Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2019, 16:18   #11
Profilo Utente
piper07
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 81
Predefinito Re: Hanno avvelenato i miei due gatti.

Quello che ti è successo è terribile e posso immaginare come stai. Non ci sono parole per questi vigliacchi maled…. bast…. Hai già avuto i consigli dal forum ma anch'io insisto per la denuncia. Lo so che non faranno granchè ma semmai dovessero beccarli per altre attività del genere è una aggiunta. Ti sono vicina e ti abbraccio
piper07 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2019, 19:32   #12
Profilo Utente
Shinobi76
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2019
Messaggi: 2
Predefinito Re: Hanno avvelenato i miei due gatti.

Grazie per la vostra vicinanza. Il veterinario mi ha detto che si tratta di un veleno potente e non di un classico rodenticida. Stamane sono riandato dal veterinario e puree l'altro era messo malissimo. Gli ha fatto il tad600 ma il fegato era ormai andato, aveva schiuma e liquido giallastro che gli fuoriusciva dal naso e dalla bocca. Edema polmonare. Ho chiamato i carabinieri e ci vuole un referto giustamente. Ho chiesto al veterinario e poi mi sono recato all'Asp e all'Istituto Zooprofilattico a lasciare il gatto deceduto per far eseguire l'autopsia. Quando avrò il referto vi farò sapere che veleno hanno utilizzato. L'altro oggi pomeriggio mentre pulivo il trasportino mi è scappato in campagna dove va di solito(è un pò selvatico). Spero ritorni ma la vedo dura che sopravviva. Il vet mi ha detto chiaramente che con certi tipi di veleno non c'è nulla da fare. io credo che il veleno sia stato messo per i cani randagi che venivano ogni tanto di notte o di sera e di mezzo ci siano andati i miei gatti, anche perchè in quel palazzo dove abita il sospettato gli altri inquilini possiedono dei gatti. Sicuramente metterò delel camere ad infrarossi perchè se vuole eliminare i cani, il tizio metterà altre esche e se lo pesco lo rovino, prima lo riempo di botte e poi lo denuncio. Mi hanno tolto un pezzo di cuor, a quest'ora il piccolino era sulle mie gambe a fare fusa e danza del latte come al solito. Era dolcissimo. Che rabbia.
Shinobi76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2019, 19:52   #13
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Hanno avvelenato i miei due gatti.

mi dispiace tantissimo...... spero che tra un po’ potrai trovare la pace per prendere altri mici, non chiudere il tuo cuore.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2019, 21:29   #14
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Hanno avvelenato i miei due gatti.

Un abbraccio forte per te , segui il consiglio dato di non abbandonare l’idea di aver un gatto nella tua vita. Ti meriti tutto il loro amore.

Non dico cosa auguro invece a quella schifezza di persone.....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2019, 18:00   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Hanno avvelenato i miei due gatti.

ma il secondo gatto quello con edema ti è scappato? chiamalo, cercalo... si sarà acquattato chissà dove povero...
poveri cani anche..


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2019, 13:26   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Hanno avvelenato i miei due gatti.

Un gatto in condizioni gravissime come quelle che hai descritto...e il veterinario gli fa un'iniezione detossificante per il fegato e te lo dà da portare a casa...e tu...te lo fai scappare dal trasportino.......non dirmi che l'hai aperto prima di entrare in casa...
Incredibile. In tutti i sensi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2019, 14:42   #17
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,912
Predefinito Re: Hanno avvelenato i miei due gatti.

davvero...ma che scherziamo??
Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Un gatto in condizioni gravissime come quelle che hai descritto...e il veterinario gli fa un'iniezione detossificante per il fegato e te lo dà da portare a casa...e tu...te lo fai scappare dal trasportino.......non dirmi che l'hai aperto prima di entrare in casa...
Incredibile. In tutti i sensi.


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2019, 20:45   #18
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Hanno avvelenato i miei due gatti.

Che brutta piega che ha preso questo thread....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2019, 23:57   #19
Profilo Utente
amicia
Gattino
 
Utente dal: 04 2018
Messaggi: 182
Predefinito Re: Hanno avvelenato i miei due gatti.

un povero micio è morto avvelenato e l'altro, ancora in stato di pericolo, è scappato?
C'è da mettersi le mani nei capelli e strapparseli…….chissà se è stato ritrovato…..
questa povera creatura, già debilitata per gli effetti del veleno, deve morire da sola senza una mano che lo accarezzi, in un angolino, all'aperto, magari col freddo della notte quando calano le temperature?
Oh Santo Dio…..( se costii esistesse, ma per me , non esiste proprio).
amicia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2019, 09:30   #20
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Hanno avvelenato i miei due gatti.

Shinobi non ci ha più aggiornati, il che mi fa pensare, nella migliore delle ipotesi, che il micio non sia stato ritrovato, ma se non altro resta ancora un esile filo di speranza.
E nella peggiore delle ipotesi, l'ha ritrovato senza vita.
In ogni caso, povero micione...

Shinobi, per favore facci sapere qualcosa. Hai notizie del gatto?
Il veterinario è stato in grado di dirti di quale veleno si tratta?
Sei andato a presentare la denuncia?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara