Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-10-2018, 14:05   #31
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
Poi Arya, la sfortunata Arya. Una straccettina dal colore indefinito, magra, piccola, insignificante. Ma che ha lottato come una leonessa per 8 mesi, aggrappandosi alla vita con le sue poche forze. Come Arya di "Game of Thrones". Purtroppo l'operazione per la riduzione alla frattura della zampa, che era rotta ormai da 8 mesi, ce l'ha portata via.
Arya, piccolo tesoro, mi è rimasta nel cuore....

Per quanto riguarda i miei due mici, sono andato sul banale....:
- Marzolina: nata un 25 marzo... mia moglie poi si ricordava della "Lepre Marzolina", cosicchè non abbiamo avuto dubbi sul nome della nostra primogenita.
- Trottolino: piccolo, lui deve il nome al fatto che essendo affetto da ipoplasia cerebellare ogni due passi cascava tre volte... ora sta meglio, però cammina traballando e con le zampette posteriori perennemente larghe....


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 14:30   #32
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
- Trottolino: piccolo, lui deve il nome al fatto che essendo affetto da ipoplasia cerebellare ogni due passi cascava tre volte... ora sta meglio, però cammina traballando e con le zampette posteriori perennemente larghe....
Allora Trottolino fa il paio con Dondolina, la gatta di mio zio
L'abbiamo chiamata così perché quando è stata trovata era molto piccola ancora e quando aveva fame miagolava con talmente tanto impegno che traballava pure lei! Era tenerissima, adesso ha già 4 anni!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 14:33   #33
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

@Pawsie mi sa che la mia Trilly farebbe proprio una bella coppia con il tuo Bizet, lei sa essere tanto coccolona (quando vuole) quanto cattivella, per non usare un termine meno gentile...è un po' come Dr. Jekyll e Mr. Hyde !
Il nome Skipper piaceva proprio a tutti, anche al micio che ha imparato subito che quello era il suo nome, così abbiamo optato per quello...con il senno di poi è perfetto perchè in inglese significa capitano di una piccola imbarcazione e lui tende a voler comandare sugli altri due !
Vedo che i film d'animazione piacciono anche a te, non sono l'unica !
Quando ho letto che una delle tue micie si chiama Sally mi è venuto subito in mente Nightmare Before Christmas...mio fratello è un fan di Tim Burton e quel film è uno tra i suoi preferiti, a casa, a parte il dvd che ho visto tantissime volte, abbiamo anche i pupazzi di Sally, del Bau Bau e del cagnolino Zero e delle palline da appendere all'albero di Natale con dipinti i personaggi del film! Nemo l'avevo associato subito al pesciolino rosso della Disney, Bizet al micino degli Aristogatti e Casper al fantasmino, mentre pensavo che anche Coco fosse riferito al film della Disney, non mi era venuto in mente che fosse un diminutivo di Coconut . Avevo intuito che Zelda fosse riferito alla principessa Zelda dei videogiochi, Amelia alla strega nemica di Zio Paperone e Remus al personaggio di Harry Potter, essendo una grande fan della saga, mentre Masha pensavo si riferisse al personaggio del cartone Masha e Orso e Salem al micio di Sabrina la strega. Avevo capito il significato del nome Lucky e adesso finalmente ho anche capito a cosa si riferisce il nome Tozeur, me l'ero chiesto dalla prima volta che l'avevo letto! Oliver, Evie, Didi, Polli invece non sapevo a chi associarli.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 21:18   #34
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

@Lingua, mamma anche IT, capolavoro assoluto!!! Va beh L'Ombra per me è come una bibbia, figurati che da ragazzina il mio nick sui social era Miss Underwood perché amavo (e amo!) alla follia Larry

@Baudelaire ma non sono banali, sono dolcissimi!!! Ho visto tanti gattini con quella disabilità e fanno tanta tenerezza, sono contenta che la condizione di Trottolino sia migliorata, amore
@Anubi, hai fatto un'analisi perfetta!!! sì si vede che siamo grandi fan dei film Disney e di animazione XD peccato che il mio Bizet di Dr. Jekyll non abbia niente, lui è Mr. Hyde 24/24 h! XD mai visto un gatto tanto antipatico, solo quando dorme gli posso fare una carezzina, sempre prima che si svegli altrimenti il signorino si indispone, ha una reputazione da mantenere, il mentegatto


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2018, 15:50   #35
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Vabbè. Io mi butto nella mischia.

Stellina: anni... non definiti, ma più di 12 di sicuro. E' la matriarca per eccellenza della mia colonia. Silvestrina, cieca ad un occhio, costole rotte... è la stella più luminosa del mio pelosissimo universo interiore.

Isabella: doveva essere "Grizabella" in onore della protagonista di Cats, ma l'avrei capito soltanto io... Adottata dalla vicina, dopo un'infanzia travagliata, (è rimasta zoppa dopo che si è letteralmente buttata dalla cima di un pino per sfuggire ai suoi pretendenti), fa' la vita da gran signora.

Briciola: "...e tu chi sei?" sono state le prime parole che gli ho rivolto, vedendoLO spuntare da sotto il cespuglio del parco dove davo da mangiare agli altri derelitti. Biondo tigrato con petto e zampette bianche è stato Briciola da subito. E' un gatto cozza.

Nuvola: arrivata in un giorno di pioggia, quattro mesi, incinta. E' un batuffolo bianco e grigio dagli occhi enormi e verdissimi. Mamma Chicca, (siberiana per caso), e papà Prince, (uno splendido europeo bianco dagli occhi blu per vocazione), hanno fatto un lavoro eccezionale. E' molto, molto vanitosa...

Casper: nella cuccetta buia e riparata dov'è nato, sembrava un fantasmino: si vedevano solo i "mezziguanti" bianchi e gli stivaletti, candidi anche loro. E' quasi 7 kg di micio, è l'amore della mamma e questo è questo è quanto.

Elia: belLA come il sole e anche di più. E' molto permalosa. Mi ha piantata per la vicina, di cui è totalmente innamorata.

Virgola: sorellastra di Nuvola, Casper ed Elia, è una grigina dal pelo lungo e dagli occhi enormi verdissimi, come il parco in cui si rifugia al minimo rumore. Virgola perchè ha la codina leggermente deflessa da un lato.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2018, 19:03   #36
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Comunque, tutto ciò mi fa venire in mente che da bambina collezionavo nomi di gatti XD vale a dire che tormentavo tutti chiedendo i nomi dei loro gatti, di gatti che avevano avuto o di gatti che conoscevano, poi li segnavo e più strani erano meglio era, ovviamente. E tenevo anche il conto di quanto venissero utilizzati certi nomi... L'unica collezione che io abbia mai fatto con costanza.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2018, 11:50   #37
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio

@Baudelaire ma non sono banali, sono dolcissimi!!! Ho visto tanti gattini con quella disabilità e fanno tanta tenerezza, sono contenta che la condizione di Trottolino sia migliorata, amore
Grazie!.. sì, è vero, fanno tenerezza e (suppongo perchè si sentano un po' "indifesi") sono di un'affettuosità incredibile. E pensare che tanti vorrebbero sopprimerli.... La signora che ci affitta la casa in montagna, ed ha avuto dei gatti, la prima volta che ha visto Trottolino ci ha chiesto con aria sgomenta se ritenessimo giusto che campasse così.... Bah! Lui è felice, salta, corre e casca, d'accordo, ma si gode la vita come tutti gli altri mici, mangia a tinchitè e dorme beato. Per la cronaca, fu abbandonato piccolissimo davanti ad un gattile, assieme alla sorella, la quale però era stata adottata quasi subito in quanto la sua malattia era meno pronunciata. In effetti, lui era messo male, e per quanto non ci sia rimedio, tanto amore e... tanta tiamina hanno migliorato nettamente la sua condizione.


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2018, 12:06   #38
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: I nomi dei nostri mici

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
Bah! Lui è felice, salta, corre e casca, d'accordo, ma si gode la vita come tutti gli altri mici, mangia a tinchitè e dorme beato.
ecco, un inno alla vita!!!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara