Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-2019, 13:38   #31
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: colonia felina

Evviva..... Dita incrociate x oggi!
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2019, 15:38   #32
Profilo Utente
evamaria
Cucciolino
 
L'avatar di  evamaria
 
Utente dal: 07 2014
Paese: Cavareno
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: colonia felina

la guardia zoofila garantisce per me, il tesserino mi verrà dato non appena il sindaco verrà in comune, ha gravi problemi famigliari, c'è il vice, il terreno è privato ma è affittato al comune
nessun gattile è autorizzato ad ospitare una colonia, sono liberi e selvatici sarebbe una crudeltà, e poi chi li prende, hanno sperimentato la cattura con la sterilizzazione e non ci cascano più
evamaria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2019, 15:58   #33
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: colonia felina

Quindi i micini tornano a mangiare sicuro?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2019, 16:39   #34
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: colonia felina

sono contenta che sei riuscita a risolvere!
la mia era un'idea di risoluzione definitiva ma non avevo capito che I mici fossero selvatici
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2019, 11:42   #35
Profilo Utente
evamaria
Cucciolino
 
L'avatar di  evamaria
 
Utente dal: 07 2014
Paese: Cavareno
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: colonia felina

Stamattina sono entrata scavalcando (a fatica) la sbarra, la guardia zoofila di Cavareno mi ha assicurato che posso, non c'erano tutti i "miei" mici ma hanno mangiato, ho lasciato crocchette e acqua, la proprietaria aveva buttato via tutto anche i recipienti, spero che col passare dei giorni tornino tutti, sono stati spaventati. Ho il batticuore e paura del fratello della proprietaria, un omone, ieri hanno camminato per il paese tre guardie con la vistosa pettorina azzurra Enpa Guardie Zoofile, hanno destato scalpore e in seguito mentre ero seduta all'aperto in un bar ho notato alle mie spalle in piedi il suddetto omone che faceva finta di guardare la vetrina, mi sono messa a parlare in tedesco con la persona che era con me.
Lato positivo della facenda: i mici hanno mangiato, ho trovato una nuova amica che nutriva i mici da anni di notte ed io non me ne ero mai accorta e sono dimagrita di ben tre kg, sono cicciotta!
Alla prossima in attesa del tesserino, del risultato dei colloqui con la proprietaria (per inciso ora so che il comune ha in affitto tutta l'area) e con il sindaco da parte della guardia zoofila.
evamaria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2019, 11:57   #36
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: colonia felina

Bravissimaaaaa benissimo per l'amica, se ho ben capito e' una zona di villeggiatura, cosi' vi potrete alternare. Non farti spaventare dall'omone e documenterei tutto il possibile (per esempio se porti nuove ciotole fai una bella foto di modo che se sparisce nuovamente tutto tu hai le prove), farei mettere in loco un bel cartello (qui molte colonie hanno appeso un foglio in busta di plastica in luogo visibile che indica la presenza della colonia, spero tanto che le guardie ti sapranno aiutare). Credo che ti dvrebbero anche rendere accessibile il posto senza scavalchi.
Un abbraccio! Ba
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2019, 12:01   #37
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: colonia felina

anche io mi associo al bravissima!!!!
che situazione pero'...
al tizio che vuole incutere timore...no comment!!! che ignorante...potrebbe anche essere denunciato per minacce!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2019, 13:31   #38
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: colonia felina

Bravissima !!!!

Sei la nostra eroina !!!

Ho seguito in silenzio con trepidazione la tua vicenda e sono felicissimo della tendenza positiva che ha preso.

Anche io mi associo al no comment relativo al brutto figuro del fratello, anzi uno si, ridicolo....

Grazie per l'aiuto costante che persone come te danno a tanti gatti, ho scoperto un mondo purtroppo sommerso da quando seguo il forum di gente disposta a tutto per aiutare, grazie di nuovo.

Forza Evamaria !!!!
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2019, 14:33   #39
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: colonia felina

Evamaria, oltre ai mici hai trovato anche un'amica
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-08-2019, 14:46   #40
Profilo Utente
evamaria
Cucciolino
 
L'avatar di  evamaria
 
Utente dal: 07 2014
Paese: Cavareno
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: colonia felina

Grazie per tutto quello che mi scrivete,ne ho bisogno per trovare coraggio perchè potrei essere ancora molestata dai terribili vicini della colonia, non ho praticamente mangiato e dormito da quando sono iniziate le persecuzioni, non dimenticate che avrò 75 anni fra un mese!
evamaria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara