi dovevo metterlo di forza sul balcone, ma così è ancora peggio... Poi la mia preoccupazione è che possa smettere del tutto di camminare dato che ora si sta limitando ancora più di prima... Spero solo che l'antinfiammatorio gli faccia effetto, incrociate con me tutto l'incrociabile!!!
Gothiczula non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-12-2015, 11:38   #24
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Micio cammina male

Tieni conto che l'antinfiammatorio li butta giù parecchio, il mio non si alzava neanche per mangiare e dormiva tutto il giorno... speriamo che si risolva tutto!
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-12-2015, 12:11   #25
Profilo Utente
Gothiczula
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 57
Predefinito Re: Micio cammina male

Davvero?? Eric è già abbastanza depresso senza ancora averlo assunto, non mi fa quasi più le fusa e non mi considera molto, ogni tanto devo "spaventarlo" per dargli una scrollata, chissà con l'antinfiammatorio (Credo che ce l'abbia pure con me per essere stato portato dal vet...)
Gothiczula non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-12-2015, 16:52   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio cammina male

Sempre tutto incrociatissimo per il dolce Eric!! Forza miciolo!!!
  Vai in cima
Vecchio 03-12-2015, 20:44   #27
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Micio cammina male

Ma secondo me è uno stiramento dai, se non ha avuto problemi prima del salto...perché dovrebbe averli ora...
Coraggio, vedrai che migliora, non è che ha bisogno di fisioterapia?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 13:48   #28
Profilo Utente
Gothiczula
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 57
Predefinito Re: Micio cammina male

Lo spero guarda... Ho provato a risvoltare Google come un calzino e non ho trovato nessun caso vagamente simile al suo... Ho persino pensato che possa essergli caduta addosso da sopra il termosifone sua sorella, che è un tantinello cicciosa.. Vediamo come va con l'antinfiammatorio, devo darglielo per una settimana. Ho letto da vari pareri che è molto potente, vediamo... Intanto oggi dorme come sempre tutto il giorno (Di suo non era dei gatti più attivi... anzi...) ma lo vedo più tranquillo e si è spaparanzato parecchio... Tanti incrocini!! Speriamo che vi possa portare buone novelle da qui ad una settimana!!

Intanto se vi fa piacere vi lascio una foto di come se la ronfava oggi
https://m.flickr.com/#/photos/138242...8/23489958916/
Gothiczula non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 14:14   #29
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Micio cammina male

Io non credo affatto ad una diagnosi del genere, se solo fosse stata vera, il micio avrebbe avuto problemi di deambulazione da sempre. Credo che abbia uno strappo, questo sì, e allora andrei di cremina all'arnica e massaggio leggerissimo, evitando di premere dove sente dolore. Ma applicando comunque la cremina, anche del semplice gel di aloe ad uso alimentare.
Strappi ed allungamenti muscolari purtroppo danno più fastidio delle fratture. Ma si risolvono. Abbi coraggio e fiducia, non ti abbattere.

PS ma quanto è bello lui!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-12-2015, 14:15   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio cammina male

Che bel miciotto Speriamo che torni tutto normale al più presto!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara