Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-03-2019, 19:35   #31
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Sono un po' di giorni che non mi faccio viva sul forum perché stiamo vivendo una situazione abbastanza difficile col cagnolone e questo mi lascia pochissime energie sotto ogni punto di vista ma ci tengo ad aggiornare questa discussione in quanto potrebbe essere utile a qualcuno: sembra che il tuorlo faccia davvero effetto, ormai sono 2 settimane che nessuno vomita boli di pelo!
Mi dispiace molto per il tuo cucciolone
Un abbraccio e grazie per l’aggiornamento.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 19:58   #32
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Mi dispiace molto per il tuo cucciolone
Un abbraccio e grazie per l’aggiornamento.
Grazie Tigro💖💖


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2019, 21:22   #33
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Incrocini a manetta e carezzine per il tuo cagnolone

Non avevo mai immaginato che il tuorlo potesse servire per i boli di pelo, ma adesso che ci penso... ecco perché a Viola succede più che agli altri di vomitare, lei non mangia mai il tuorlo, non le piace proprio!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2019, 11:36   #34
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Sono un po' di giorni che non mi faccio viva sul forum perché stiamo vivendo una situazione abbastanza difficile col cagnolone e questo mi lascia pochissime energie sotto ogni punto di vista ma ci tengo ad aggiornare questa discussione in quanto potrebbe essere utile a qualcuno: sembra che il tuorlo faccia davvero effetto, ormai sono 2 settimane che nessuno vomita boli di pelo!
Pawsie mi dispiace tantissimo, una valanga di incrocini per Lucky ! Grazie anche da parte mia per l'aggiornamento, oggi ho comprato delle uova bio e domani mattina a colazione provo anch'io a dare il tuorlo ai miei tre miciotti, sperando che piaccia!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2019, 13:44   #35
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Il mio primo gatto ne era ghiotto da non credere, gli altri che ho avuto manco lo hanno annusato. Mah.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2019, 21:52   #36
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Grazie di cuore per gli incrocini 💖💖💖

Mali nemmeno io ero certa di questa cosa, è possibile che sia solo una fortunata coincidenza? In ogni caso sono contenta che non rimettono più tutto quel pelo, quindi continuo a darlo che in ogni caso male non fa!
Devash, qui piace puro a solo 2 gatti su 13. Gli altri però lo mangiano se mischiato all'umido.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2019, 22:05   #37
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Pawsie non penso siano coincidenze, sono troppi i gatti che non vomitano più pelo ogni 3x2.
Inizialmente non pensando al tuorlo d'uovo, avevo ipotizzato che l'effetto anti-bolo fosse dovuto alla carne cruda, perché tutto ha avuto inizio in concomitanza con questo tipo di alimentazione...e guarda caso Viola, unica rimasta col vomito meno raro, non mangia crudo.
A questo punto mi domando: sarà merito del tuorlo d'uovo, della carne cruda o di entrambi?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2019, 22:12   #38
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Guarda i miei mangiano talmente poco crudo (e nemmeno tutti! Anzi la stragrande minoranza, perché gli altri purtroppo lo schifano di brutto) che nel mio caso lo escludo. Ma probabilmente è come hai detto: è merito di entrambi! Ipotizzo che una dieta più naturale possibile e più vicina a quella naturale del gatto giochi un fattore fondamentale nell'espulsione dei boli di pelo.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-03-2019, 22:18   #39
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: 1 tuorlo d'uovo a settimana

Sì, può essere tutto l'insieme. Oramai è rarissimo che vomitino anche mangiando erba, la digeriscono.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara