Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2013, 21:48   #1
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Unhappy Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

Buonasera, ho bisogno di un po' di conforto...stasera ho deciso di cenare a casa dei miei genitori che abitano giusto sotto al mio appartamento, una volta rientrata dal lavoro vado direttamente a casa loro, ma fortunatamente ho deciso di salire in casa per prendere degli avanzi nel frigorifero e condividerli con loro, mentre salgo le scale di casa, vedo la finestra della cucina aperta a vasistass e la schiena di Kira incastrata in mezzo...mi si è gelato il sangue nelle vene, ho iniziato a correre e chiamarla perchè non la vedevo muoversi, ma non appena ha sentito la mia voce ha iniziato a miagolare di dolore, ho lanciato tutto ciò che avevo in mano (fortunatamente non avevo Sophie con me) e mi sono precipitata alla finestra, l'ho presa dalla collottola per sollevarla, ma era incastrata e miagolava forte di dolore, ho notato che aveva del sangue vicino alla bocca e respirava a fatica, ho iniziato a chiamare con tutto il fiato che avevo i miei genitori, ma loro non mi sentivano, allora mi sono fatta coraggio e tremando e piangendo sono riuscita a prenderla. Si è buttata a terra e respirava a fatica, ho chiamato le vet che inizialmente hanno cercato di calmarmi visto che non riuscivano a capire cosa fosse successo, poi mi hanno tranquillizzata dicendomi che sarebbero venute a casa per visitarla. Dopo poco tempo ho visto che Kira stava meglio, l'ho toccata ovunque e non si lamentava, il sangue non ho ancora capito da dove sia uscito, ma non ne vedo più, ha usato la lettiera e ad ha mangiato sia i crocchi che l'umido, ho deciso di non far venire le vet fin qui senza motivo, la tengo sotto controllo, ora dorme nel seggiolone della pupa...dite che domani mattina dovrei portarla ugualmente per un controllo?


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 21:54   #2
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

Assolutamente si..domani vacci appena puoi e fai un radiografia..povera piccina, il vasistass è una trappola mortale per i mici..


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 21:56   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

Ciao Malibu, credo che non si sia fatta nulla, e le sia andata davvero di lusso.
Ricordo un paio di utenti con gatti che hanno perso la vita incastrati tra le vasistas. Diciamo che sarà anche comoda ma per chi ha gatti è una pessima invenzione..


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 22:06   #4
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

mi dispiace molto, però io domani per un controllo la porterei, una coccola dolce alla micia e a te un abbraccio grandissimo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 22:10   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

Le finestre a vasistas sono pericolosissime. Molti mici sono rimasti impiccati. È andata bene Mali dai, forza. Vedi come sta domattina. Se si muove bene (valuta comunque che potrebbe restarsene a riposo per riprendersi) e mangia, non è il caso di farle fare un nuovo strapazzo e riempirla di raggi.
Fai sapere e ringraziamo Dio...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 22:21   #6
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

Io ce l ho nel bagno. Ma in ke modo sn pericolose?


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 22:26   #7
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

Sono mortificata, ho due finestre a vasistas, ma non le uso mai proprio per questo motivo, ma a volte capita che debba aprirle per qualche motivo urgente (tipo adesso che Meo l'ha fatta sul pavimento del corridoio ) e non mi muovo da li vicino fino a che non le chiudo. Oggi è successo che dopo aver aperto la finestra, ho dovuto preparare di fretta Sophie per portarla con me a lavoro (cosa che non era prevista) e nella fretta l'ho dimenticata aperta
La mia fortuna è che la cosa era successa da poco, visto che il mio compagno è uscito di casa verso le 19:30 e io sono rientrata alle 20:30...ho sempre davanti la scena di me che vedo Kira bloccata li in mezzo e mi sento male


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 23:13   #8
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

Mio dio che spavento terribile! Ma penso anch'io che dopotutto non sia stato niente di grave. Fortunatamente, come dici tu, doveva essere successo da poco; capisco però che non ci si possa riprendere subito da un simile colpo, anche considerando quello che hai già sofferto in passato.
Coraggio, è andata bene. Per tua tranquillità vedi come va domani e, se credi, falle dare un'occhiatina. Io penso che all'inizio fosse anche lei molto spaventata, più spaventata che dolorante.
Un abbraccio e facci sapere come va.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 23:24   #9
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

Anni fa era morta in un incidente simile la dolcissima Satine. Una cosa straziante. Portala dal vet, anche se ora sembra star bene, un controllo è sempre meglio farlo.
Hai mai pensato a mettere delle reti alle vastistas? su zp dovrebbero esserci.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 01:33   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Non auguro a nessuno un rientro a casa così :(

Che paura! Meno male che è stato solo uno spavento. Io però un controllo lo farei. .


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara