Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-2021, 12:09   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Unhappy Re: Ottimizzazione casa in attesa arrivo micio

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Però le vasistas sono pericolose solo se le usi aprendone la parte alta no? Cioè io sapendo della loro pericolosità, potrei usarle solo con l'apertura normale (non so se mi spiego) e quindi il problema sarebbe evitato giusto?
Certo! Volevo solo dire che potendo scegliere non le metterei se non potessi usarle. Hanno un meccanismo di cerniera anche un pò delicato.... Personalmente eviterei, ma se non hai scelta... Puoi usarle normalmente, senza problemi.
Le gabbiette x bloccarle sinceramente mi danno poca fiducia, misty hai esperienza diretta? Si mettono e tolgono o si fissano?
Mi avetevfatto venire l'ansia, ma davvero non si possono scegliere gli infissi col bonus ristrutturazione? Uff....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2021, 12:13   #12
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Ottimizzazione casa in attesa arrivo micio

è vero che sono un po' più delicate, dopo un po' le finestre le senti ballerine apri e chiudi, tira su e tira giu, ma detto questo lo trovo comodo per far entrare un po' l'aria ma non troppa. soprattutto di notte. per ora se non siamo in casa le finestre le tengo chiude perchè non ho ancora acquistato le gabbiette ma volevo prenderle per quest'estate, dalle foto mi sembrano resistenti e sicure, le ho viste su zooplus e anche su amazon e i commenti sono positivi.
ci sono sia quelle che si tolgono e mettono che quelle che si fissano con le viti


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2021, 12:35   #13
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Ottimizzazione casa in attesa arrivo micio

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mi avetevfatto venire l'ansia, ma davvero non si possono scegliere gli infissi col bonus ristrutturazione? Uff....
Ma credo che si possa se i lavori li fai tu, ma qui sono lavori per tutto il supercondominio, quindi scelgono un infisso e quello vale per tutti (tu però hai diritto di rifiutarlo e in questo modo ti tieni quello che hai).
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2021, 18:06   #14
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Ottimizzazione casa in attesa arrivo micio

io ho una finestra vasistas in camera ma nessuno dei gatti che ho avuto e tantomeno Mirtilla è attratto da essa sono stata fortunata?

hai scelto un maschio o una femmina? hai già pensato al nome?

ah proposito hai diffusori audio da pavimento? ti auguro che non li prende per il suo grattatoio come è successo a me..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-01-2021, 23:26   #15
Profilo Utente
Franco64
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2021
Paese: Milano
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 92
Predefinito Re: Ottimizzazione casa in attesa arrivo micio

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
io ho una finestra vasistas in camera ma nessuno dei gatti che ho avuto e tantomeno Mirtilla è attratto da essa sono stata fortunata?

hai scelto un maschio o una femmina? hai già pensato al nome?

ah proposito hai diffusori audio da pavimento? ti auguro che non li prende per il suo grattatoio come è successo a me..
Sul sesso siamo abbastanza agnostici. Come nome forse, se è maschio, Neo, ma dobbiamo ancora pensarci. I diffusori sì, sono da pavimento... speriamo bene!
Franco64 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara