Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2011, 13:53   #1
Profilo Utente
ilenia
Guest
 
Messaggi: n/a
Red face Valentino spruzza

Salve gattini e gattoni del forum!
Oggi Valentino ha spruzzato sul video del mio pc,mentre stavo scrivendo,cosa che fa abitualmente tutti i giorni e non solo sul pc.........soltanto che oggi ho visto che sul video ha spruzzato del liquido!
ma qualcuno di voi mi puo' spiegare come e' possibile??Valentino e' stato castrato ad 8 mesi!non dovrebbe spruzzare nulla no???e' normale secondo voi???non e' che e' stato castrato male e lo devo riportare dal vet a fare un controllo??forse e' per quello che allora vuole sempre uscire fuori???boh...........
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 13:57   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Valentino spruzza

..... forse fa parte di quei mici che seppur castrati, continuano a spruzzare....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 14:04   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Valentino spruzza

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
..... forse fa parte di quei mici che seppur castrati, continuano a spruzzare....
Infatti. Il mio Blu, le volte in cui spisciazza sulle cassettine anzichè dentro (poche per fortuna, da quando stiamo curandogli il diabete), lo fa tramite getto bello pieno, l'ho proprio visto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 15:34   #4
Profilo Utente
tabata
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Valentino spruzza

Aveva già cominciato a spruzzare il micio quando lo hai fatto sterilizzare? se si,l'ipotesi più probabile è quella che ti hanno già prospettato,cioè che abbia mantenuto le sue abitudini pre castrazione anche dopo l'intervento.
io ,ad ogni modo,un esame delle urine lo farei fare dal vet,per scongiuratre l'ipotesi che ci sia qualche problema alle vie urinarie che il micio manifesta con lo spruzzo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 20:19   #5
Profilo Utente
ilenia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Valentino spruzza

Quote:
Originariamente inviato da tabata Visualizza Messaggio
Aveva già cominciato a spruzzare il micio quando lo hai fatto sterilizzare? se si,l'ipotesi più probabile è quella che ti hanno già prospettato,cioè che abbia mantenuto le sue abitudini pre castrazione anche dopo l'intervento.
io ,ad ogni modo,un esame delle urine lo farei fare dal vet,per scongiuratre l'ipotesi che ci sia qualche problema alle vie urinarie che il micio manifesta con lo spruzzo.
no non spruzzava prima di essere castrato...almeno io non me ne sono accorta.......
ehm come faccio a portare al vet le urine del gatto???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 20:22   #6
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Valentino spruzza

Quote:
Originariamente inviato da ilenia Visualizza Messaggio
ehm come faccio a portare al vet le urine del gatto???
O metti le lenticchie al posto della sabbietta e poi aspiri con la siringa le urine, o prendi il kit apposito per la raccolta delle urine, che credo sia una lettiera particolare che non assorbe (come le lenticchie), oppure, che secondo me sarebbe la cosa migliore, porti il gatto al vet e gliele preleva lui con la siringa, ci mette un minuto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2011, 20:37   #7
Profilo Utente
BastetH
Gatto
 
L'avatar di  BastetH
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Messina-Como
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 565
Predefinito Re: Valentino spruzza

Beh, io mi limito a mettere un bicchierino di plastica, accorciato in altezza, sotto il pistolino del micio.
Ormai sono diventata una "raccoglipiscio" professionista e infallibile.
Con due mici su due che hanno problemi di cistite, per forza dovevo conseguire certe "abilità" .
Provaci: è il metodo meno invasivo e più pratico di tutti. Basta lasciare prontoil bicchierino nei pressi della lettiera ed avvicinarsi quatti quatti quando ilmicio si avvicina e comincia a posizionarsi per urinare.
BastetH non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2011, 09:05   #8
Profilo Utente
ilenia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Valentino spruzza

Quote:
Originariamente inviato da BastetH Visualizza Messaggio
Beh, io mi limito a mettere un bicchierino di plastica, accorciato in altezza, sotto il pistolino del micio.
Ormai sono diventata una "raccoglipiscio" professionista e infallibile.
Con due mici su due che hanno problemi di cistite, per forza dovevo conseguire certe "abilità" .
Provaci: è il metodo meno invasivo e più pratico di tutti. Basta lasciare prontoil bicchierino nei pressi della lettiera ed avvicinarsi quatti quatti quando ilmicio si avvicina e comincia a posizionarsi per urinare.
il mio non si lascerebbe fare tutto questo!e' noioso da morire fa un sacco di storie per mettersi pure il Front Line non vi dico cosa combina,addirittura per fargli il vaccino devo far venire il vet a casa perche se lo porto in ambulatorio succede la fine del mondo,cosi invece lui viene a casa lo sfusacchia un po',perche' e' motlo rufiano anche con gli estranei,e lui quatto quatto gli fa l'iniezione.......
cmq spruzza soltanto con me........non sara' mica innamorato di me!??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2011, 10:29   #9
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Valentino spruzza

il mio asso, che ha cominciato a spruzzare dopo l castrazione, mi stava comunicando che stava male. io un controllo generale lo farei...


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2011, 14:54   #10
Profilo Utente
ilenia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Valentino spruzza

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
il mio asso, che ha cominciato a spruzzare dopo l castrazione, mi stava comunicando che stava male. io un controllo generale lo farei...
male??ma Vale l'ha sempre fatto e' che non mi ero mai accorta che usciva del liquido,pensavo che quando si metteva a vibrare la coda non uscisse nulla.......allora sono 2 anni e mezzo che cerca di dirmi che si sente male???a me sembra che stia bene.......oddio ora c'ho la pulce dentro all'orecchio.........
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara