Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-2012, 10:09   #1
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Prurito, ribes pet o altro, datemi una mano...

Sono sul disperato andante: Casper, il micione ustionato con l'acqua bollente, era migliorato, la cute sulla schiena era del tutto rimarginata e di un bel colore normale. Anche la ferita sul collo era quasi rimarginata. Il tutto con Hypermix e, verso la fine, Connettivina plus.
Dieci giorni fa, dopo due giorni di fermo perchè non ero riuscita a passare in farmacia, rimetto la Connettivina e, per ammorbidire un pochino la cute sulla schiena, ne passo un pochino anche lí.
Non l'avessi mai fatto: dopo mezz'ora Casper ha ripreso a leccarsi furiosamente la schiena al punto da far uscire nuovamente sangue e a grattarsi il collo fino a scorticarselo.
Purtroppo il collare di Elisabetta non serve a nulla, in questo caso, perchè non copre la porzione di cute che lui si gratta a sangue.
Non riusciamo a spiegarci il perchè di queste crisi di prurito, sta di fatto che siamo tornati quasi a un anno fa e le ferite sono nuovamente allargate
Proveró a dargli la carne di cavallo, con nonno Matisse funzionó alla grande, ma vorrei anche abbinare all'azione del cicatrizzante qualcosa per questo prurito maledetto che costringe il micio a farsi del male. Da quando, su consiglio della vet, l'ho messo fuori dalla mia stanza, costringendolo a stare in giardino al sole e all'aria, si gratta con molta meno frequenza, ma, quando lo fa, si scartavetra la pelle a sangue
Potete aiutarlo per favore?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 10:34   #2
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Prurito, ribes pet o altro, datemi una mano...

Mannaggia T....
Ribes pet male non fa, è in integratore specifico per la cute, ma non so se possa essere efficace contro il prurito, io lo davo in realtà per problemi di forfora.
immagino che ora dovrà stare con le ferite coperte almeno da qualche garza per evitare di leccarsi, povera stella..
ma qualche cosa tipo antistaminico, o forse del cortisone potrebbe andare nel suo caso?

per far rimarginare le ferite, se non ricordo male, qualcuno ha usato anche del miele, forse Perlina ne parlava anche, qualche tempo fa per una miciola ridotta molto molto male che poi è stata adottata qui sul forum.


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 10:52   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Prurito, ribes pet o altro, datemi una mano...

.... T non ti saprei aiutare... ma forse se il prurito è cosi forte ci vuole qualcosa a base di cortisone, almeno x qlc giorno....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 10:59   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: Prurito, ribes pet o altro, datemi una mano...

Quote:
Originariamente inviato da Nanela Visualizza Messaggio
Ribes pet male non fa, è in integratore specifico per la cute, ma non so se possa essere efficace contro il prurito, io lo davo in realtà per problemi di forfora.
a noi il ribes pet è stato prescritto contro il prurito da dermatite, funziona come cortisone e antinfiammatorio naturale, aiuta sicuramente per problemi di cute infiammata, ma non so forse in questo caso serve un rimedio più tempestivo.... magari abbinato a qualche gg di cortisone per superare questa fase acuta?

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 11:30   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prurito, ribes pet o altro, datemi una mano...

Già fatto anche il cortisone ragazze, non è servito
Pare funzioni un po' lí per lí, poi gli riprende la crisi e si scortica. Devo ricominciare tutto da capo, mettendogli pure il body, povera stella. Speravo tanto che guarisse questa primavera e infatti a quest'ora sarebbe stato a posto, visto com'era un mese fa. Invece gli è preso il prurito forte e si è massacrato. Io non posso controllarlo anche di notte e comunque, quando sono presente e tento di fermarlo, o mi massacra grattandosi o scappa
Riparleró anche con la vet...
In tutti i modi, secondo voi, se do il ribes pet faccio male? C'è in forma di compresse? Oggi stesso prendo la carne di cavallo. Matisse andó a posto con due mesi solo di quella, si sa mai...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 11:40   #6
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prurito, ribes pet o altro, datemi una mano...

no per me con il ribes pet non fai danno al massimo non si ottiene nulla...ma il cortisone lo avevi dato per bocca? strano non faccia nulla....sembrerebbe piu' una cosa nervosa
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 11:45   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Prurito, ribes pet o altro, datemi una mano...

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
no per me con il ribes pet non fai danno al massimo non si ottiene nulla...ma il cortisone lo avevi dato per bocca? strano non faccia nulla....sembrerebbe piu' una cosa nervosa
Si, per bocca.
Abbiamo pensato anche al fattore nervoso, infatti avevo anche iniziato con lo Zylkene a bomba, ma, mentre su Pelú, che pesa 6,5 kg come Casper, ha iniziato a funzionare dopo una settimana (è quello per cani, da 225 mg) e Pelú non è nervoso, di più, su Casper non ha dato effetti, per cui ho sospeso, forse ho sbagliato...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 11:53   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: Prurito, ribes pet o altro, datemi una mano...

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
In tutti i modi, secondo voi, se do il ribes pet faccio male? C'è in forma di compresse?
no non fai male anzi io noto un miglioramento deciso del pelo che diventa morbido morbido, credo che per la cute sia un vero toccasana.
io di solito uso le perle che spremo nel cibo -mi sembrano un po' grosse da fargliele ingoiare (occhio però è poco appetibile), so che ci sono anche le gocce e la pasta.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 12:32   #9
Profilo Utente
salsera_73
Gattino
 
L'avatar di  salsera_73
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Cologno Monzese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 254
Predefinito Re: Prurito, ribes pet o altro, datemi una mano...

ma non c'è infezione? non potrebbe essere che la pelle lesionata si è infettata? e magari occorre una copertura antibiotica?
oppure mi viene in mente il cicatrene in polvere(quello che si usa per cicatrizzare come la connectivina ma non è in crema quindi non macera, anzi, asciuga)...prova a chiedere al vet se si può usare sui gatti.
Povero miciotto! quando la mia cagnolina aveva le piaghe per la dermatite io le mettevo l'olio di calendula, l'ho usato anche recentemente sul micino che ho preso in strada e davvero lo ha aiutato a non grattarsi...ma lui non ha ustioni, solo prurito da dermatite.


Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente
salsera_73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2012, 12:34   #10
Profilo Utente
salsera_73
Gattino
 
L'avatar di  salsera_73
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Cologno Monzese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 254
Predefinito Re: Prurito, ribes pet o altro, datemi una mano...

dimenticavo! con il micino che ha la dermatite(e anche con la cagnolina) ho trovato valido l'aoiuto dell'olio di salmone da ingerire, lo prendo da zooplus.
è un po' come il ribes pet, cortisone naturale.


Simona e i suoi pelosetti Barbie, Perla, Neve, Noel e la piccola Meteora sparita nel nulla come una stella cadente
salsera_73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara