Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-08-2012, 20:16   #1
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito porto Lupin in pensione...

ebbene si. la prossima settimana andremo una settimana in grecia, ed anche i vicini che si occupano di Lupin quando non ci siamo saranno in vacanza, perciò il gattone lo porteremo in una pensioncina per gatti qui vicino. è un prefabbricato costruito di recente con 10 box 3 metri x 2, con giochi, cuscini, climatizzatore, ed una signora che gestisce che è appassionata e competente.
ma il mio dubbio rimane...
si troverà bene? si sentirà abbandonato? ce la farà pagare? saranno 9 giorni...


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-08-2012, 20:45   #2
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

sicuramente all'inizio sarà spaventato e non capirà.... io personalmente preferisco lasciare i gatti nel loro ambiente.
certo se non c'è alternativa c'è poco da dire e da fare...l'importante è che li sia trattato bene...poi avrà tempo per riprendere possesso della casa e dei padroni...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2012, 09:38   #3
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Io penso che si sentirà abbandonato, spaesato e sperduto.
Però, spero si troverà bene e mangi.
Del resto se non ci sono alternative...forse bisognava pensarci prima, però, non è sempre possibile.


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2012, 10:04   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

ciao mikom, all'inizio si sentirà spaesato ma poi penso che si abituerà, lascialo con qualche indumento vostro così sentirà il vostro odore e si sentirà più tranquillo, una carezzina dolcissima a lupin
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2012, 12:03   #5
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Povero tatone...anch'io credo che si sentirà abbandonato...Ma magari non sarà così; è di buon carattere e si adatterà.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2012, 12:46   #6
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Piccolo..povero
Eh si sara' un po un trauma all' inizio, ma passera'.... La cosa veramente importante e' che sia una pensione fidata e da quel che scrivi, mi sembra che tu la conosca bene e ti possa fidare, quindi, vai tranquillo



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2012, 13:20   #7
Profilo Utente
leoncina
Gattino
 
L'avatar di  leoncina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 410
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Visto che non hai alternative va bene così. Hai fatto bene a cercare un buon posto, le gabbie non sono piccole da quel che scrivi e se gli lasci qualcosa di suo, tipo giochini e coperta, e roba col vostro odore starà meglio. 9 giorni non sono tanti, passeranno dai, si abituerà e se è un micio di buon carattere ti amerà ancora di più quando lo riprenderai e capirà quindi che non l'hai abbandonato
leoncina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2012, 17:56   #8
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

... e cercare un cat sitter a pagamento? Di solito i vet sanno a chi indirizzarti. Certo, dare le chiavi di casa ad uno sconosciuto fa sempre un po' effetto, ma se è una persona che il vet conosce.....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2012, 20:03   #9
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

sconosciuti in casa preferisco di no.
stasera la signora che tiene i gatti ci ha mandato una foto di Lupin, e forse siamo più avviliti noi di lui. ha detto che è tanto buono e tranquillo. speriamo bene.
è la prima volta che ricorriamo a questa soluzione, altrimenti i vicini non vedono l'ora che andiamo via un week end per tenersi il gattone... e comunque quando andiamo in montagna viene con noi (è anche la sue seconda casa).
ma questo giro... tutti via!


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2012, 22:03   #10
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Io sinceramente non mi fiderei tanto, sei sicuro che questo box sia ben disinfettato? Chi c'é stato prima di Lupin in questo recinto? Io sono molto ansiosa per le malattie magari ti torna a casa con la micosi, parassiti, diarrea, la sig.ra potrebbe usare sempre la stessa paletta per togliere le feci da una lettiera ad un altra, poi questi box sono trasparenti e i gatti si vedono l'un l'altro, chissà come si stresserà specialmente se non ha mai visto un gatto prima. I giochi e i cuscini sono lavati dentro il box? Come soluzione proprio non mi piace e io non ci lascierei mai i miei gatti, solo in casi estremi come potrebbe essere una malattia e nessun parente o amico. Non hai un amico o un parente che te lo tiene? Forse questo viaggio avresti potuto programmarlo meglio


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara