Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2012, 12:23   #1
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Sandro e l'acqua: chiedo lumi!!

Ciao a tutte/i.
Ho bisogno del vostro aiuto per una questione non grave, ma un po' disagevole.

Da qualche mese a questa parte Sandro (Sandesh) ha cominciato ad apprezzare molto -diciamo pure troppo- l'acqua ed il divertimento che ne consegue.
Ho dovuto eliminare la splendida fontanella in ceramica, dato che il getto era una tentazione troppo forte...e pensavo fosse finita lì.

Invece ora ha preso di mira i distributori e le semplici ciotole.
Ci zampetta dentro fino a che non le svuota completamente...a nulla valgono i metodi finora utilizzati per dissuaderlo:
- ignorare...ma lo fa anche quando è solo, quando sono via per giorni...a prescindere!
- dire dei "NO" chiari e forti...risponde con i suoi "mao", come un bimbo che non vede l'ora di ripetere la marachella!
- sgridare, letteralmente ...so che non serve a nulla, ma non so più che fare!

Ho provato anche a spostare i due punti acqua che prendeva di mira (su quattro totali) in altre zone...ebbene...ora ha lasciato perdere quelli per concentrarsi sugli altri due sinora ignorati!!

Non so più che fare: ora vivo nella regione dei grandi laghi!



Qualcuno mi sa illuminare sui perché, i percome ed eventuali soluzioni?


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 13:23   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sandro e l'acqua: chiedo lumi!!

ciao cara, scusami ma io sono letteralmente morta dal ridere mi immagino la scena di quando lo sgridi che ti guarda come dire: ma io sto solo giocando, uffi
anche la tatina e ogni tanto birba sono attratti dall'acqua, non so il perchè preciso, ma quando si fissano su qualcosa è difficile dissuaderli, l'unica cosa che mi viene in mente e quando lo fa cercare di distrarlo con uno snack o un giochino che a lui piacciono tanto

birba pensa che vuole che io li apro il rubinetto, per guardare l'acqua e metterci la zampina per fermare l'acqua, e se qualche gocciolina gli va sul capo non fa una piega, il mio tesoro
  Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 14:35   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Sandro e l'acqua: chiedo lumi!!

Mettere la ciotola in un sottovaso, così almeno eviti di fare la mondina in risaia?
Purtroppo c'è poco da fare, anche Cristina si diverte con le ciotole, e non c'è stato verso di riprogrammare il codice della sua mente diabolica. E qualche volta ribalta l'intera ciotola facendo un lago.
Poi c'è Croccantina che beve solo asciugandosi la zampa dopo aver rimestato l'acqua.
Ho dovuto mettere le ciotole in terrazzo.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 14:54   #4
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Sandro e l'acqua: chiedo lumi!!

all'inizio anche Yoda e Sheila avevano problemi con le ciotole... quand'erano piccoli si usava appunto un contenitore più grande e dentro la ciotola d'acqua in modo che non inondassero casa...
una volta arrivati qui da me, ho preso una ciotola molto grande in ceramica pesante e appoggiata ad un muro... da lì in poi non l'hanno più toccata e hanno imparato a bere senza fare troppi disastri... avevano già due anni quindi forse si erano anche calmati dall'eccessivo gioco...

Ho notato che lo facevano molto di più con le ciotole di plastica, mentre con qualcosa di più pesante no...


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 16:14   #5
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Sandro e l'acqua: chiedo lumi!!

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
l'unica cosa che mi viene in mente e quando lo fa cercare di distrarlo con uno snack o un giochino che a lui piacciono tanto
Purtroppo nulla lo distoglie...nemmeno snack o giochini di qualsiasi tipo: è fissato!!!

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Mettere la ciotola in un sottovaso, così almeno eviti di fare la mondina in risaia?
Mi toccherà finire così...che male-gatto!!

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Ho notato che lo facevano molto di più con le ciotole di plastica, mentre con qualcosa di più pesante no...
Niente da fare, qui.
Ad un certo punto ho tolto la pompa e la sfera dalla ciotola di ceramica, ha continuato a spaperazzare come un forsennato: è contento solo quando svuota QUALSIASI contenitore!!




Ora sono in partenza per lavoro (una settimana) ed ho messo tutte le ciotole nella doccia!
Almeno lì non succede nulla più che un po' d'acqua sul piatto...


Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 16:34   #6
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: Sandro e l'acqua: chiedo lumi!!

anche il mio ha uno strano rapporto con l'acqua.
ma la cosa inquietante è che butta sempre lo stesso topo di pezza nell'acqua, e me lo fa trovare lì. sempre zuppo.
solo quel topo di pezza, sempre nell'acqua.
forse lo ritiene un topo di fogna.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 17:13   #7
Profilo Utente
Noel
Gattino
 
L'avatar di  Noel
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Mercato Saraceno
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 449
Predefinito Re: Sandro e l'acqua: chiedo lumi!!

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
...forse lo ritiene un topo di fogna.


anche i miei spesso mi rovesciano tutta l'acqua dalla ciotola, poi ovviamente mi tocca sempre pulire il macello...Anche se non ho ben capito se succede perchè la investono mentre giocano o se lo fanno proprio per dispetto...
Noel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 17:18   #8
Profilo Utente
Aram
Gattone
 
L'avatar di  Aram
 
Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,840
Predefinito Re: Sandro e l'acqua: chiedo lumi!!

Nono, lui è proprio scientifico: si mette lì e, ciffete-ciaffete, svuota tutta la ciotola o distributore che sia.
Fatico a comprendere cos'abbia in quella testolina bacata!!



Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-11-2012, 19:57   #9
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Sandro e l'acqua: chiedo lumi!!

Il mio nell'acqua ci inzuppa le palline e gli scontrini appallottolati e poi se li porta in giro per tutta casa lasciando una scia di schizzi e gocce ovunque...
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-11-2012, 00:09   #10
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: Sandro e l'acqua: chiedo lumi!!

JJ non mi da il tempo di riempirgli la ciotola dell'acqua che già ci ha zampettato dentro combinando un pantano! Ma non posso neanche più lavarmi i denti o farmi la doccia in santa pace .


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara