Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-2020, 14:50   #21
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Aiuto! Situazione complicata

@LeonRyve
Ma guarda, ha proprio la punta della coda bianca: il colore è proprio quello!! ed ha perfino i baffi a strisce!!!, proprio come lei!

Per la verità Camilla ha proprio solo gli ultimi due cm di coda "bianchi", White ne ha di più, ma si somigliano davvero tantissimo.

@Stregatta: Camilla il suo unico calore lo ha avuto "silente". Vuoi vedere che si somigliano anche in quello?
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2020, 14:51   #22
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Aiuto! Situazione complicata

White, a parte il colore, secondo me è ancora mingherlina per superare senza sofferenze l’operazione
quando adottai Berenice aveva appena subito un’operazione così importante che il vet non ritenne opportuno sterilizzare nello stesso contesto e quindi qui a casa, appena ripresa andò in calore scappò di casa calandosi dalla pergola di sotto per accoppiarsi col maschio che secondo me è padre di quasi tutti i gatti qui sotto
la ripresi poi con calma la feci sterilizzare, però non avevo maschi interi in casa


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2020, 14:52   #23
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Aiuto! Situazione complicata

Quote:
Originariamente inviato da LeonRyve Visualizza Messaggio
Più che bianca è tendente al giallo
https://ibb.co/0XPYgLp
https://ibb.co/thW4PL1
no, Camillina è un po' diversa: tutte le pimpe sono quazi nere, il musino è più scuro ed ha solo la puntina della coda color crema. Per puntina s'intende un centimetro, non di più. Col tempo sta diventando sempre più color tonkinese, ma penso che oramai il colore del suo pelo sia definito visti i quasi 4 anni di età.
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2020, 15:35   #24
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Aiuto! Situazione complicata

Come sei fiscale! non è mica una fotocopia!!
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2020, 17:41   #25
Profilo Utente
LeonRyve
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2020
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Gatti: 2
Messaggi: 16
Predefinito Re: Aiuto! Situazione complicata

Non abbiamo la più pallida idea di come fare a farle prendere piu peso...mangia quanto Mio ma non sembra mettere nulla, sembra abbia un metabolismo alle stelle xD
LeonRyve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2020, 17:41   #26
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Aiuto! Situazione complicata

sono bellissimi


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2020, 17:53   #27
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiuto! Situazione complicata

Stupendi davvero.
Vediamo cosa dice il veterinario, personalmente come ho scritto sterilizzerei prima lui, al piu' presto.

Quote:
Originariamente inviato da LeonRyve Visualizza Messaggio
Mio pesa 2 kg e mezzo, bello pieno, White a malapena 1 kg e 700 grammi, lei ha molta difficoltà a mettere su peso, guardandola si possono notare gli ossi e a toccarla sembra di romperla.
Cosa mangia? Hai provato carne cruda grassa?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2020, 18:17   #28
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Aiuto! Situazione complicata

secondo me questi mici che iniziano la loro vita con un po' di difficoltà impiegano più tempo a "riempirsi" ma poi ce la fanno. L'ho visto io con Maya che è stata minuta fino all'anno poi è lievitata ora è una bella panterina lunga e flessuosa


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2020, 21:56   #29
Profilo Utente
LeonRyve
Cucciolino
 
Utente dal: 01 2020
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Gatti: 2
Messaggi: 16
Predefinito Re: Aiuto! Situazione complicata

Ciao a tutti, scusate se non abbiamo risposto prima ma tra il lavoro e stare dietro ai due Gremlins è stato abbastanza sfiancante!! Abbiamo portati a far vedere i due mici da un veterinario molto valido se non il migliore qua in zona e mi ha detto ciò: "Lui è pronto per i rapporti ha due belle palline ma è ancora un giovanotto per farlo castrare, aspetterei almeno gli 8 mesi (quindi Marzo) prima di farlo castrare così che possa raggiungere la sua mole. Lei non è magra, è piccola, gli do si e no 4 mesi (in realtà ne ha 5) se Mio ha quest'atteggiamento nei suoi confronti i motivi sono due, o è in calore e abbiamo appurato che non lo è o lo fa per dominarla. Perchè in ogni branco un capo ci deve essere e questo suo modo è per far capire chi comanda. Per ovviare il problema visto che lei a causa sua ha paura di tutto, le volte che lo vedi dominarla lo prendi per la collottola e lo scuoti, fargli capire che sei TU il padrone di casa, non lui, e se quando gli dai da mangiare su ciotole diverse lui non la fa mangiare, lo prendi lo lasci digiuno in un'altra stanza". Forse quest'ultima parte è stata un po severa detta così ma da quando ho adottato in parte questi consigli, qualcosa è cambiato e lei ora sembra più tranquilla, non del tutto ma sempre meglio di nulla.
LeonRyve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2020, 22:45   #30
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Aiuto! Situazione complicata

Adesso arriva Aletto e fa giustizia sommaria (D'altronde è un'Erinni... )
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara