Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 16-09-2017, 10:44   #91
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

GROSSA NOVITA'!!!

Renče ee famiglia (sė, avete letto bene!!) sono stati visti da Renato a casa sua, ovvero due case pių a monte.
I due micioli sono ancora tra noi e stanno bene!!

iw1dov non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2017, 11:08   #92
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

Evvivaaaaaa ci speravo tanto tanto!!!!
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2017, 12:38   #93
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

Meno male, evviva!


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissā se essa non faccia di me il proprio passatempo pių di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2017, 12:43   #94
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,732
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

e.... i gatti che miracoli ci fanno.

bellissima notizia.
boby non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2017, 12:52   #95
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

Un miracolo sė. Io non ci avrei scommesso un centesimo bucato

Il problema perō adesso č che si inselvatichiranno, se giā non l'hanno fatto. Ce lo scordiamo di farli adottare e dar loro una casa nel vero senso della parola.
King of Pain non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2017, 12:55   #96
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

Quindi si sono fatti abbastanza grandi e forti, per spostarsi in giro
Bene cosė!


Smė, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2017, 13:14   #97
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

Quote:
Originariamente inviato da King of Pain Visualizza Messaggio
........
Il problema perō adesso č che si inselvatichiranno, se giā non l'hanno fatto. Ce lo scordiamo di farli adottare e dar loro una casa nel vero senso della parola.
Questo č un problema per noi, non per loro

Mamma gatta e i suoi pargoli (che ormai hanno 3 o 4 anni, lei partorė qui in garage) sono totalmente selvatici, restano qui in zona sempre, il maschio si allontana di pių ed č normale. Ieri ho visto la figlia femmina sui tetti del casale qui vicino, le ho detto ciao -in realtā l'ho urlato dimenando le braccia - e lei č venuta attraverso i tetti fin qui. Ci siamo scambiate sguardi e poi č andata dove voleva lei. Questo per me č stato un momento bellissimo, questo č essere gatti, esserci ed andare, tornare e riandarsene.
Con loro questa, ed il cibo che gli do senza pretendere di toccarli, č amicizia


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissā se essa non faccia di me il proprio passatempo pių di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2017, 13:25   #98
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

Sė, ma chi non spera un futuro migliore per degli esserini che sono nati qui in cantina? Mici di cascina qui ne abbiamo visti tanti, e quasi tutti son prematuramente scomparsi. MammaMicia e Squametta sono durate tanto, una quindicina d'anni buoni, ma sono state un'eccezione, oltre al fatto che da casa non si allontanavano mai e venivano considerate quasi casalinghe (anche se in casa difficilmente ci entravano), ma quanti altri sono passati di qui come un alito di vento? Sai, qui gli inverni picchiano duro, se ci si mettono. E' un paio d'anni che non massacra pių di tanto, ma per quanto ancora? Nel solo 2011 caddero uno sull'altro 6 metri e mezzo di neve, non č il massimo auspicabile per un gattino... giusto per fare un esempio di cosa sono capaci.

Inoltre c'č Ciccetta che č positiva alla Felv, una mina vagante... per quel che le resta da vivere.
Non sono cosė entusiasta all'idea che trascorrano qui la loro vita piuttosto che in un una casa calda su un soffice trono di cuscini.
King of Pain non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-09-2017, 15:48   #99
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

Un utente del forum che non scrive pių ma col quale sono in contatto -Fastfreddy- segue attivamente gattili e molti gatti liberi che stanno nella sua zona (il Sebino che č ben a nord ed inverni tosti), li nutre e li accudisce compatibilmente con quello che si puō fare con i gatti liberi. A fine primavera inizio estate sono nati tre mici splendidi per i quali ha cercato adozione ma poi si č reso conto che erano troppo selvatici nonostante vivessero lė nel suo giardino e fossero abituati alla presenza dell'uomo. Allora ha costruito altrettanti rifugi invernali con tanto di coperte all'interno e li ha posizionati in luoghi riparati dalle intemperie.

Quello č il loro territorio, lė hanno forgiato la loro identitā, lė restano, aiutati da lui ed altri. Va a trovarli in inverno molto spesso, porta cibo, lo da agli altri volontari, e cosė anno dopo anno vede i figli dei figli. Qualcuno scompare, di solito i maschi ma non č la regola, per tornare qualche mese dopo, o molto di pių.
Il monitoraggio sul campo che sta facendo secondo me č eccellente. Se ci sono problemi, incertezze chiede e si documenta, manda aggiornamenti anche fotografici

Le malattie sono una brutta cosa, ma per es Buio che č in casa/terrazzo e ben protetto si č ammalato ed ha rischiato di brutto. Tutti ci ammaliamo. Cerchiamo di evitarlo, serve a qualcosa ma non a tutto. La micia felv+ č un problema, ma se fosse una malattia cosė facilmente trasmissibile ed i gatti non avessero sistemi immunitari ad hoc probabilmente si sarebbero estinti, certo che se la contraggono da piccoli la possibilitā di negativizzarsi č esigua.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissā se essa non faccia di me il proprio passatempo pių di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2017, 14:35   #100
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Renče e' diventata mamma!!

Mmm... non vorrei che renato si fosse confuso Ieri sera Renče stava miciolando sul marciapiede di casa nostra. Da sola.

Mi sembra difficile che la mamma fosse nel nostro cortile ed i micetti chissā dove: a quell'etā sono delle voglie di giocare fatte a forma di gatto , sarebbero stati in cortile a giocare tra loro... o no?
iw1dov non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara