Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-01-2021, 15:22   #1
Profilo Utente
sam97
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2021
Messaggi: 1
Predefinito Possibile Trasloco in condizione peggiorativa.

Buongiorno a tutti, sono qui perché volevo chiedere un consiglio a proposito di un possibile trasloco di un gatto.
La situazione é che i miei genitori stanno divorziando e mia madre andrà a stare in un'appartamento. Attualmente il micio vive in una casa che per lui può essere un paradiso: confinante con il bosco e un maneggio di cavalli in cui va spesso. Insieme abbiamo altri 3 gatti e due cani.
A questo gatto mia madre (e pure io sinceramente) siamo particolarmente affezionati, nonostante lo spazio fuori (anche caldo) preferisce spesso dormire in casa e ha un carattere davvero molto molto particolare a cui siamo affezionati quindi mia madre vorrebbe portarselo dietro in appartamento (anche perché c'è proprio un valore affettivo e il gatto sembra più legato a mia madre che a mio padre) secondo voi passare da un paradiso felino dov'è attualmente e arrivare in un appartamento sarebbe troppo traumatico per lui? Il gatto 4 anni fa fece già un trasloco ma tra due case con il giardino. Ciao a tutti e buona Domenica.
sam97 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-01-2021, 13:40   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Possibile Trasloco in condizione peggiorativa.

Ciao Sam97, benvenuto sul forum
Scrivici qualcosa di più sul micio:
E' già castrato ? se non lo è , va castrato perchè in appartamento è davvero raro riesca a viverci senza marcare, e comunque un gatti intero se sente gatte in calore non ce lo mantieni ...
nelle case che ha conosciuto gli piaceva vivere gli spazi "in altezza" , arrampicandosi?
la casa dove andrebbe ad abitare ha lo spazio per un paio di tiragraffi grandi e alti?
Con gli altri mici va d'accordo e ci gioca o preferisce starsene spesso per conto suo?


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 26-01-2021 at 13:43.
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara