Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-08-2020, 22:42   #1
Profilo Utente
Claudi02
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 10
Predefinito In albergo

Buonasera. Qualcuno ha da consigliarmi alberghi al mare in cui soggiornare con il gatto in Emilia Romagna o Toscana? Grazie
Claudi02 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2020, 08:45   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: In albergo

Sei sicuro della scelta? L'hai già fatto?
È rischioso portarsi il gatto in albergo, per molti gatti (non conosco il tuo, potresti presentare lo nell'apposita sezione) è molto stressante e possono fuggire, anche solo quando passano a pulire (basta niente, una finestra non chiusa e ciao gatto).
Io i miei li lascio a casa, passa la cat sitter una volta al giorno.
Perdonami non ti ho risposto anzi. Però mi spiacerebbe se vi trovate poi in una brutta situazione.
Buone vacanze, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2020, 10:18   #3
Profilo Utente
Claudi02
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 10
Predefinito Re: In albergo

Ciao. È una soluzione pensata anche su consiglio del veterinario. La gattina è piccola. Quasi 4 mesi. Non può ancora stare sola notte e giorno pur con qualcuno che passa a darle da mangiare. E per la pensione per gatti è troppo presto. Per ora si è dimostrata socievole (non si nasconde sotto i letti) e appena prendo il trasportino ci si fionda dentro. L'unica paura è che possa in effetti scappare, non che si stressi. È per quello che vorrei trovare una struttura sicura "testata" da qualcuno di voi.
Claudi02 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2020, 10:30   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: In albergo

È molto piccola in effetti, ma proprio per questo le eviterei il viaggio, nessuno ve la terrebbe a casa? O verrebbe a vivere in casa vostra per quel periodo? Anche perché non credo che poi voi passerete molto tempo in albergo.
Purtroppo non sempre i veterinari ci azzeccano coi consigli.
purtroppo noi la prima volta che abbiamo portato fuori la Lluvia in una casa sicura etc è stato un disastro tutto il tempo nascosta e spaventatissima.... Non l'abbiamo fatto mai più. Va un pò da gatto a gatto ma il rischio è alto e temo che farai fatica a trovare qualcuno sul forum che è andato con gatto in albergo.... Forse luna? Prova con la funzione cerca in alto a dx.
Spero troverete la migliore soluzione per voi.
Baci, ba
PS in pensione non la lascerei mai e poi mai, è molto molto meglio una persona che venga a casa.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2020, 10:31   #5
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: In albergo

Ho portato anch'io il mio Damon la prima volta in albergo che era abbastanza piccolino
Al di là dei nomi delle strutture, che in quella zona non conosco, ti consiglio di individuare subito la responsabile delle pulizie al piano, spiegarle la situazione dicendole di fare molta attenzione a porte e finestre quando fanno le pulizie e, visto che comunque chiedi un qualcosina in più del solito, offri una piccola mancia per il disturbo
Se neanche così ti senti sicuro, magari quando fanno le pulizie metti il micio nel trasportino e lo porti fuori con te
Al di là di questi consigli, spero che tu possa trovare delle strutture ancora più attrezzate e adeguate ai nostri amici felini
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2020, 10:47   #6
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: In albergo

anche a me non sembra la soluzione migliore....e'troppo pericoloso la micia e' piccola e puo sfuggire in un attimo.

inoltre non mi fiderei assolutamente quando fanno le pulizie, dovei stare li anche tu. non so sei hai presente in hotel fanno le pulizie con le porte aperte e loro stanno lavorando, non possono badare che il micetto non scappi.

io personalmente o non andrei in ferie oppure avrei optato per un appartamento in affitto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2020, 11:07   #7
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: In albergo

Ciao Claudio.
Ricordo di qualche utente che ha portato con sé il gatto in albergo.
Un aspetto essenziale era proprio l'ingresso per le pulizie, mi pare che avessero chiesto esplicitamente di non entrare per le pulizie (e nessun altro motivo) in loro assenza proprio per evitare la fuga del gatto.
Come scrive Damon, parlate per bene di questo aspetto prima della prenotazione.
Per quanti giorni pensate di restare?
Valutare una cat sitter a casa vostra due volte al giorno, che rimanga anche per giocare col gattino, vedere come sta? Cat sitter da incontrare prima, per vedere come si comporta il gattino con estranea/questa persona in particolare.

Neanch'io ho strutture da consigliare.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2020, 11:18   #8
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: In albergo

Oppure ci sono cat sitter che offrono anche di accudire il micio a casa loro, magari per un gattino così piccolo meglio un cambio di ambiente che lasciarlo solo in casa tutto il giorno.... in albergo avrei paura anch'io, finirebbe che passerei la vacanza chiusa in camera per paura che gli succeda qualcosa o si senta solo....


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2020, 11:41   #9
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: In albergo

Credo di averlo già raccontato, ma lo riposto.
Dieci anni fa andammo qualche giorno in Toscana in un borgo attrezzato ad albergo diffuso che accettava animali. All'epoca potevamo fare vacanze solo ad agosto e non c'era nessuno che badasse alle gatte (sorelline di due anni) per cui era giocoforza portarle con noi.
La casa era molto bella ma al primo piano e NON IN SICUREZZA, quindi dalla finestra sarebbe stato un gioco saltare giù e non le avremmo ritrovate mai più, con tutta quella campagna intorno. Io per prudenza avevo portato delle reti ma siamo stati costretti a stare chiusi dentro e col caldo che faceva non è stato piacevole.
Poi, nonostante quello che avevamo detto riguardo le pulizie, spesso abbiamo trovato le finestre aperte e solo per una fortuna sfacciata le gatte si erano nascoste spaventate e non hanno tentato il blitz.
Quindi, per quanto mi riguarda, col cavolo che lo rifaccio. Mai più. Non posso starci sempre quando vengono a rassettare e non posso sempre contare sulla diligenza della struttura, ergo, mi è bastata quella volta.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2020, 13:22   #10
Profilo Utente
Claudi02
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2020
Messaggi: 10
Predefinito Re: In albergo

Grazie a tutti per le risposte; ma io sto chiedendo consigli su strutture già testate da voi proprio perchè voglio andare in un albergo pet friendly non solo sulla carta, ma nei fatti. So che dovrò contattare il responsabile delle pulizie, ecc ma voglio essere sicura ci sia davvero attenzione alla sicurezza della mia gatta...nei limiti del possibile ovvio. Non c'è proprio nessuno che ha avuto esperienze positive in tal senso??
Claudi02 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara