Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-2019, 20:56   #1
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Reazioni strane....

Ciao, per la nostra vacanza con Luna in Puglia ci siamo organizzati portando dietro il meglio del cibo preferito da lei, dal canguro di catz finefood , il suo cibo preferito, alle mousse mystar e le vaschette animonda vonfeinstein più alcuni snack liofilizzati, lattini animonda e crema gimcat.

Nonostante tutto, preso sempre dalla mia voglia di sperimentare, in un supermercato locale ho visto delle bustine Morando ai vari gusti ed ho provato a prendergli straccetti di tonno e salmone in salsa, un cibo completo.

Questa mattina glielo abbiamo dato e l'ha mangiato (in 2 / 3 volte come sempre), poi a pranzo tornati dal mare mia moglie si è accorta che si grattava spesso sotto l'orecchio destro e addirittura è arrivata a farsi un po' di sangue....

Io ricordandomi di aver letto che i cibi della Morando non è che godessero di una buona reputazione sul forum (mannaggia a me che voglio sperimentare cibi nuovi) e che potrebbe essere una reazione allergica al cibo, gli ho buttato via il cibo dalla ciotola (gli stavo preparando il cibo x il pranzo) ed ho aperto subito una latta di canguro (x 2 giorni una certezza).

Pomeriggio non si è grattata più, ha mangiato con gusto ma quello era una certezza.

Può essere veramente che fosse una reazione allergica al cibo ?
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-08-2019, 21:23   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Reazioni strane....

Potrebbe anche, le allergie a differenza delle intolleranze si manifestano presto. Penso a chi è allergico ai crostacei o alle fragole.
Come potrebbe anche essere una puntura di insetto
Nell'incertezza butta via e non darglielo più


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2019, 00:29   #3
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Reazioni strane....

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Potrebbe anche, le allergie a differenza delle intolleranze si manifestano presto. Penso a chi è allergico ai crostacei o alle fragole.
Come potrebbe anche essere una puntura di insetto
Nell'incertezza butta via e non darglielo più
Buttato via cibo in ciotola e resto della busta.

Si è rifatta con il canguro a cui sta dando proprio ora fondo alla ciotola prima di fare nanna....

Non si è grattata più, l'orecchio è tornato al suo colorito classico.

A parte il fatto che la casa dei suoceri è tre volte la nostra e lei sicuramente brucia più calorie che a casa nostra, sembra che qua mangi molto di più. Sarà il cambiamento d'aria ?
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-08-2019, 07:50   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Reazioni strane....

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
....
A parte il fatto che la casa dei suoceri è tre volte la nostra e lei sicuramente brucia più calorie che a casa nostra, sembra che qua mangi molto di più. Sarà il cambiamento d'aria ?
Il cambiamento d'aria corrisponde al cambiamento, in questo caso, di stimoli ambientali che sono diversi da quelli della sua casa.
Cosa fa un gatto quando cambia l'ambiente?
Lo valuta, lo testa, quindi vengono stimolate la vigilanza, la perlustrazione, l'attenzione, la curiosità, capta il cambiamento e lo elabora. La riflessione e la sua risposta all'ambiente esterno che è collegato a quello interno sarà dettato dalle emozioni ricevute ed elaborate.
Le emozioni sono il vero filtro della valutazione degli stimoli, sono quelle che trasformano l'evento esterno in evento biologico, e queste sono la gran parte delle calorie bruciate perché il movimento in più che lei fa perché la casa è più grande ne è solo la conseguenza.

Avrebbe potuto rispondere al cambiamento con una chiusura, attuando una serie di risposte completamente diverse che avrebbero influenzato l'appetito in modo altrettanto completamente diverso, limitandolo perché considera il cambiamento come negativo o accentuandolo per bilanciare il disagio

Da quanto ci dici mi sembra che Luna abbia reagito bene e che stia bene.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara