Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2018, 12:09   #1
Profilo Utente
Jessica Franza
Cucciolo
 
L'avatar di  Jessica Franza
 
Utente dal: 02 2018
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 44
Predefinito RISULTATI precipitati trya - Sul Ponte...

Sono in palla ..la veterinaria mi chiama per dire che i risultati sono precipitati nonostante i giorni di degenza li con flebo e tutto ..la CREATINA da 4 é passata a 7 ..ora me li manderà via e mail ..secondo loro a sto punto non c è molto da fare.. in più trya a casa sembra non rispondere alle cure ..si che sono solo due giorni.. però non riesce nemmeno a camminare..loro mi hanno detto che se proprio vogliamo provarle tutte ..bisogna portarla in un centro specializzato a Torino o Pisa.. sono disperata..Non so che fare ..
Jessica Franza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 12:36   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

i veterinari ti sanno dire se sta soffrendo?

se non soffre, io terrei duro ancora un po'. spostarla mi sembra un azzardo...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 12:58   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
i veterinari ti sanno dire se sta soffrendo?

se non soffre, io terrei duro ancora un po'. spostarla mi sembra un azzardo...
Anche io anche se non capisco molto, chiedi se si può sperare nell'antibiotico, certo tutto sto tempo per le analisi.... E dell'infezione che dicono?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 13:02   #4
Profilo Utente
Jessica Franza
Cucciolo
 
L'avatar di  Jessica Franza
 
Utente dal: 02 2018
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 44
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

bisogna aspettare l urinocoltura..arriverà nei prossimi giorni..se soffre non lo so ..ora è a casa ..ho trovato una clinica con veterinari specializzati in neurologia..ad imperia ..clinica veterinaria imperiese.. ora chiamo mi faccio mandare analisi e chiedo se secondo lei soffre così..
Jessica Franza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 18:11   #5
Profilo Utente
Jessica Franza
Cucciolo
 
L'avatar di  Jessica Franza
 
Utente dal: 02 2018
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 44
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

allora ..mi hanno inviato i risultati delle analisi..
CREATININA 7.16
UREA 415 MG
calcio 13.9
fosforo 46.4
albumina 4.2 gd/l
creatinuria 68.75 mg/dl
proteine urinarie 313 mg/dl
PU/CU REL 4.6
Jessica Franza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 21:02   #6
Profilo Utente
lilli
Gattino
 
L'avatar di  lilli
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 164
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

Povera piccola... insisti con le flebo, io per la nausea in casi disperati usavo cerenia, ma te lo deve dare la veterinaria... ho letto che è debilitata per l'anestesia ma porca miseria, c'era proprio bisogno di fare l'anestesia per farle le analisi? Con me hanno sempre fatto di tutto per evitarla e ci sono sempre riusciti.
Una mia gatta che aveva smesso di mangiare improvvisamente riprese dopo 5/6 giorni di flebo e dopo l'iniezione di cerenia.
Mi rendo conto che la situazione è molto grave, ma non disperare ancora del tutto
lilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 22:45   #7
Profilo Utente
Jessica Franza
Cucciolo
 
L'avatar di  Jessica Franza
 
Utente dal: 02 2018
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Messaggi: 44
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

Quote:
Originariamente inviato da lilli Visualizza Messaggio
Povera piccola... insisti con le flebo, io per la nausea in casi disperati usavo cerenia, ma te lo deve dare la veterinaria... ho letto che è debilitata per l'anestesia ma porca miseria, c'era proprio bisogno di fare l'anestesia per farle le analisi? Con me hanno sempre fatto di tutto per evitarla e ci sono sempre riusciti.
Una mia gatta che aveva smesso di mangiare improvvisamente riprese dopo 5/6 giorni di flebo e dopo l'iniezione di cerenia.
Mi rendo conto che la situazione è molto grave, ma non disperare ancora del tutto
L anestesia è stata in minima quantità per fare eco e urinocoltura..poi non so forse potevano evitarla ..adesso sembra stare leggermente meglio..abbiamo fatto flebo..iniezione di nux vomica..e pappa e acqua..le ho preso un biberon piccolo per alimentarla meglio ..perchécon ste siringhe non è così semplice e delicato ..domami mi arriva il Nutribound per sostenerla un pò e vado a prendere il Total plus per le vitamine..sono determinata più che mai a farla star bene ..come somo riuscita all epoca con la mia amata ..Trippers..gattina leucemica anemica e con stomatite cronica..che volevano addormentsrla..poi ha vissuto ancora 4 anni felice e contenta ..
Jessica Franza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2018, 23:45   #8
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

Ciao Jessica, tu continua a seguire per bene la terapia, come stai già facendo. Io con quell'urea darei il Probinul, molto meglio rispetto a qualsiasi multivitaminico o integratore.
La speranza è che siano risultati legati all'infezione in atto e che facendo effetto l'antibiotico possano rientrare nei limiti.
Coraggio!
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 04:10   #9
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

Ciao Jessica, purtroppo la crea è molto elevata, se non scende coi fermenti lattici e con le flebo non credo ci sia granché da fare, però è gia positivo che la gatta si regga ancora in piedi. Una gatta con insufficienza renale che avevo con 8 di creatinina era già quasi in coma.
Tante


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-10-2018, 08:45   #10
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: RISULTATI precipitati trya

Quote:
Originariamente inviato da lilli Visualizza Messaggio
Povera piccola... insisti con le flebo, io per la nausea in casi disperati usavo cerenia, ma te lo deve dare la veterinaria... ho letto che è debilitata per l'anestesia ma porca miseria, c'era proprio bisogno di fare l'anestesia per farle le analisi? Con me hanno sempre fatto di tutto per evitarla e ci sono sempre riusciti.
Una mia gatta che aveva smesso di mangiare improvvisamente riprese dopo 5/6 giorni di flebo e dopo l'iniezione di cerenia.
Mi rendo conto che la situazione è molto grave, ma non disperare ancora del tutto
Cerenia è antibiotico, lei l'antibiotico lo sta facendo.... Speriamo!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara