Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-02-2015, 10:37   #1
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito problemi alimentari

Ciao a tutti, voglio chiedervi aiuto sull'alimentazione delle mie micie perche' non so proprio come fare. Attualmente risco a far mangiare loro solo umido complementare (mattino e sera) e durante il giorno lascio sempre a disposizione croccantini senior della HIll's . So che i complementari sono sbilanciati nel rapporto calcio/fosforo ma il fatto che integro con dei croccantini completi va bene lo stesso? E poi volevo provare le Almo Orange Lebel ...possono essere considerate complete soprattutto in relazione a questo rapporto calcio/fosforo? Ultima domanda: i complementari sono molto ricchi in fosforo e poveri di calcio....credo sia corretto....se dessi loro un po' di formaggio magro tipo ricotta potrei risolvere un po' il problema?

Grazie mille aspetto le vostre preziose risposte!!!! :-)
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 10:46   #2
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: problemi alimentari

Allora per il micio senior 2 complementari al giorno mi paiono davvero troppo! C'è troppo fosforo, pochi grassi, nessuna aggiunta che serve per il suo equilibrio nutrizionale! Provando a mischiare completo e complementare non riesci a farle mangiare? I croccantini Almo sono completi, in genere tutto il secco lo è, e se seguissi il programma alimentare Almo (60% umido e 40% secco abbinando le stesse linee) potresti rendere completo l'umido complementare, ma sono valori generici e adatti ad un gatto normale e senza particolari patologie, le tue gatte quanti anni hanno precisamente?
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 10:54   #3
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: problemi alimentari

devo dirti ahime' che ho provato a mischiare ma assolutamente niente...lasciano li' tutto....Kiki ha 8 anni appena compiuti e Titti ne ha 5....la veterinaria mi ha detto di usare i senior per entrambi che contiene poco fosforo visto che mangiano gia' i complementari.....
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 10:55   #4
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: problemi alimentari

Forse sarebbe meglio a questo punto dargli solo secco senior????
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 11:32   #5
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: problemi alimentari

L'umido è molto importante per i gatti, specialmente per i senior che rischiano maggiormente patologie renali dovute anche all'età! Comunque una gatta di 5 anni non è mica Senior! Se non sbaglio diventano senior verso i 9 anni, se non ci sono particolari patologie o problemi pregressi!
Se vuoi seguire il programma Almo Nature devi obbligatoriamente dare i loro secchi con i loro umidi, al fine di bilanciare bene il tutto, considera che non sarà una cosa a buon mercato visto che hai 2 signorine!
Hai provato proprio tutto l'umido completo del mondo, compreso i super appetibili Animonda Carny, Exotic, le mousse della Trainer Natural da scaldare nel microonde facendo brodino? Proprio tutto tutto ti schifano?
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 11:39   #6
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone
 
L'avatar di  TheQueenC
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,462
Predefinito Re: problemi alimentari

Della Trainer ottime linee per gatti adulti qui:

http://www.trainer.eu/maturity-cat.p...tural-maturity
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 13:28   #7
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: problemi alimentari

Gli umidi trainer li ho provati e non li gradiscono....non ho la possibilita' di ordinare on line perche' non sono mai a casa e non ho la possibilita' di farmi arrivare nulla al lavoro....in ogni modo non riesco a capire perche' non va bene abbinare un complementare ad un secco comunque completo come quello della Hill's....potresti poi dirmi se Almo Orange Label e' un completo? Quello lo trovo nel pet shop vicino a casa
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 13:59   #8
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: problemi alimentari

Guarda Titty...io magari sbaglio ma lo faccio (complementare qualunque + secco Hill's) perché Damon si rifiuta di mangiare qualsiasi e dico qualsiasi umido completo (ho fatto la gioia del gattile vicino a casa con le sue pappe comprate e poi rifiutate!!!)
L'unico accorgimento che prendo è dargli davvero poco umido (ca 40 gr al giorno) e aumentare il secco che è più bilanciato
Damon però è giovane, 1 anno, quindi il secco è quello per gatti non senior (optimal care)
Damoncat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 14:05   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: problemi alimentari

Quote:
Originariamente inviato da titty Visualizza Messaggio
potresti poi dirmi se Almo Orange Label e' un completo?
ORANGE LABEL BIO (pollo + verdure, manzo + verdure, vitello + verdure, e mi pare, manzo + pollo) è completo, anche se ha i grassi bassini.

Io darei cibo senior a Kiki e adult a Titty, il senior per Titty mi sembra esagerato. Il complementare hai i minerali sbilanciati e a lungo andare può dare problemi anche ai reni...

Hai provato con ProPlan? Non è il top ma risulta abbastanza appetibile e dovresti trovarlo nei petshops, oppure RC Intense Beauty?
  Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 14:08   #10
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: problemi alimentari

Beh Damon la differenza con la variante senior secco e' solamente che ha i contenuti di fosforo contenuti ed e' maggiormente digeribile per il resto credo che siano ugualmente nutrienti. Purtroppo, e tu mi capisci, per i gatti che non gradiscono gli umidi completi e' un disastro !! Pero' ho chiesto e spero che qualcuno sappia rispondermi se gli Almo orange Label e gli Almo daily menu (vaschette da 85 gr) sono completi perche' se cosi' fosse potrei provarli visto che li trovo nel pet shop vicino a casa . Tu sai dirmi qualcosa a proposito di queste due referenze ALMO? Le conosci? Le hai provate?
titty non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara