Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-12-2019, 12:47   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Un abbraccio forte, spero non siano giorni troppo sofferenti e spero ancora che il rocefin lo possa strappare al torpore.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2019, 13:08   #12
Profilo Utente
Gius
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Oggi è un pochino piú sveglio.
Purtroppo siamo già arrivati alla 5 Rocefin quindi ne mancano ancora 2.Questa cosa mi rattrista molto, perché so che non appena smetterò ricomincerà la sintomatologia respiratoria... al momento è attenuata.... magari chiamo e la vet e le chiedo se posso protrarla per altri 3 giorni... Al contempo ho paura faccia resistenza alla molecola
E dopo il Rocefin non mi resta molto.
Oppure potrei passare nuovamente alla rubrocillina e tenermi il Rocefin per le emergenze.
Ho letto sul forum che qualcuno ha avuto degli effetti con l'engystol e il transfactor 21, sono immunostimolanti..il post è del 2016.Qualcuno ha esperienze positive? Non vorrei peggiorare il quadro. Invece l'Herp gocce, avete esperienze? Questo mi è stato indicato dalla vet

Streghetta74 so bene che ha 19 anni(20 ad aprile, ma dubito ci arrivi),è lo stesso discorso fatto ieri dalla mia vet al telefono,però il distacco è terribile lo stesso...anche avesse avuto 25 anni. Sto facendo di tutto per ritardare la sua morte il piú possibile ...ogni giorno di vita in piú è oro. Grazie per il supporto.

Ultima Modifica di Gius; 03-12-2019 at 13:12.
Gius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2019, 13:14   #13
Profilo Utente
Gius
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Un abbraccio forte, spero non siano giorni troppo sofferenti e spero ancora che il rocefin lo possa strappare al torpore.
Grazie
Gius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-12-2019, 13:38   #14
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Un altro immunostimolante molto buono è immunov (pasta o capsule), la versione in pasta rispetto all'altra è aromatizzata e contiene anche lisina, che è molto utile per tenere a bada l'herpes virus (stesso componente presente in herp, herpless e così via). Engystol è un omotossicologico, io personalmente non l'ho mai usato ma so che è molto impiegato
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 12:48   #15
Profilo Utente
Gius
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Questa mattina sembrava stare meglio, invece verso le 12:30 ha avuto 7 episodi di vomito continui accompagnati da defecazione.Subito dopo questi episodi ha manifestato un arrossamento generalizzato interessante palpebre, ano, prepuzio e mucosa buccale ed un rigonfiamento di labbro inferiore e superiore(piú marcato in quello inferiore). Credo sia stata una reazione allergica. In più qualche petecchia sull'orecchio.
Credo che ormai siamo agli sgoccioli. È doloroso vederlo soffrire... ��
Pomeriggio lo porto in ambulatorio,voglio aiutarlo fino all'ultimo nonostante le cure siano solo palleativi.
Vista la situazione, se fosse il vostro gatto voi cosa fareste?

Ultima Modifica di Gius; 05-12-2019 at 12:52.
Gius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 14:08   #16
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Ma cosa può aver scatenato la reazione allergica?
Io farei quello che stai facendo tu, porterei dal veterinario e vedere che dice.
Facci sapere


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 14:22   #17
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Non ci sono consigli generali validi per tutto e tutti in questi casi... Ognuno conosce il suo gatto, si deve avere il coraggio e l'amore nei suoi confronti per lasciarlo andare, più serenamente possibile.

Credo non insisterei con gli antibiotici, mi pare abbia già fatto diversi cicli. In questo periodo ha fatto una RX torace? Se non si stressa troppo per farla, potrebbe dare un'idea della situazione. I nostri gatti l'hanno fatta senza agitarsi troppo, senza alcuna sedazione.

Se passa questa fase di malessere acuto, questa che hai descritto con vomiti e reazione dermatologica, proverei con un integratore del sistema immunitario, come ha scritto Xiaowei.
Anch'io consiglio Immunov pasta, a una nostra gatta piace e la lecca direttamente dal dito. All'altro proprio no. Per lui sto usando phyto G pasta, questa la lecca tutto contento dal cucchiaino.

Se il sospetto che ci sia di mezzo l'herpes virus che torna alla riscossa è fondato, allora per migliorare la situazione respiratoria la lisina dovrebbe essere utile, Herp gocce è un buon prodotto, abbastanza insapore e inodore. Secondo me Herpless in polvere è ancora più neutro, come odore/gusto ma è da un po' che non li uso.

Coraggio, spero che questo momento acuto passi. Cercherei di lasciargli (o regalargli) tutta la tranquillità e il minor dolore possibile. Un abbraccio
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 14:23   #18
Profilo Utente
Gius
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ma cosa può aver scatenato la reazione allergica?
Io farei quello che stai facendo tu, porterei dal veterinario e vedere che dice.
Facci sapere
Temo sia stato il rocefin. Mi capitò con la figlia anch'essa affetta presumibilmente da una malattia infettiva in quanto i sintomi erano simili(continui problemi respiratori). Ad un certo, alla sesta dose di rocefin, dopo 5 giorni di terapia, ebbe una reazione simile. Contattai il vet e mi disse di farne un'altra il giorno seguente. IL RISULTATO fu che la gatta ebbe una reazione ancora piú intensa...
Il fatto è che il rocefin ha dato degli effetti sul problema respiratorio, sospenderlo vorrebbe dire farlo morire ancora prima
Mi sta lasciando, mi devo rassegnare.

Ultima Modifica di Gius; 05-12-2019 at 14:26.
Gius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 14:40   #19
Profilo Utente
Gius
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2019
Messaggi: 26
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Non ci sono consigli generali validi per tutto e tutti in questi casi... Ognuno conosce il suo gatto, si deve avere il coraggio e l'amore nei suoi confronti per lasciarlo andare, più serenamente possibile.

Credo non insisterei con gli antibiotici, mi pare abbia già fatto diversi cicli. In questo periodo ha fatto una RX torace? Se non si stressa troppo per farla, potrebbe dare un'idea della situazione. I nostri gatti l'hanno fatta senza agitarsi troppo, senza alcuna sedazione.

Se passa questa fase di malessere acuto, questa che hai descritto con vomiti e reazione dermatologica, proverei con un integratore del sistema immunitario, come ha scritto Xiaowei.
Anch'io consiglio Immunov pasta, a una nostra gatta piace e la lecca direttamente dal dito. All'altro proprio no. Per lui sto usando phyto G pasta, questa la lecca tutto contento dal cucchiaino.

Se il sospetto che ci sia di mezzo l'herpes virus che torna alla riscossa è fondato, allora per migliorare la situazione respiratoria la lisina dovrebbe essere utile, Herp gocce è un buon prodotto, abbastanza insapore e inodore. Secondo me Herpless in polvere è ancora più neutro, come odore/gusto ma è da un po' che non li uso.

Coraggio, spero che questo momento acuto passi. Cercherei di lasciargli (o regalargli) tutta la tranquillità e il minor dolore possibile. Un abbraccio
La vet mi ha consigliato l'herp gocce .Però volendo potrei comprare anche immunov, ho visto che ci sono anche le compresse e sinceramente le preferisco alla pasta in quanto con il DIRENE pasta ebbe una intensa salivazione, quindi dovetti ricomprare le compresse...
Sono in una fase in cui non so cosa sia meglio per lui,da un lato non vorrei farlo piú soffrire, dall'altro entra in gioco la mia parte egoistica che vorrebbe tenerlo a sé il piú a lungo possibile. È una situazione difficile.
In piú l idea che possa morirmi nelle feste mi uccide.
Dovesse star male male il 25 dicembre dove le trovo le vet per l'eutanasia? Apriranno l'ambulatorio per me? l'idea che possa morire dopo un'agonia di ore mi uccide. Voglio solo che non soffra.

Ultima Modifica di Gius; 05-12-2019 at 14:42.
Gius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-12-2019, 14:52   #20
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,713
Predefinito Re: Gatto anziano con felv/fiv

ma non si può cambiare farmaco?
anche la mia Misty non poteva prendere il sinulox e anche lei vomitava dopo l'assunzione e aveva bisogno di prendere l'antibiotico proprio per rinotracheite ricorrente, lei era affetta da felv l'ho scoperto quanto aveva 10 anni e fino a quel momento stava benissimo.
Il mio veterinario somministrava il convenia con iniezione quando ritornava il raffreddore e ha funzionato bene.
Potrebbe essere che passata la fase acuta del raffreddore e se il farmaco fa effetto si riprenda, no?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara