Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-2020, 10:24   #1
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Cibi umido con aspetto "strano"

Buondì colleghi gattofili

Era molto che non compravo scatolette, quindi oltre acquistare da Maxizoo, come faccio da marzo (almeno per ora) ogni tanto farò degli ordini su Zooplus, perché comunque su questo sito qualche volta all'anno lo faccio da sempre per via dei crocchi Purizon.

Dato che non ricordavo se Animonda piacesse o no, per fortuna la mia vicina ne aveva un paio da darmi per provare. Approvata quella pollo e salmone, ma quella al manzo puro mangiata a fatica da entrambi.

Secondo me è l'aspetto, che è simile al Premiere al manzo con cuore.
Insomma è un paté durissimo, con granuletti di grasso dappertutto, oltre un fondo lattina ricoperto di grasso.
Ma è normale che sia così? Ho provato quella da 200g.

Se tutta Animonda ha questo aspetto/consistenza la eviterò sicuro e mi spiace vedendo i prezzi... Magari mi orienterò su MAC'S o Feringa, proverò anche Smilla


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2020, 12:38   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Cibi umido con aspetto "strano"

Personalmente, trovo l'animonda più morbido rispetto al mac's. I miei mici, quest'ultimo, proprio non riescono a mangiarlo, (sono tutti sdentati e un po' su con gli anni), e non lo gradiscono. Però concordo pienamente sul grasso in fondo al barattolino: anch'io utilizzo quello da 200gr, e sia nel baby-patè che nel senior, ho riscontrato questa patina dura e spessa...

PS. hai provato con il mac's in buste? Non è appetibilissimo, ma ha una consistenza molto morbida e un buon odore


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2020, 09:23   #3
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Cibi umido con aspetto "strano"

Ciao quella è la consistenza di animonda. i miei ora preferiscono Leonardo molto più morbido e lo mangiano anche il giorno dopo. Ora prendo la latta da 800 gr. costa un po di più ma lo mangia anche lo schizzinoso che mangrerbbe solo pate anzi è una muss finissima My star .
Feringa provato non piace . mac s non piu di aAomonda
idem Smilla. pero quello è morbido.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2020, 09:42   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Cibi umido con aspetto "strano"

Qui mangiano solo animonda carne al manzo puro, che è come descrivi. De gustibus...
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2020, 11:02   #5
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Cibi umido con aspetto "strano"

De gustibus. Qui siamo abituati con Cat'z, MAC's, e Granatapet, latte da 200g, e tutte hanno una consistenza molto dura, con grasso rappreso in fondo (che però d'estate tende a sciogliersi un po').

I due maialetti mangerebbero qualsiasi cosa di qualsiasi consistenza, ma devo dire che, essendo abituata così da tempo, ora sono io che ho dei problemi quando mi imbatto in consistenze troppo soffici e molli. Ad es, una volta ho provato Terra Faelis, ma era proprio a livello di omogeneizzato, quasi liquido. Anche Lily's, molto (troppo) molle. E quando passo ad un umido molle, le feci diventano molli di conseguenza. Perciò, a mio modesto parere, la consistenza dura è anche più "sana" a livello intestinale.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2020, 11:17   #6
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Cibi umido con aspetto "strano"

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Personalmente, trovo l'animonda più morbido rispetto al mac's. I miei mici, quest'ultimo, proprio non riescono a mangiarlo, (sono tutti sdentati e un po' su con gli anni), e non lo gradiscono. Però concordo pienamente sul grasso in fondo al barattolino: anch'io utilizzo quello da 200gr, e sia nel baby-patè che nel senior, ho riscontrato questa patina dura e spessa...

PS. hai provato con il mac's in buste? Non è appetibilissimo, ma ha una consistenza molto morbida e un buon odore
Magda il MAC's in buste non mi conviene proprio, i miei mici in due fanno fuori 400g di umido al giorno Però ci posso fare un pensierino da usare come premietto!


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2020, 11:20   #7
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Cibi umido con aspetto "strano"

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
Ciao quella è la consistenza di animonda. i miei ora preferiscono Leonardo molto più morbido e lo mangiano anche il giorno dopo. Ora prendo la latta da 800 gr. costa un po di più ma lo mangia anche lo schizzinoso che mangrerbbe solo pate anzi è una muss finissima My star .
Feringa provato non piace . mac s non piu di aAomonda
idem Smilla. pero quello è morbido.
MyStar potrei provare a prenderlo per la Cloe, mi ricordo che l'avevo provato secoli fa per Loki e non l'aveva nemmeno assaggiato...
Comunque lei non fa testo, perché mangia qualsiasi cosa, lui ho visto (e mi ricordavo bene) che tende a non mangiare i paté troppo duri.
Però non vorrei che fosse la referenza al manzo e basta che sia così duro, magari con altro dentro è più morbido...


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2020, 11:22   #8
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Cibi umido con aspetto "strano"

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Qui mangiano solo animonda carne al manzo puro, che è come descrivi. De gustibus...
Loki ha fatto di tutto che ha scartato i pezzi dove c'erano troppi granuli di grasso... Fa così anche con il manzo puro e manzo+cuore anche della Premiere, mi sa che gli fa proprio schifo


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2020, 11:35   #9
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Cibi umido con aspetto "strano"

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
De gustibus. Qui siamo abituati con Cat'z, MAC's, e Granatapet, latte da 200g, e tutte hanno una consistenza molto dura, con grasso rappreso in fondo (che però d'estate tende a sciogliersi un po').

I due maialetti mangerebbero qualsiasi cosa di qualsiasi consistenza, ma devo dire che, essendo abituata così da tempo, ora sono io che ho dei problemi quando mi imbatto in consistenze troppo soffici e molli. Ad es, una volta ho provato Terra Faelis, ma era proprio a livello di omogeneizzato, quasi liquido. Anche Lily's, molto (troppo) molle. E quando passo ad un umido molle, le feci diventano molli di conseguenza. Perciò, a mio modesto parere, la consistenza dura è anche più "sana" a livello intestinale.
L'unica che mangia anche i muri è la Cloe e li digerisce pure... Loki è schizzinoso, quindi mi sa che abbandonerò quelle referenze che contengono troppo grasso, tipo appunto il manzo puro o dove è quasi solo quella la carne principale Mi scoccia perché Animonda è quella che fa un po' di gusti e ha un buon prezzo.

L'altra lattina di Animonda che ho provato aveva una consistenza molliccia (pollo e salmone) e in fondo si formava un sughetto, però i mici non hanno avuto problemi grossi problemi feci, solo quella del cinghialotto cambiava leggermente consistenza, ma credo che sia per via del salmone.

Penso che in ogni caso dovrò optare per le scatole da 400g, per risparmiare, sperando che non vari troppo la consistenza magari appena si esce da questa emergenza faccio un ordine e provo anche la famosa Smilla, che in casa mia non è mai stata testata.


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2020, 17:05   #10
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Cibi umido con aspetto "strano"

Animonda Carny, i nuovi gusti senza manzo non li ho ancora presi, ho ordinato tacchino e agnello, vedremo.
In generale, tutti gli altri gusti, sono tipo macinato grosso, la consistenza e morbidezza varia anche in base al gusto ma un po' anche dalla partita (o forse da come l'hanno trasportato? Boh!)
Ad es. quello con tacchino e coniglio è più morbido e "sughettoso".
Smilla, dichiara solo il 40% di carne, non si capisce se ce n'è solo il 40% o se dichiara il 20% delle carni indicate in etichetta e ce n'è dell'altra non identificata. Non lo uso da tempo, ricordo che anche qui la consistenza cambiava in base al gusto.
Mac's, qui piace molto, a diversi gatti degli utenti attivi non piace... Di base è un paté tritato finemente, con alcuni pezzi più grandi e duri, di nuovo differenze tra gusti. Da un po' prendo il mix carne, che comprende pollo, anatra e tacchino. Lo prendevo perché tritato fino e omogeneo, nell'ultimo ordine invece ha diversi "pezzettoni". L'altro è manzo, coniglio e anatra e nell'ultimo ordine era molto più fine e con pochissimi pezzi "singoli". Avranno invertito le etichette?
Feringa, non lo prendo da un po', diciamo più simile al carny, ma con meno "pallini di grasso" evidenti.

Edit, prendo quasi sempre le lattine da 400 gr, da 200 solo se devo provare un nuovo gusto. A. Carny è il prodotto che piace meno, e le lattine da 400 rispetto a quelle da 200 anche meno...
Le altre marche, non ho notato differenze significative tra i due formati.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara