Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-01-2020, 10:51   #11
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Gattina che non mangia (dieta pseudo-BARF)

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Bene che confermi anche il veterinario.
Non esagerare coi trucchetti perche' rischi di non tornare indietro, ma non lasciarla neanche a digiuno che poi dev'essere in forma per l'operazione!
Baci, ba

Ma perche' le hai diminuito le quantita'? Mangiava gia' molto poco...
Ho diminuito le quantità perché è stata lei a farmi capire che non c'era bisogno di mangiare più "così tanto". L'ho intuito quando ha iniziato a non finire più la sua razione di pappa, insomma ha cominciato lasciando i pezzetti di sovracocia di pollo, il suo taglio prediletto, e andava via a farsi una bella dormita
Comunque le ho tolto 20g scarsi e non è per niente dimagrita, anzi, quindi direi dovrebbe andar bene così Pensando che di carne cruda dovrebbe mangiarne circa 30g per kg di peso, mangiando anche i crocchi direi che a quantità più o meno ci siamo!


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2020, 10:54   #12
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gattina che non mangia (dieta pseudo-BARF)

Camillina ha avuto il suo primo ed unico calore "in sordina" e l'unico che se n'era accorto (ma lui partiva avvantaggiato ) è stato Arturo. Se non fosse stato per lui (e se lui non fosse stato imbranato ), ora Camilla sarebbe mamma.

Lina al contrario teneva allegro anche il vicino...

Ma non ho capito: martedì l'appuntamento per cosa, per l'intervento? Se è così falla mangiare, perchè lo sai che devi portarla a digiuno da 24 ore.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2020, 10:55   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gattina che non mangia (dieta pseudo-BARF)

Ah ok, ti sei regolata in base al suo appetito.
Qui ciccio comunque non divora tutto subito, si lascia pezzi anche per il giorno dopo e tra un pezzo e l'altro si fa le sue dormite. Purtroppo lui non mi mangia piu' il pollo....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2020, 10:58   #14
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Gattina che non mangia (dieta pseudo-BARF)

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Camillina ha avuto il suo primo ed unico calore "in sordina" e l'unico che se n'era accorto (ma lui partiva avvantaggiato ) è stato Arturo. Se non fosse stato per lui (e se lui non fosse stato imbranato ), ora Camilla sarebbe mamma.

Lina al contrario teneva allegro anche il vicino...

Ma non ho capito: martedì l'appuntamento per cosa, per l'intervento? Se è così falla mangiare, perchè lo sai che devi portarla a digiuno da 24 ore.
Io non rischio figliocci perché Loki è sterilizzato

Comunque sì, ho l'appuntamento per l'operazione martedì 14 e mi ha detto di non darle nulla, nemmeno la colazione.
Ci impegneremo tutti a farla mangiare questi giorni Tanto male che va c'è il cinghialotto che spazzola via ciò che non vuole lei, così non buttiamo niente


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *

Ultima Modifica di Piumagica; 10-01-2020 at 11:02.
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2020, 11:00   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gattina che non mangia (dieta pseudo-BARF)

Puo' anche essere che passi prima dell'intervento, sarebbe l'ideale. Ma in ogni caso andra' tutto benone.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2020, 11:02   #16
Profilo Utente
Piumagica
Gattino
 
L'avatar di  Piumagica
 
Utente dal: 12 2018
Paese: Albenga
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 376
Predefinito Re: Gattina che non mangia (dieta pseudo-BARF)

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ah ok, ti sei regolata in base al suo appetito.
Qui ciccio comunque non divora tutto subito, si lascia pezzi anche per il giorno dopo e tra un pezzo e l'altro si fa le sue dormite. Purtroppo lui non mi mangia piu' il pollo....
Loro non hanno mai lasciato nulla, anzi, ma penso più per gelosia della ciotola Lei poi una volta che finisce la pappa fa un po' di lotta con Loki e poi via, una bella ronfata... Se poi si sveglia non viene a cercare cibo. Anche Loki finalmente sta diventando così (tranne quando apriamo il frigo in qualsiasi momento della giornata )

Lei va matta per qualsiasi taglio del pollo e non le piace molto il manzo, Loki invece è al contrario


* Loki, Cloe e Fiore vi salutano! * * Lulù ci protegge da lassù *
Piumagica non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2020, 11:26   #17
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Gattina che non mangia (dieta pseudo-BARF)

Però non è detto che sia per forza un calore... ci sono gatti che diventano schizzinosi e inappetenti e/o hanno delle fasi in cui mangiano meno.

Secondo me se tornate all'umido industriale per risolvere un problema di schizzinosità rischiate di entrare in un buco nero... perchè è pieno il forum di gatti schizzinosi che si stufano della tale marca, della tale referenza, che quando li passi all'umido vogliono solo crocchi, ecc ecc. Secondo me con i gatti schizzinosi ci vuole un po' di mano ferma, soprattutto finché son giovani, perché se li abitui male poi comandano loro.

Stessa cosa vale per i "trucchetti", i gatti sono furbi, se gli dai la carne cruda e dopo il primo rifiuto se la vede tornare condita di olio e parmigiano, è ovvio che poi la vorrà sempre così
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2020, 11:38   #18
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gattina che non mangia (dieta pseudo-BARF)

Concordo che potrebbe anche solo essere un calo d'appetito a "fine crescita" e concordo anche sul resto, io ho fatto l'errore, dopo la sterilizzazione di lluvia, che era mooolto provata e inappetente, di passare dal casalingo piu' pochi crocchi al complementare e crocchi. Non ha piu' voluto altro per 10 anni.... Da poco sto riuscendo a darle umido completo.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2020, 12:10   #19
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gattina che non mangia (dieta pseudo-BARF)

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Però non è detto che sia per forza un calore... ci sono gatti che diventano schizzinosi e inappetenti e/o hanno delle fasi in cui mangiano meno.
Più che altro direi che non è detto che sia per forza *SOLO* un calore: l'età è giusta, il clima mite... che ci sia anche dell'altro (vizi, capricci) è molto probabile, ma in realtà mi stupirei se non fosse in calore.

Fermo restando che concordo in pieno con tutto quel che dici.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2020, 15:57   #20
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gattina che non mangia (dieta pseudo-BARF)

Qui Obi a volte non vuole mangiare dal piatto.
Hai provato a mettere il cibo per terra? Col nostro a volte basta questo, per terra anche vicino al piatto. Altre invece vuole stare in posizioni più nascoste e il piatto o il cibo va messo sotto il tavolo o sotto la poltrona... Capita solo con l'umido industriale.

In questa dieta a crudo "a sentimento", ci sono anche le OP? Oppure un integratore per il calcio?
Con l'intervento martedì, non dare OP almeno da domenica sera/lunedì mattina, hanno tempi di digestione lunghissimi e rallentano il transito intestinale.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara